GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma...le pagelle?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ma...le pagelle?

Messaggio da hamilton » 17 feb 2012, 11:49

clizia ha scritto:sono tornata, :hi hi hi hi sono state velocissime, peccato avrei voluto chiacchierare un altro pò ma vabè.. risultati:
Massimi voti in tutto, tutti 9!
come avevate previsto mi hanno detto che il voto massimo che danno è 9 e non 10, anche se avrebbero potuto dargli pure 10.. :fischia
commento della pagella:
L'alunno non ha incontrato difficoltà d'insrimento e si dimostra sempre molto disponibile con icompagni. Ha raggiunto un ottimo grado di autonomia nell'organizzazione delle proprie attività. Partecipa attivamente ed arricchisce sempre le conversazioni e le lezioni con pensieri originali ed esperienze personali. Si esprime con buona proprietàdi linguaggio e le abilità strumentali nel corso del primo quadrimestre risultano pienamente e ottimamente conseguite.

figlietto è contento, ha voluto vedere la pagella e gli ho spiegato un pò di cosette.
adesso ha detto che scriverà la pagella per me.. :urka :unghiette :freddo :buuu
:-D
Te l'ho detto Cli, io sti' due li vedo proprio bene insieme!!!!!
Giudizi molto simili, e' vero.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 17 feb 2012, 11:55

ham,clizia. mio figlio è il "fratello maggiore" dei vostri. Complimenti anche a Giorgio!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 feb 2012, 11:56

Vai piccola gennarina!!! :hi hi hi hi

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 feb 2012, 11:58

ROB68 ha scritto:ham,clizia. mio figlio è il "fratello maggiore" dei vostri. Complimenti anche a Giorgio!!!
United colours of gollyland :ahah

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 feb 2012, 12:00

anzi loro scrivono colors o sbaglio? :ahaha

Streghettasaetta

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 17 feb 2012, 12:00

HAMI bravo Giorgio!!!! :yeee
GIORGY che simpatico papà.....l'aiuterà molto nella vita con questi incoraggiamenti!

CLIZIA io sono categorica con certe persone baso tutto sull'educazione, ebbene dico "è maleducazione" se gli altri fanno così, te non lo fai, te sei educata e gli altri no!
e poi con una mamma così di che vuoi parlare......con me non avrebbe fiato da sprecare!
spiega a tuo figlio, che lui è un bambino educato, molto e l'amichetto no!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 feb 2012, 12:05

Faremo un triangolo dei "bermuda"tra emilia romagna e toscana.

Ohh Pisola meno male che la pensi come me, continuavo a rimuginarci su dando un pò ragione a lei ma con note davvero stridenti perchènon le avevo mai nemmeno accennato a impostare il carattere del figlio in modo contrario a quel che lui è... :bomba

Streghettasaetta

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 17 feb 2012, 12:11

CLIZIA questo povero bimbo, con questa bella mamma, rischia di diventare un frustrato o di dar frustate e in entrambi i casi :freddo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 feb 2012, 12:19

Ma infatti il mio discorso di base è: ma essere semplicemente amici?!! :fischia Ma forse a lei piace il figlio ganzo leader perchè penserà che è volitivo e brillante, salvo poi cazziarlo di brutto quando qualcosa non va a genio a lei.
senza pensare che pure gli altri possono essere originali,col diritto di esprimere i desideri . o possono pure essere unpò gregari e comunque vanno rispettati, perchè anche loro hanno idee e possono migliorare i loro modi per esprimerle.Il corso di capo carismatico per professione lo faccia altrove.
ma prima opoi se mi gira glielo faccio presente che i termini della discussione non sono totalmente quelli imposti da lei.

