Io qusi tutti guiorni parlo con la suora anche se per pochi minuti

vi sembra strano

Messaggio da Iswara » 14 ott 2009, 15:07
Messaggio da Pipa » 14 ott 2009, 15:27
Ok, ma se poi così si abbituano l'anno prossimo vorranno la stessa cosa e cosa facciamo li accompagnamo fino a 12 anni?Dai, non è che li lasciamo in mano a degli psicopatici eh?Iswara ha scritto:trovo ottuso far pingere un bamibino di 5 o 6 anni solo perchè desidera essere accomapgnato in classe
Oddio io, in tutta onestà, molte di queste domande non me le sono mai poste. Quando vedevo/vedo mia figlia serena per me tutto andava/va bene. C'è stato un momento in prima elementare in cui mia figlia invece aveva dimostrato un certo disagio viste le gare di lettura. A quel punto sono andata a parlare con l'insegnante per capire come potevo aiutarla a superare questa sua paura.Ed è stato un bene perchè l'insegnante non aveva capito che lei ci stava male. E' bastato che lei le dicesse una volta "sai, stai migliorando ogni giorno di più" e puf, tutto è passato.Io qusi tutti guiorni parlo con la suora anche se per pochi minuti( ma mi sembra lo facciamo un pò tutti noi genitori
) ti faccio delgi esempi: chiedo se e quanto lo posso aiutare nei compiti se devo guidargli la manina; quanti bamini sono in classe, come si trova con il compagno di banco, quando i sarà la prima riunione, come è composta la classe tra maschi e femmine, se fatica a seguire la lezione.. le racconto come parla lui della scuola nuova
..dialoghi normali che aiutano la conoscenza reciproca
vi sembra stranovoi queste curiosità non le avete o le avete dovute brutalmente reprimere?
Messaggio da Pipa » 14 ott 2009, 15:32
PIPA ha scritto: Ok, ma se poi così si abbituano l'anno prossimo vorranno la stessa cosa e cosa facciamo li accompagnamo fino a 12 anni?Dai, non è che li lasciamo in mano a degli psicopatici eh?
Messaggio da ely66 » 14 ott 2009, 21:22
e gliele fai tutto i giorni? la suora tra poco ti odieràchiedo se e quanto lo posso aiutare nei compiti se devo guidargli la manina; quanti bamini sono in classe, come si trova con il compagno di banco, quando i sarà la prima riunione, come è composta la classe tra maschi e femmine, se fatica a seguire la lezione
Messaggio da Pipa » 14 ott 2009, 21:46
Se gliele fa tutti i giorni da quando è iniziata la scuola secondo me la odiano di giàEly ha scritto:e gliele fai tutto i giorni? la suora tra poco ti odierà
Messaggio da Iswara » 15 ott 2009, 9:29
Messaggio da Paola67 » 16 ott 2009, 9:04
Messaggio da pulced'acqua » 17 ott 2009, 19:51
Messaggio da pulced'acqua » 17 ott 2009, 19:54
Messaggio da ba1976 » 19 ott 2009, 12:27
Messaggio da stemar_bts » 4 nov 2009, 21:44
Messaggio da ely66 » 4 nov 2009, 22:17
Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”