GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)
-
- Active~GolGirl®
Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)
Liluy , ho detto si potrebbe..poi ognuno sa la propia situazioen lavorativa..ma non ci vedo nulla di strano, anzi, nel voler stare con i filgi ad una festa...invece di dormire soprattutto 

- cricri
- Basic~GolGirl®
Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)
io partecipo al can can collettivo!! :)
...anche se preferisco sempre la serata genitori-scambisti!
oggi mi è presa così!
Ora Isa ti dirò una cosa che ti sconvolgerà: l'anno scorso ho organizzato una festicciola per il compleanno di mia figlia. Volevo fare una cosa tranquilla e carina a casa visto che ho casa grande e non mi piace l'idea di un locale o ludoteca che trovo impersonale e fredda. Ho chiamato un'animatrice e....udite udite...della classe di 20 bambini ho invitato solo 3 bambine amichette più intime di Chiara. In totale erano 21 bambini. Tutti figli di coppie di amici che frequentiamo spesso e 4 cuginetti.
Mi sembra assurdo invitare tutta la classe indistintamente visto che certi amichetti Chiara proprio non li può vedere...non è che devono piacerle tutti, era la sua festa e ha deciso lei chi chiamare visto che, facendola in casa, ci dovevamo limitare...Non per questo le altre mamme mi hanno linciato. Come io non mi sarei offesa se fosse capitato a me di non essere invitata.
Insomma LIBERTA' E INDIPENDENZA sempre e comunque.
Libertà di invitare e sacrosanto diritto di declinare senza essere additata come irresponsabile o asociale.
Isa un consiglio....VIVI E LASCIA VIVERE! :)
...anche se preferisco sempre la serata genitori-scambisti!

Ora Isa ti dirò una cosa che ti sconvolgerà: l'anno scorso ho organizzato una festicciola per il compleanno di mia figlia. Volevo fare una cosa tranquilla e carina a casa visto che ho casa grande e non mi piace l'idea di un locale o ludoteca che trovo impersonale e fredda. Ho chiamato un'animatrice e....udite udite...della classe di 20 bambini ho invitato solo 3 bambine amichette più intime di Chiara. In totale erano 21 bambini. Tutti figli di coppie di amici che frequentiamo spesso e 4 cuginetti.
Mi sembra assurdo invitare tutta la classe indistintamente visto che certi amichetti Chiara proprio non li può vedere...non è che devono piacerle tutti, era la sua festa e ha deciso lei chi chiamare visto che, facendola in casa, ci dovevamo limitare...Non per questo le altre mamme mi hanno linciato. Come io non mi sarei offesa se fosse capitato a me di non essere invitata.
Insomma LIBERTA' E INDIPENDENZA sempre e comunque.
Libertà di invitare e sacrosanto diritto di declinare senza essere additata come irresponsabile o asociale.
Isa un consiglio....VIVI E LASCIA VIVERE! :)
- kiara02
- Original~GolGirl®
Ho detto chequalche pappà potrebe partecipare un pò di più , anche prendendo el ferie..perchè dov'è lo scandalop nel vole stare un giorno con i figli anche partecipando ad una festa

Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- alessandra72
- Master~GolGirl®
kiara02 ha scritto:Ho detto chequalche pappà potrebe partecipare un pò di più , anche prendendo el ferie..perchè dov'è lo scandalop nel vole stare un giorno con i figli anche partecipando ad una festaSecondo me ci arrivi (anzi cisei gia' arrivata) da sola senza bisogno di risposta...think, think, think...(Cit. di Whinnie the Phoo)!!!
IL "PENSA PENSA PENSA" è SEMPLICEMENTE MAGNIFICO!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- kiara02
- Original~GolGirl®
Alessandra 

Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- cricri
- Basic~GolGirl®
Incredibile ma vero. Sul coinvolgimento dei papà sono d'accordo con Iswa!
spesso si vedono troppi padri pigri o latitanti e la cosa mi fa imbestialire. Capisco il lavoro per carità ma i figli vengono prima di tutto e non è giusto che faccia tutto la mamma, anche se lei non lavora. I figli devono sentire la presenza del padre nella vita di tutti i giorni. Il mio è bravissimo, l'ho "educato" bene :)
A parte gli scherzi lui è un libero professionista e si organizza bene con gli orari per cui ai colloqui viene sempre, va alle riunioni di classe (anche perchè avendo due figlie a volte capitano nello stesso orario). alle feste non rimaniamo mai di solito, ma ad una festa della più piccola era rimasto lui tranquillamente, si diverte persino!
anche se invito bimbe a casa a volte rimane lui da solo..prepara pure le merende, fa dei toast da leccarsi i baffi. A volte accompagna la grande a nuoto per vedere che progressi ha fatto, insomma è molto partecipe e sono felice che sia così!
Insomma che i papà partecipino di più e che dobbiamo essere noi mamme a stimolarli è sacrosanto.
spesso si vedono troppi padri pigri o latitanti e la cosa mi fa imbestialire. Capisco il lavoro per carità ma i figli vengono prima di tutto e non è giusto che faccia tutto la mamma, anche se lei non lavora. I figli devono sentire la presenza del padre nella vita di tutti i giorni. Il mio è bravissimo, l'ho "educato" bene :)
A parte gli scherzi lui è un libero professionista e si organizza bene con gli orari per cui ai colloqui viene sempre, va alle riunioni di classe (anche perchè avendo due figlie a volte capitano nello stesso orario). alle feste non rimaniamo mai di solito, ma ad una festa della più piccola era rimasto lui tranquillamente, si diverte persino!

anche se invito bimbe a casa a volte rimane lui da solo..prepara pure le merende, fa dei toast da leccarsi i baffi. A volte accompagna la grande a nuoto per vedere che progressi ha fatto, insomma è molto partecipe e sono felice che sia così!
Insomma che i papà partecipino di più e che dobbiamo essere noi mamme a stimolarli è sacrosanto.
- alessandra72
- Master~GolGirl®
CREDO CHE QUESTO TUO PENSIERO SIA CONDIVISO DA TUTTE LE MAMME....cricri ha scritto:Incredibile ma vero. Sul coinvolgimento dei papà sono d'accordo con Iswa!
A parte gli scherzi lui è un libero professionista e si organizza bene con gli orari per cui ai colloqui viene sempre, va alle riunioni di classe (anche perchè avendo due figlie a volte capitano nello stesso orario). alle feste non rimaniamo mai di solito, ma ad una festa della più piccola era rimasto lui tranquillamente, si diverte persino!![]()
PENSO, SE HO CAPITO BENE, CHE LA POLEMICA STA NEL FATTO CHE NON è CORRETTO LAVORATIVAMENTE PARLANDO CHE PER DELLE COSE LUDICHE SI PRENDANO DEI GIORNI DI FERIE.... E QUESTO VALE TANTO PER LA MAMMA LAVOTRICE QUANTO PER IL PAPA'...
POI OGNUNO DI NOI SI ORGANIZZA AL MEGLIO.... OVVIAMENTE

