GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Bloccato
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?

Messaggio da ottyx » 31 mag 2013, 17:52

R2D2 ha scritto: I portacolori a 3 cerniere costano uno sproposito, nel senso che il prezzo è esagerato a quello che offrono.
Quoto.

Spesso il materiale che hanno all'interno è di scarsa qualità.

Per i colori a matita suggerisco le Giotto e per i pennarelli le Stabilo. Costano un po' di più, ma durano e se si consumano si possono sostituire singolarmente (con el decine e le unità i rossi e i blu vanno via come il pane :risatina: ).
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mag 2013, 17:58

In effetti mi sono accorta che i colori si spezzano, ma dove li comprate quelli vuoti? io non ne ho mai visti in cartoleria!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 31 mag 2013, 18:07

il ns aveva colori fila non erano male x nulla, avevano anche il posto x scrivere il nome, i pennarelli usati poco sono ancora buoni. per il riciclo di quello che si ha in casa, io ci ho fatto l'anno cosi, perchè davvero tempera tempera ne consumano in grande quantità
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 31 mag 2013, 18:14

io ho sempre usato i colori staedtler, li vendono sfusi, ma forse sono troppo per la prima. Cmq li vorrei prendere sfusi, i colori che si usano più spesso, 18 colori non li usano di certo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mag 2013, 18:45

R2D2, ma li compri on line?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 31 mag 2013, 18:50

il portacolori vuoto l'ho preso online, in quel sito che avevo linkato, è della eastpak, c'è uno scomparto profondo per mettere i colori sfusi ed un'altro con gli elastici dove poter mettere penne e matite. (Lo spazio è per 6-7 penne). Ed una taschina con cerniera.

I colori sfusi li ho sempre trovati in cartoleria.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mag 2013, 18:57

Domanda sciocca: noi alla materna abbiamo sempre fornito tutto, oltre a tutta la cancelleria, carta ecc... anche bicchieri portapenne e astucci completi. La domanda è, a fine anno ci saranno restituiti? :perplesso perche potrei quantomeno tenerli di scorta!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 mag 2013, 20:53

mariangela, credo che gli astucci ve li restituiranno. dovrebbero.

visto che siete ai colori, quaderni ecc.. mi è venuto in mente che c'era un topic messo anni e anni fa.
è questo forum/che-giungla-la-cartoleria-t21759. ... a#p1892784
attenzione, non tutte le maestre vogliono le cose segnate in quel topic, ma potete farvi un'idea. tipo i pastelli a cera nella scuola di mia figlia sono banditi.

uhm.. mi sa che lo sposto in questa sezione..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 31 mag 2013, 20:54

Non è detto che usino i regoli in prima. In classe delle mie figlie non li hanno mai nominati, nella mia classe, l'anno scorso, li avevo appena accennati. Tranquille. Io direi di aspettare le indicazioni delle insegnanti a settembre e piuttosto di fare scorta di colle e matite in gran quantitá quando si trovano le offerte.
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mag 2013, 21:21

Grazie ely vado a vedere di la :ok

per la cartoleria (quaderni etc) aspetterò le indicazioni della maestra, purtroppo la lista l'avremo ad anno iniziato, questo purtroppo non mi consente di usufruire delle offerte che ad esempio fanno i grandi ipermercati a fine agosto :aargh però sta colla me la state nominando tutti, deduco che ne servirà a quintali, ma che ci faranno mai? devono scrivere non incollare :perplesso

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 mag 2013, 22:09

scrivere??? what's scrivere in prima, seconda, terza elementare??? :che_dici :che_dici
mia figlia il primo anno ha fatto fuori 17, dicasi DICIASSETTE tubetti di colla da 40gr, quella grossa. (quella rossa famosa).
tant'è che ad un certo punto, al terzo tubo mi pare, mi sono stancata e con altre mamme ho fatto un megaordine online, matite colorate e colle. le matite tre barattoli da 84 colori, di colla ne ho ordinati prima 4 poi altri 10 vassoi. altrimenti dovevo accendere un mutuo :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 mag 2013, 22:10

non sai con che maestre andranno? di solito se anche ci sono più classi 1e, le maestre usano tutte lo stesso materiale. se riesci a scoprire quali sono le maestre di 5a che l'anno prox prenderanno le prime, potresti chiedere a qualche mamma :hi hi hi hi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mag 2013, 22:14

