GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Classe 2008 ora tocca a voi!!!!

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Classe 2008 ora tocca a voi!!!!

Messaggio da olfersia » 16 set 2014, 13:42

Eccomi!
Ieri è andata bene, i bambini di 4 hanno accolto i primini in cortile, sotto lo striscione di benvenuto!
Poi hanno fatto un gioco favola, in cui hanno regalato ai piccoli un cuore caldo morbido...
Poi le maestre hanno fatto l'appello e portato i bimbi in classe. Dove sul banco hanno trovato un ciupa ciupa e un puzzle-gufo da ricomporre, incollare colorare e ritagliare. Poi scriverci sopre il nome e incollarlo sul cartellone-albero dei Gufetti di 1A.
Stamattina invece dalle 8:10 alle 12:40. E mi ha già detto che una mela sola a merenda non basta, che devo dargliene 2!! Per domani gli metto anche qualche carboidrato...
Voi che date a merenda?!?

Comunque sono contenta, la prima impressione è stata buona.
Ah... mio figlio, alla domanda: "Com'è la maestra Erika?" ha risposto: "Insegna bene" :uaua
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 16 set 2014, 14:36

Ma che bello!!!

Io per merenda il primo giorno le avevo dato un croissant alla marmellata confezionato, per oggi aveva scelto lei un plumcake liscio ( :risatina: quello senza cioccolato, per intenderci) e di nascosto le ho messo una miniscatolina di smarties, quando è uscita mi ha ringraziato per la sorpresa :emozionee

Se vuole il pezzo di gnocco lo dice al papà e si fermano al forno al mattino, non glielo prendo il giorno prima.

Si sono raccomandati, però, di non eccedere con la quantità, altrimenti non mangiano a mezzogiorno.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 16 set 2014, 14:49

Io ho tempo solo 10 minuti per parlarle a mezzogiorno, oggi ha detto che la maestra ha spiegato matematica ma non ha capito nessuno, perchè lei ha detto che spiegava una volta sola e ha spiegato una volta sola, ma parlava troppo in fretta e allora non ha capito nessuno. :ahaha :ahaha

Cominciamo bene :sarcastico_1:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 set 2014, 15:56

Curiosa, ma come ha detto che spiegava una volta sola???? :urka
olfersia, a Ennio ho dato un bocconcino alla marmellata (il primo giorno non l'ha trovato,per cui siamo d'accordo che se lo mette via lui così lo ritrova), ma mi ha già detto che non gli basta.
Certo, lui ha sempre pranzato alle 12 e ora mangia alle13.30 se va bene, ma mica può pranzare a ricreazione, ancora mi ricordo la mia di maestra che cazziava le mamme che esageravano con focacce e varie perchè poi i bimbi perdevano concentrazione :risatina:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 16 set 2014, 16:21

Ieri primo giorno tutto bene, a parte che manca ancora una delle due maestre principali (devono ancora nominarla... e sarà una supplente annuale :che_dici )
Oggi primo giorno con orario lungo 8.10 - 13.00, hanno scritto e disegnato, sono andati a giocare in cortile, ma all'uscita appena mi ha visto è scoppiata a piangere perché l'hanno cambiata di banco, non è più vicina alle sue amichette dell'asilo ma a dei maschietti che non conosce. Per me va anche bene, ma siamo al secondo giorno, un minimo di ambientamento... lei già è piuttosto insicura di suo, così le crollano le certezze... bho, speriamo che non ne faccia una tragedia. Io ho cercato di spiegarle che così avrà modo di fare conoscenza anche con gli altri bimbi, che tra l'altro lei con i maschietti in genere gioca volentieri, però mi è sembrata molto arrabbiata. Speriamo le passi.
Per la merenda: ieri le ho dato una merendina confezionata (stavano solo tre ore e non volevo esagerare), stamattina paninetto con il prosciutto, domani con il salame. Anche io ho adottato la tecnica che decide lei dove mettere le cose nello zaino, così almeno le ritrova (in teoria :fischia )
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 16 set 2014, 16:24

scusate una cosa, ma voi come siete messi alla richiesta di materiale extra? A noi per ora hanno chiesto sapone liquido e scottex per asciugarsi le mani, poi oggi nel diario ho trovato una lettera del preside che chiede alle famiglie un "contributo volontario" minimo di 12 euro, elevabile a discrezione dei genitori, che verrà messo a bilancio e utilizzato con trasparenza e bla bla bla... finalizzato in teoria all'innovazione tecnologica. Io sono un po' perplessa, non è per i 12 euro, ma caspita siamo proprio alla frutta! L'ho detto a mio marito che avremmo dovuto emigrare finché eravamo in tempo :perplesso
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 16 set 2014, 17:33

Ci siamo anche noi!!!
ieri primo giorno pieno 8-15.30 tutto bene anche la prova del calcio super bene...
oggi....a inglese non capiva e non ha voluto fare il compito..che deve finire a casa..con la prima nota sul diario..si è tagliato i pantaloni con le forbici :argh :argh ho già l'ansia...
domani avrà la visita dal pediatra perché ha di nuovo problemi pressori ..le dirò anche questa..
sono già preoccupata..ha detto che l'ha fatto perché era stanco..e ci credo la mattina la sveglia suona alle 6,45 ..cosa mi consigliate??può essere normale??ho bisogno di conforto...
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 17 set 2014, 8:58

