GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Messaggio da fisio » 8 mar 2010, 18:22

Iswara ha scritto:Qui qualcuno ha detto addiruttura che il bambino sarà felice di restare a casa e di vedere tornare i genitori finallmente riposati dalle fatiche di essere genitori..ma perfavore..

?
Io non ho mai detto che si vada in vacanza per riposarsi DALLE FATICHE DI ESSERE GENITORI. Ti pregherei di non manipolare o strumentalizzare le frasi altrui.
Ma per favore... :che_dici
Io sono dell'idea che chi si da tanto da fare per guardare come si comportano gli altri spesso perde di vista quello che fa lui. Se poi tanto interesse è volto a sentirsi più sicure del proprio comportamento,bè...allora la critica spassionata e terapeutica può essere uno strumento utile allo scopo. Ma ricordiamoci della trave e la pagliuzza ogni tanto và,che male non fà :sberla:

Iswara,ti prego,quando scrivi prima di inviare rileggi la grammatica e la semantica dei tuoi messaggi perchè ci vuole la stele di rosetta talvolta per interpretarli,mi viene mal di testa. :che_dici :dizionario
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 8 mar 2010, 18:42

Ah e ribadisco e preciso che lo dice una professionista che si è presa un periodo sabbatico dal lavoro per stare con suo figlio,quindi secondo questi parametri la mamma dell'anno :congratulations:
In realtà invece invidio chi nonostante tutto riesce a vivere serenamente il ritorno al lavoro conciliandolo con la maternità,le ritengo donne molto in gamba.
E per dovere di cronaca,Matrix,io non sprimaccio i cuscini..anzi,è già tanto se faccio il minimo sindacale:e col c@zzo,ho lavorato dieci anni tredici ore al giorno,ora mi godo un pò di ritmi rilassati.... :fischia

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 8 mar 2010, 19:44

calavera ha scritto:pita però pur te che domande fai!!!! lei te l'ha detto già il suo pensiero, non esiste che suo amrito perda il lavoro, dai si va a aprlare col capo che è una persona ragionevole, o ci parla lei col suo capo che le aumenterà lo stipendio per darle l'opportunità di fare la mamma!!!
effettivamente ho fatto delle ipotesi surreali :ahaha
però io risposta non ne ho ricevuta :che_dici
iswà, visto che abitiamo non lontane.... dimmi dove lavori che mi candido.... che dici, la assumono una 40nne con prole?
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 mar 2010, 13:25

oh bella aspè ...io so piu gggiovane.... :prr ...ah già ma di figli ne ho due... :perplesso
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 9 mar 2010, 18:19

Dovete aspettare domani per le risposte di Iswara mi sa.

Io però voglio fare una domanda ot: Iswara, ma perchè digiti così male, a volte è poco comprensibile.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 10 mar 2010, 13:44

mafalda2005 ha scritto:Dovete aspettare domani per le risposte di Iswara mi sa.

Io però voglio fare una domanda ot: Iswara, ma perchè digiti così male, a volte è poco comprensibile.

perchè oggi c'aveva qualche altro HOLLYWOODPARTY? :perplesso :perplesso :perplesso
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 10 mar 2010, 13:46

Bè oggi è oggi,ci siamo tutte? Si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :festa :yeee :clap

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 10 mar 2010, 14:06

fisio ha scritto:Bè oggi è oggi,ci siamo tutte? Si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :festa :yeee :clap
con o senza prole ? :hi hi hi hi

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 10 mar 2010, 14:08

PITA ha scritto:
fisio ha scritto:Bè oggi è oggi,ci siamo tutte? Si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :festa :yeee :clap
con o senza prole ? :hi hi hi hi
senza,of course... :fischia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 mar 2010, 14:10

Mi sono persa, dite che riesco a seguirvi e partire anch'io? o mi consolo con una sniffata di coccoina?