:urka
:freddo :freddo :freddo
speriamo che qui sia diverso, no perche mi vedevo pronta a far scorte di quaderni, alla colla non ci pensavo proprio!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 31 mag 2013, 22:15

di colla se ne usa tanta perchè il primo anno si lavora molto sulle fotocopie che vengono poi appiccicate sul quaderno. Fabio in prima ne avrà usati 5-6 confezioni di quelle grosse, in seconda forse sta usando adesso il terzo. Lui ha usato molto le matite (ne avrà usate almeno 30 in prima, considerando che una parte le perdeva) e le gomme le perdeva, quindi le dividevo in 3 e glie ne davo un pezzo alla volta. Ora ho trovato le gomme della faber castell piccole in confezione da 10 che cancellano bene, costano il giusto e non devo tagliare le gomme grosse
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 31 mag 2013, 22:21

io consiglio anche di fare un giro dal cartolaio, non solo al super. Dal mio i quaderni costano 1 euro e sono di buona qualità, al super in offerta costano uguale e fanno schifo, oppure costano 1,2-1,5 euro l'uno. Le copertine colorate costano meno, anche le ricarche della frixon costano meno. PErò quando trovo le confezioni di colla o matite come sottocosto o simili le prendo al super, ma se andassi a fare il conto su un kit scolastico intero penso che tra cartolaio e super non ci sia differenza
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 31 mag 2013, 22:24

ottyx ha scritto:
R2D2 ha scritto: I portacolori a 3 cerniere costano uno sproposito, nel senso che il prezzo è esagerato a quello che offrono.
Quoto.

Spesso il materiale che hanno all'interno è di scarsa qualità.

Per i colori a matita suggerisco le Giotto e per i pennarelli le Stabilo. Costano un po' di più, ma durano e se si consumano si possono sostituire singolarmente (con el decine e le unità i rossi e i blu vanno via come il pane :risatina: ).
conviene prendere la matita a due colori, scrive molto meglio http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... wAQ&dur=21

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mag 2013, 22:25

devo trovare un onesto cartolaio, l'anno scorso ci sono entrata solo una volta per chiedere se aveva degli astucci, mi ha fatto vedere il meno costoso ad una sola cerniera, 30 euro :che_dici
ho comprato quello dell'iper a 7 euro, ammetto a posteriori che la qualità delle matite è stata terribile, ma insomma ci sarà pure un buon compromesso tra qualità e costo!

Altrimenti devo trovare qualcosa di conveniente on line

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 31 mag 2013, 23:02

Tanto il primo giro di matite durerà ben poco :prr
All'inizio è stata una strage, matite perse di continuo o temperate per divertimento e quindi ho deciso di andare sul moooolto economico, appena l'astuccio è cominciato a tornare pieno ne ho provate diverse e alla fine mi sono stabilizzata sulle Koh.i.noor che sono riuscita a trovare a prezzi ottimi e non hanno niente di meno dei Giotto... per fortuna devo dire che qui ci sono un paio di cartolerie con prezzi ottimi. L'astuccio del super alla fine l'ho lasciato in un cassetto troppo piccolo pure se a tre scomparti e ho preso uno della Seven altra vita.... :-D
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 giu 2013, 6:39

Mariangelac a noi ogni hanno è stato restituito il materiale lasciato in classe, il portacolori, libri e tutti i lavoretti fatti.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 giu 2013, 6:40

R2D2, sperem, perche l'anno scorso non hanno restituito niente.

Bloccato

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”