IO SO' CHE MIO MARITO NON AMA, PER ESEMPIO LE FESTICCIOLE DEGLI GNOMI URLANTI...., PER NOI NON è UN PROBLEMA VADO IO.... POI CI DIVIDIAMO ALTRI COMPITI: LUI SI CIBA SPESSO ARIANNA CON LE SUE AMICHETTE SE CON LE MAMME USCIAMO A FARE SHOPPING, PORTA IN ESTATE ARIANNA IN BICI QUASI TUTTE LE SERE AL RIENTRO DAL LAVORO ANCHE SE è STANCO MORTO...L'ESTATE SCORSA SI è PRESO 1 SETTIMANA DI FERIE A LUGLIO PER PORTARE LA PICCOLA AL MARE TUTTI I GIORNI...
INSOMMA NON CREDO CHE SIA FONDAMENTALE "SEMPRE" LA PARTECIPAZIONE DI ENTRAMBI I GENITORI....TROVO + SALUTARE PER LA FAMIGLIA RITAGLIARSI DEI GIUSTI SPAZI PER TUTTI....
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- kiara02
- Original~GolGirl®
Cricri io non discuto sul partecipare alla vita scolastica e non dei figli, credo che su questo siamo tutte d'accordo ma la stragrande maggioranza di padri non puo disertare dal lavoro per una festa specie se e' impiegato. Anche mio marito, viene ai colloqui, alle feste (se sono di sera dalle 5 in poi come spesso accade) ed e' un papa' presente facendo anche salti mortali per esserci in tutt le occasioni, ma non mi sognerei mai di dirgli di prendere unn giorno di ferie per andare a una festa a scuola...perche' conoscerei gia' la risposta...ma non per questo e' un padre assente...anzi, non ho mai avuto bisogno di fargli capire il valore della sua prsenza nella vita delle nostre figlie, quindi so che quando puo partecipa volentiere senza chiedergli di prendere ferie per una festa.cricri ha scritto:Incredibile ma vero. Sul coinvolgimento dei papà sono d'accordo con Iswa!
A parte gli scherzi lui è un libero professionista e si organizza bene con gli orari per cui ai colloqui viene sempre, va alle riunioni di classe (anche perchè avendo due figlie a volte capitano nello stesso orario). alle feste non rimaniamo mai di solito, ma ad una festa della più piccola era rimasto lui tranquillamente, si diverte persino!![]()
Quando svolgi una libera professione hai sicuramente una maggiore liberta' di azione ma nella maggioranza dei casi non e' cosi.
- kiara02
- Original~GolGirl®
PENSO, SE HO CAPITO BENE, CHE LA POLEMICA STA NEL FATTO CHE NON è CORRETTO LAVORATIVAMENTE PARLANDO CHE PER DELLE COSE LUDICHE SI PRENDANO DEI GIORNI DI FERIE.... E QUESTO VALE TANTO PER LA MAMMA LAVOTRICE QUANTO PER IL PAPA'...

- kiara02
- Original~GolGirl®
Alessandra72 PENSO, SE HO CAPITO BENE, CHE LA POLEMICA STA NEL FATTO CHE NON è CORRETTO LAVORATIVAMENTE PARLANDO CHE PER DELLE COSE LUDICHE SI PRENDANO DEI GIORNI DI FERIE.... E QUESTO VALE TANTO PER LA MAMMA LAVOTRICE QUANTO PER IL PAPA'...

- clizia
- Silver~GolGirl®
Ferie no, ma comunque mio marito partecipa quando necessario Un permesso ogni tanto può prenderlo.
Streghettasaetta
-
- Bronze~GolGirl®
io t'aNo... :ahah :ahahdall'alto della mia figura BOARDELINE ( scuola cattolica ed anche pubblica ) : CONFERMO, E' COSì
che tradotta....
" Io sò io e voi nun sete un cxxxo ": marchese del grillo
uè allora Io porto il cd di BALLI DI GRUPPO!!! ci sta pure il lIMBO ROCK!...cricri porta i fazzoletti colorati x fare gli scambi

IO IO NON CI VADO MAI ALLE RIUNIONI DI CLASSE!!!! perchè non mi posso permettere di allontanarmi dal lavoro alle 16 di un giorno infrasettimanale!!!

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- pulced'acqua
- Original~GolGirl®
Mai visto 'sto topic nei miei pochi pellegrinaggi (aggiungo: per fortuna
)
Letta la prima e le ultime due pagine (lo devo scrivere forse in size 897, onde evitare che mi si venga a dire "ma forse tu non hai letto bene TUTTI gli interventi" ??!?)
La cosa che più mi ha colpito delle ben TRE pagine lette
kiara!!
Avevo pensato ad Aretha Franklin!
Noooo, Winnie the Pooh noooooo, ma dai!!

Letta la prima e le ultime due pagine (lo devo scrivere forse in size 897, onde evitare che mi si venga a dire "ma forse tu non hai letto bene TUTTI gli interventi" ??!?)
kiara02 ha scritto:Secondo me ci arrivi (anzi cisei gia' arrivata) da sola senza bisogno di risposta...think, think, think...(Cit. di Whinnie the Phoo)!!!

kiara!!

MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)
- clizia
- Silver~GolGirl®
anch'iooooooo!! mitico film!! Winnie pooh non l'ho mai visto nei cartoni e no so cosa dica. 