Streghettasaetta

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 17 feb 2012, 12:23

CLIZIA mi hai fatto morire :clap
il corso di capo carismatico........ :ahaha
certe mamme andrebbero sistemate a puntino....non in presenza dei bimbi, ma un corso di educazione full immersion istantaneo gli andrebbe fatto!!!
in bocca al lupo! :incrocini

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 feb 2012, 12:23

Mamma mia.
Io pure rifuggo da certi personaggi, anche se devo dire che ancora non ne ho incontrati, anzi.
Ho fatto amicizia con un bel gruppetto di mamme, i bimbi vanno d'accordo, ci siamo tutte delegate per il ritiro dei bambini in modo da poterli far stare insieme il pomeriggio, a turno.
Con un paio mi sento anche per cose extra scuola, e piano piano, si sta instaurando un rapporto un pochino piu' profondo.
Ne sono felice.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 17 feb 2012, 12:29

HAMi anche noi abbiamo trovato una bella classe, ci stiamo organizzando tra mamme.
Proprio oggi ci vediamo con altre mamme a casa di un'amichetta per farle giocare! :ok
la settimana scorsa una mamma ha organizzato la festa di carnevale, io avevo organizzato quella di natale, insomma ci diamo da fare.
a proposito vi ricordate dell'episodio del tubetto di colla tirato dal bambino , alla festa di carnevale è arrivata la mamma con tutti e 3 i figli, aveva la faccia di cane bastonato, che più bastonato non si può, vi avevo detto che il marito se nè andato di casa, insomma lei sta veramente male poverina.
è stata molto in disparte, sempre con la figlia grande vicino, non ha praticamente partecipato, si vedeva che stava facendo un sacrificio per il bambino, mi ha fatto tanta tenerezza.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 17 feb 2012, 21:48

emilia :emozionee :festa :unghiette :martello :ciaociao :ahah :cuore :cuore :bacio :fischia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 feb 2012, 21:57

:ciaociao

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 feb 2012, 22:11

Io vedo che fanno più gruppetto le mamme delle bimbe, sarà che alcune sono già tutte pucci pucci tra loro. Tra i maschietti invece sono amicizie ancora non ben definite, ogni tanto capita di vedere qualcuno ma non ancora in modo continuato. Non solo per mio figlio ma capita di sentire discorsetti ed ho notato che le madri di femmine sono più propense a formare i loro gruppetti. mbà poi sono pochi in classe quindi, una volta formati due/tre gruppetti stabili i giochi sono fatti. :ahah Un pò mi dispiace perchè tra quelli un pò fuor di fase un altro gruppo troppo ciacolante :x: , resta poca scelta per qualche conoscenza un pò più approfondita. Pensavo a questa di cui parlavo sopra ma mi sto rendendo conto che alcuni tratti sono un pò snob e bruschi e sto facendo marcia indietro. Quindi vabè restano come base le amicizie più sane con alcuni vecchi compagni dell'asilo.

Streghettasaetta

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 17 feb 2012, 22:15

Clizia si era Emilia è passata per un saluto, adesso dorme....a domani!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 feb 2012, 22:22

si immaginavo, una volta anche il mio ha scritto un messaggio e ogni tanto mi mette le faccine.

Streghettasaetta

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 18 feb 2012, 14:51

Presa anche noi.
E' andata più che bene.
Didatticamente non ci sono problemi: è sveglio, attivo, partecipa positivamente alle attività svolte in classe e lavora in totale autonomia :ok

Nel comportamento hanno notato un netto miglioramento rispetto allo scorso anno, se non fosse che giochicchia ancora un po' con le matite :aargh

Vabbè quest'anno è andata bene :risatina:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 18 feb 2012, 14:59

Tesle bene :ok
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 18 feb 2012, 15:26

Anche noi l'abbiamo presa :vaiii:

tutti 8 e 9 in inglese (erano tutte uguali :perplesso )...infatti quel che conta poi è il giudizio....L'alunno si è inserito con gradualità,mostra un attenzione non sempre continua ed un impegno quasi costante è sufficientemente autonomo anche se a volte richiede sollecitazione per portare a termine il lavoro .con i compagni è disponibile.....

Sono contenta ,mi lascia solo perplessa il fatto che se un bimbo di dicembre richiede 'vicinanza' della maestra perchè è piccolo lui gioca con le matite perchè è anticipatario :bomba .......ha una maestra contro l'anticipo....e due volte l'ho vista e due volte me l'ha ricordato :permaloso:

Comunque io sono convinta ancora della decisione presa :hi hi hi hi
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”