GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?
- mariangelac
- Collaboratore
Re: Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?
R2D2, a me hanno sempre detto di siglare tutto, quindi pastelli, pennarelli, colori a cera, e tutttttto il resto del corredo scolastico, una faticaccia infinita. In effetti i miei figli mi dicono sempre che i compagni chiedono sempre tutto in prestito, probabilmente se non ci fossero i nomi avrei dovuto ricomprare i colori non so quante volte.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- Master~GolGirl®
Da Emma i nomi sono serviti sopratutto all'inizio della prima quando i bambini perdevano matite, gomme e colori ed in questo modo le maestre sapevano a chi riconsegnare il materiale.
Nella sua classe non ci sono stati furti, ma qui su GOL si è letto anche anche di questi episodi per cui è meglio essere previdenti
Per quanto riguarda il materiale tenete conto che alcune cose (copertine colorate, sacca per le scarpe da ginnastica ecc.) si riutilizzano nel tempo.
Nella sua classe non ci sono stati furti, ma qui su GOL si è letto anche anche di questi episodi per cui è meglio essere previdenti

Per quanto riguarda il materiale tenete conto che alcune cose (copertine colorate, sacca per le scarpe da ginnastica ecc.) si riutilizzano nel tempo.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Io ho etichettato tutto, compresi colori, matite, forbici, colla e ogni altro accessorio solo in prima e poi tanto le cose si sono perse/se le sono scambiate lo stesso, ergo dalla seconda in poi non l'ho più fatto con la grande (che però ormai non perde più niente) e non ho intenzione di farlo con la piccola l'anno prossimo, che andrà in seconda.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Io ho segnato tutto e continuo a farlo, pure la gomma. Mio figlio perde tutto, e tante volte di ritrova roba nn sua nell'astuccio, perche magari trova la penna per terra, la tira sù perche è uguale alla sua e la porta a casa, se non c'è il nome lui come fa a restituirla?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- lalat
- Silver~GolGirl®
Davide non perde più niente ALLELUIA! Fabio invece perde tutto ... quindi proseguo nella siglatura perché almeno qualcosa mi torna indietro. Alle riunioni vado personalmente nel cestone della roba ritrovata e trovo un sacco di roba sua ... 2 o 3 colle ancora col nome, gomme a non finire, pennarelli, matte ... lui se ne frega ... perde qualcosa e manco ci va a vedere se è lì nel cestone ... e i suoi compagni sono uguali ... sono troppo viziati questi bambini ... dovremmo mandarli a scuola senza materiale ... altro che essere sempre pronti a sostituire la roba mancante.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Io gli do due giorni per ritrovare la roba, se non torna la rifondo. Però quando mi ha perso 3 gomme in una settimana gli ho preso 1€ dal suo salvadanaio. Da allora non le ha più perse....
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Master~GolGirl®
Per poi ritrovarsi km di post sul compagnuccio che si fa prestare tutto?lalat ha scritto:sono troppo viziati questi bambini ... dovremmo mandarli a scuola senza materiale ... altro che essere sempre pronti a sostituire la roba mancante.

Il problema di Emma non è che perde le cose, ma che le consuma... le matite diventano mozziconi in una settimana

Devo però dire che da quando ho iniziare a puntare sulla qualità sono diminuite le quantità degli acquisti.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- lalat
- Silver~GolGirl®
Si ... perché ... ho dato, dato ... e dato tanti soldi dall'inizio dell'anno. E i compagni hanno pure fregato parecchie cose secondo me ... quindi ora per me va senza e se non lavora perché non ha materiale, oltre alla nota ... lo punisco pure a casa. Deve venirgli il terrore di perdere la roba ... voglio che impari a difendere una penna come difende le sue carte gioco dei pokemon ... non è che chiedo niente di particolare.ottyx ha scritto:Per poi ritrovarsi km di post sul compagnuccio che si fa prestare tutto?lalat ha scritto:sono troppo viziati questi bambini ... dovremmo mandarli a scuola senza materiale ... altro che essere sempre pronti a sostituire la roba mancante.![]()
![]()
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
maaaa i colori in confezione da 6,12 o 24?
Gisto per vedere se posso riciclare qualcosa del materiale che ha in casa dall'asilo.
Gisto per vedere se posso riciclare qualcosa del materiale che ha in casa dall'asilo.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Ari
- Platinum~GolGirl®
12 o 24.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- lalat
- Silver~GolGirl®
Secondo me 12 sono più che sufficienti. Comunque l'importante è che ci siano i colori dei regoli.
http://classeacolori.blogspot.it/2012/09/7.html
- mariangelac
- Collaboratore
Cioè? Nell'astuccio devono esserci i regoli?lalat ha scritto:Secondo me 12 sono più che sufficienti. Comunque l'importante è che ci siano i colori dei regoli.