Streghettasaetta
- kiara02
- Original~GolGirl®
pulced'acqua ha scritto:Mai visto 'sto topic nei miei pochi pellegrinaggi (aggiungo: per fortuna)
kiara02 ha scritto:Secondo me ci arrivi (anzi cisei gia' arrivata) da sola senza bisogno di risposta...think, think, think...(Cit. di Whinnie the Phoo)!!!
![]()
![]()
![]()
kiara!!

- pulced'acqua
- Original~GolGirl®
AAAAAAAAAH, a 'sto punto la vojo sapè, curiosa io.kiara02 ha scritto:è una lunga storia la CIT. Di Whinnie the Phoo....però va bene anche il "think, think, think" di Aretha Franklin la sostanza non cambia...
La aspetto, eh?

MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)
- kiara02
- Original~GolGirl®
Pulced'acqua è un rito tra me e le mie bimbe...non ti racconto tutta la scena ma in sostanza: la più piccola è fanatica di Whinnie the phoo e tempo fa ho detto una cosa "sciocca"
e la piu piccola ridendo mi ha noccato in testa e mi ha detto "think think think"e io guardandola ho chiesto dove l'avesse sentito e lei ha detto "whinnie the poo lo dice" da quella volta tutte le volte che sentiamo qualcosa di "silly" diciamo "think, think, think" ma se non hai mai visto WTP non può rendere bene il senso! 

- lalat
- Silver~GolGirl®
Non ce la faccio più a star dietro a questo post ... ho letto frettolosamente le ultime 6 pg .. e mi è venuto un senso di oppressione allucinante. Oso dire che con le altre mamme non sei così esplicita altrimenti avresti il vuoto attorno .. ancora non ti hanno scoperto ... perché da settembre son passati solo pochi mesi. Per quanto mi riguarda se una madre mi propone una o due feste al mese penso che sia matta e di certo mi dissocio alla grande. Noi abbiamo una casa in riviera dove amiamo andare quasi ogni we e sinceramente delle feste scolastiche me ne infischio. I miei figli possono passare tanto tempo coi loro compagni e nei fine settimana si godono un po' di tempo coi genitori in campagna. 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
- Bronze~GolGirl®
lalat ha scritto:Non ce la faccio più a star dietro a questo post ... ho letto frettolosamente le ultime 6 pg .. e mi è venuto un senso di oppressione allucinante. Oso dire che con le altre mamme non sei così esplicita altrimenti avresti il vuoto attorno .. ancora non ti hanno scoperto ... perché da settembre son passati solo pochi mesi. Per quanto mi riguarda se una madre mi propone una o due feste al mese penso che sia matta e di certo mi dissocio alla grande. Noi abbiamo una casa in riviera dove amiamo andare quasi ogni we e sinceramente delle feste scolastiche me ne infischio. I miei figli possono passare tanto tempo coi loro compagni e nei fine settimana si godono un po' di tempo coi genitori in campagna.
NO LALAT NON VALE..non puoi liquidare il tempo che io clizia alessandra e kiaretta c'abbiamo perso ieri in poche righe e PURE SENSATE!!! NONONONO!!
ALMENO DICCI CHE TI PIACEREBBE LA FESTA ANIMATA DA MASSONICHE CANCAN DANSEUR!

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
- Active~GolGirl®
Buongionra atutte..oggi ci sarà la festa..staremo a vedere il tipo e la quantitaà dpartecipazione..stamattina..farcito i panini e pronta per la festa:ok ...
meno male che qualcuno concorda almeno sul fatto che i padri dovrebbero essere quanto più presenti gli sia possivbile nella vita e nella scuola dei filgi
...altrimenti potevano fare gli scapoli o non avere filgi...si può stare bene ugualmente eh
nonn ha cpaito che vuol dire "è scorretto prendere le ferie per un cosa ludica" scorretto nei confronti di chi e perchè..pensate un pò io credevo che uno con le proprie ferie potesse fare ciò che gli aggradava...
meno male che qualcuno concorda almeno sul fatto che i padri dovrebbero essere quanto più presenti gli sia possivbile nella vita e nella scuola dei filgi

nonn ha cpaito che vuol dire "è scorretto prendere le ferie per un cosa ludica" scorretto nei confronti di chi e perchè..pensate un pò io credevo che uno con le proprie ferie potesse fare ciò che gli aggradava...