Stamattina Andrea mi ha chiesto quando potrà stare a casa "almeno un giorno!"... iniziamo bene :ahaha
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 17 set 2014, 9:20

Noi abbiamo versato un contributo di minimo 25€ che comprende anche l'assicurazione e poi non chiedono altro
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 17 set 2014, 9:21

Ah per merenda decide lei, oggi ha voluto una banana e il succo. Ieri cracker e succo.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 17 set 2014, 9:33

Anche noi abbiamo versato un contributo di 25€ comprensivo della quota assicurativa.
Materiale extra solo un pacco di fazzoletti di carta da tenere in classe in vista dell'inverno e dei mocci perenni!!
Per le mani hanno chiesto un asciugamano ciascuno, perchè hanno il progetto Asciugamano Simenone, sull'uso e riuso corretto delle risorse (quindi meglio lavarlo che usarlo di carta!!).
Stamattina abbiamo incrementato il cibo per merenda...
Vediamo come torna!

Sempre entusiasta!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 17 set 2014, 10:28

Da noi ho pagato un contributo (credo 25 euro a bambino, ma non ricordo) comprensivo dell'assicurazione e del diario.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 17 set 2014, 11:27

Noi paghiamo 35 a bambino per le attività "ludiche" tipo feste organizzate durante l'anno
Il materiale scolastico (libri, quaderni, penne, carta e cartoncini etc) viene fornito dalla scuola. Io ho preso un raccoglitore ad anelli, forbici, tempera matite, 2 confezioni di colla e un astuccio a bustina per bambino
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 set 2014, 11:43

io non so ancora niente. Oggi assemblea e ci diranno, credo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 17 set 2014, 12:20

Ciao :sorrisoo
Noi abbiamo pagato 5 euro per il diario e 5 di contributo volontario per l'innovazione tecnologica. Poi abbiamo fornito scottex, carta igienica, sapone liquido, una risma di carta bianca per stampante oltre a una vagonata di cancelleria che ci hanno fatto portare scaglionata nei giorni scorsi. In tutto hanno voluto, tra le varie cose, 8 quadernoni, 4 colle stick e un sacco di altra roba che immagino venga messa da parte di scorta.

Pally, mi dispiace per il tuo bimbo. Magari è un po' di stress da inizio anno, del resto in questi giorni stanno affrontando tantissimi cambiamenti.
Nella classe di mia figlia hanno da subito cominciato con i salti di ricreazione per chi non vuole mangiare e per chi non finisce in tempo i compitini che gli danno da fare... poveri!
Finora a lei è andata bene, ma prima o poi mi sa che le toccherà e conoscendola non penso la prenderà bene.
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 17 set 2014, 12:33

Ecco, ma voi sapeta già un sacco di cose...
Mio figlio ha la bocca cucita... Riesco a scoprire qualcosa facendogli domande a brucialpelo.
Lo stesso fanno nonna e papà e poi mettiamo insieme le risposte... insomma, abbiamo un quadro molto confuso di cosa faccia.
E' pur vero che oggi è il terzo giorno e lunedì non conta... :perplesso Dite che mi faccio già troppe paranoie?
Stamattina è stato dotato di sacchetti di caramelle, visto che è il suo compleanno!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 set 2014, 12:40

pally ha scritto:Ci siamo anche noi!!!
ieri primo giorno pieno 8-15.30 tutto bene anche la prova del calcio super bene...
oggi....a inglese non capiva e non ha voluto fare il compito..che deve finire a casa..con la prima nota sul diario..si è tagliato i pantaloni con le forbici :argh :argh ho già l'ansia...
domani avrà la visita dal pediatra perché ha di nuovo problemi pressori ..le dirò anche questa..
sono già preoccupata..ha detto che l'ha fatto perché era stanco..e ci credo la mattina la sveglia suona alle 6,45 ..cosa mi consigliate??può essere normale??ho bisogno di conforto...
potresti metterlo a letto prima.
A che ora va a dormire, di solito?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 17 set 2014, 13:32

Beh poi tutto il necessario per Zoe l'ho preso io, non lo fornisce la scuola.

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 17 set 2014, 17:34

qui dopo 2 giorni di scuola, stamani si sveglia dicendo: "Non voglio andare a scuola, voglio rimanere a casa" :perplesso .forse un po' di preoccupazione ed ansia per l'incognito o paura di non riuscire a fare cose che non ha fatto finora.........ho cercato di tranquillizzarla, dicendo che anche quando è andata alla materna non sapeva delle cose che poi sono diventate col tempo scontate......
domani è il suo compleanno: ho comprato tortina, succhi, caramelle e candeline per festeggiare durante la ricreazione a scuola.....mi sa che non ne ha voglia :domanda :x:
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 set 2014, 21:38

Auguri a chi compie gli anni!!!

Noi contributi nulla. Vediamo se arrivano richieste. Materiale tanto, ho portato due borse piene di roba, spendendo 100€ all'incirca.
Reazioni della figlia :"Le elementari sono NOIOSE. Facciamo le stesse cose che si facevano alla materna"... speriamo trovi presto altri stimoli, altrimenti mi darà del filo da torcere!
2008
2011

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”