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Ari
- Platinum~GolGirl®
no, ma gli stessi colori dei regoli perché in matematica disegnano il muretto dei numeri riproducendo i regoli.mariangelac ha scritto:Cioè? Nell'astuccio devono esserci i regoli?lalat ha scritto:Secondo me 12 sono più che sufficienti. Comunque l'importante è che ci siano i colori dei regoli.
quindi servono
uno = bianco
due = rosso
tre = verde chiaro
quattro = fucsia
cinque = giallo
sei = verde scuro
sette = marrone
otto = nero
nove = blu
dieci = arancione
- mariangelac
- Collaboratore
Ohh cakkius, ma sta cosa mi è del tutto nuova! Mi auguro che i "comuni" astucci siano omologati ai regoli... che devo fare mi devo stampare questa regola per confrontarla? Voi avete avuto difficoltà a far concidere i colori ai regoli?Ari ha scritto:no, ma gli stessi colori dei regoli perché in matematica disegnano il muretto dei numeri riproducendo i regoli.mariangelac ha scritto:Cioè? Nell'astuccio devono esserci i regoli?lalat ha scritto:Secondo me 12 sono più che sufficienti. Comunque l'importante è che ci siano i colori dei regoli.
quindi servono
uno = bianco
due = rosso
tre = verde chiaro
quattro = fucsia
cinque = giallo
sei = verde scuro
sette = marrone
otto = nero
nove = blu
dieci = arancione
- Ari
- Platinum~GolGirl®
assolutamente no.mariangelac ha scritto:Voi avete avuto difficoltà a far concidere i colori ai regoli?
sono colori di base, però devi avere la scatola da almeno 12 colori.
quella da 6 non è sufficiente.
- mariangelac
- Collaboratore
Ma i "normali" astucci a 2 cerniere ch esi acquistano quanti colori hanno?Ari ha scritto:assolutamente no.mariangelac ha scritto:Voi avete avuto difficoltà a far concidere i colori ai regoli?
sono colori di base, però devi avere la scatola da almeno 12 colori.
quella da 6 non è sufficiente.

- Spes
- Gold~GolGirl®
nell'astuccio del mio ce n'erano 18 sia pastelli che pennarelli, astuccio con 3 scomparti
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Ari
- Platinum~GolGirl®
confermo!
18 colori ed erano compresi quelli dei regoli.
18 colori ed erano compresi quelli dei regoli.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
io ho preso l'astuccio vuoto.
Così lo riempio come voglio, riciclo i colori buoni che ho in casa e risparmio un po'.
I portacolori a 3 cerniere costano uno sproposito, nel senso che il prezzo è esagerato a quello che offrono.
Così lo riempio come voglio, riciclo i colori buoni che ho in casa e risparmio un po'.
I portacolori a 3 cerniere costano uno sproposito, nel senso che il prezzo è esagerato a quello che offrono.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- lalat
- Silver~GolGirl®
Nella scatola da 12 il fuxia non sempre c'è ... Mariangela rispondevo a R2D2 che credo usi la busta vuota invece dell'astuccio ... Negli astucci preconfezionati ci sono 18 colori e vanno bene ... come colori ... sono scadenti però, va detto che le matite che ci trovi sono le più sottili che esistono al mondo e che la mina dentro si spezza ed è dura ... Effettivamente conviene prenderlo vuoto e riempirlo con roba migliore.