Streghettasaetta

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 10 mar 2010, 14:17

clizia ha scritto:Mi sono persa, dite che riesco a seguirvi e partire anch'io? o mi consolo con una sniffata di coccoina?
ce la fai,ce la fai,se poi ti perdi ti facciamo il riassunto delle ultime puntate...
ma senza iswi nun se fa nulla...... :buuu

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 10 mar 2010, 15:04

clizia ha scritto:Mi sono persa, dite che riesco a seguirvi e partire anch'io? o mi consolo con una sniffata di coccoina?

:perplesso :perplesso

t'avanza?

:prr

però se becco quella che dice che si deve riposare dalle fatiche di fare la mamma!!! ahhh!!!!!

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 10 mar 2010, 17:50

no iswi no party... :buuu

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 10 mar 2010, 19:03

fisio ha scritto:no iswi no party... :buuu
:ahaha
si sarà offesa? :perplesso

Noooooo, nun pò essè, l'anima della feste non può essere permalosa, no no no

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 mar 2010, 21:35

Si Cala ne ho un :toxis: barattolo aperto da poco.

Streghettasaetta

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 12 mar 2010, 11:04

buongiorno a tutte...ho avuto dei problemi e non sono stata presente..ho letto ciò che avete scrtitto..e no , non mi sono offesa..
Pita se mio marito venisse licenziato..e non potessi avere il part-time :buuu :buuu ..affronterei il problerma nel momento in cui si presenta nel miglior modo che posso..comunque se il padre può stare a casa anche se la madre lavora di più è una gran cosa e i filgi sono in buone mani..

vi faccio un esempi..ieri pomeriggio dovevo fare dei giri allora ho lasciato i bibmi con la tata da un amichetto ( mio figlio era tanto contento di andarci..) bè è stata una mezza tragedia..questo bimbo che spsso è troppo a gitato..ha spaventato tutto il tempo mia figlia con dei serpenti e dei ragni di gomma e lei è stata in braccio alla tata a chiamarmi..mio figli scioccato a ha detto che questo bimbo non sarà mai più suo amico " ...perchè è cattivo..." infastidiva anche il gatto di casa sotto gli occhi dell madre...io dico a volte li lascio con la tata e problemi non ci sono..però però le ho detto dovevi chiamarmi appena la bambina piangeva venivo a prendervi subito..."non si può mai stare del tuttto tranquilli affidando i figli ad altri soprattutto da piccoli eppure di questa baby .sitter sono contentissima..per carità..però non ha avuto la prontezza di difenderei i bambini da un pomeriggio spiacevole...anche se comunque mi prendo tutta tutta l :martello :sberla: :martello la colpa perchè avrei io, che sono la madre essere più cauta e protettiva, intuire che a casa propria questo bimbo è troppo scatenato e poi ha una amdre che davvero se ne frega abbastanza di contenere i suoi eccessi..colpa mia mille volte...infatti ci sono rimasta amalissimo mi veniva da piangere a vedere mia figlia così spaventata...mi sono sentita una incapacace, superficiale e rozza a non riflettere melgio sulle conseguenze della mia scelta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 mar 2010, 11:07

iswy, ma non hai mai detto quanti anni hanno i tuoi figli..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 12 mar 2010, 11:09

6 e 4 anni..perchè me lo chiedi?

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 mar 2010, 11:12

Iswara ti prego .. trovi così strano che un bambino giochi a spaventare un altro bambino con i ragni e i serpenti di gomma????
Lo sai che l'altra mamma potrebbe pensare che tu te ne freghi di tua figlia visto che la tua bambina si spaventa per cose da niente come degli animaletti di gomma? Potrebbe chiamare i servizi sociali per indagare nella vostra vita privata perché non mi pare normale che una bambina si spaventi per questo tanto da piangere ...
Perché racconti queste cose?
Lo sai che i miei figli hanno una vera predilezione per le bisce (vere eh?) e quando siamo in campagna ne catturano sempre qualcuna e ci giocano per ore? ( :x: )
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 mar 2010, 11:15

perchè hanno reazioni di bambini di 2 anni.
va bene proteggerli un po', ma a me sembrano terrorizzati dagli altri. forse ora capisco perchè vuoi socializzare ad ogni costo.
ma hai un problema. non socializzeranno mai, li hai messi sotto una campana di vetro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”