Dubbiosa ha scritto:Credo che Helz intenda che ormai si da sempre, di default, la colpa al concessionario dando per scontato che sia l'auto ad essere rotta e non viene mai presa in considerazione l'ipotesi che, magari, possiamo davvero essere noi a guidar male..lalat ha scritto:Beh in un certo senso io sono il cliente e la scuola il mio fornitore ... deve darmi un prodotto funzionante ... che alla primaria oltretutto è l'ABC ...helzbeth ha scritto:già.... ma poi c'è l'altra fazione: quella delle mamme per cui per quanto fai (come insegnante) fai comunque poco, o non abbastanza, o male.
Alla fine è sempre (???) colpa della scuola e degli insegnanti.
Non è un bel biglietto da visita per un insegnante e per una scuola non saper insegnare l'ABC.
Se un concessionario ti vende un'auto difettosa e poi ti dice che è colpa tua perché la guidi male dove lo mandi????
Io vedo solo genitori che si fanno un mazzo incredibile per star dietro ai bambini e aule affollate quando ci sono le riunioni di classe ... ancora il cliente che si arrangia per far funzionare le cose.