GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La scuola selettiva
- pisola
- Master~GolGirl®
Re: La scuola selettiva
kik perdonami ma non l'ho capita quella dei ditini...corta sono!!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- kik
- Bronze~GolGirl®
era una battutina, intendevo dire che mi lego le dita per non risponderepisola ha scritto:kik perdonami ma non l'ho capita quella dei ditini...corta sono!!!!

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- pisola
- Master~GolGirl®
perchè non ti piace Vasco Rossi, o la teoria della relatività? 

- kik
- Bronze~GolGirl®
pisola ha scritto:perchè non ti piace Vasco Rossi, o....

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- tnt
- Expert~GolGirl®
Scusa Kik ma....devo quotare!hamilton ha scritto:Si vedeva sin da piccolo che prima o poi sarebbe diventato un esternatore ricco di profondita', di cultura, e d'ironia...kik ha scritto:'peta che mi lego "i ditini" va....pisola ha scritto: magari l'esempio non è calzante...ma sapete che Vasco Rossi a scuola era incompreso.....una volta doveva fare un tema libero, si trovo questo foglio bianco e non sapeva cosa scrivere, comincio a scrivere tutte le difficoltà che aveva di fronte al foglio bianco....e così la prof allibbita gli mise 8!!!!
beh...mica per niente è diventato Vasco Rossi.....![]()
anche se ascuola non era certo il primo della classe...e non vogliamo parlare di Einstein vero
W I CLIPPINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII![]()
![]()
![]()
![]()
ARIDACCELIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
scusate: fine OT!

Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- pisola
- Master~GolGirl®
non mi strappo i capelli per Vasco Rossi, come credo qualcuna qui....
l'ho conosciuto meglio perchè mio marito non ha perso un suo concerto.....
era per dire che magari si può diventare "famosi" anche senza essere i primi della classe.....non mi schiferebbe se mia figlia diventasse Vasco Rossi...meglio della velina no?

era per dire che magari si può diventare "famosi" anche senza essere i primi della classe.....non mi schiferebbe se mia figlia diventasse Vasco Rossi...meglio della velina no?

- hamilton
- Gold~GolGirl®
ARF ARF BAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ARF ARFpisola ha scritto:non mi schiferebbe se miO figliO diventasse Vasco Rossi...

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- crucchina79
- Master~GolGirl®
pisola ha scritto:non mi strappo i capelli per Vasco Rossi, come credo qualcuna qui....l'ho conosciuto meglio perchè mio marito non ha perso un suo concerto.....
![]()
oddio, senza nulla togliere all'artista.... ma se mio figlio facesse la sua vita penso che qualche problema me lo porrei...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- tnt
- Expert~GolGirl®
magari apriamo un post per Vasco...ora stiamo andando un po' O.T. 

Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Diciamo che mi darebbe GRANDI preoccupazioni intercalate da GRANDI soddisfazionicrucchina79 ha scritto:pisola ha scritto:non mi strappo i capelli per Vasco Rossi, come credo qualcuna qui....l'ho conosciuto meglio perchè mio marito non ha perso un suo concerto.....
![]()
oddio, senza nulla togliere all'artista.... ma se mio figlio facesse la sua vita penso che qualche problema me lo porrei...

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- kik
- Bronze~GolGirl®
flin flon
RIENTRATE IN TEMA grassie....
flin flon

flin flon
topic su cantanti vietati.magari apriamo un post per Vasco...ora stiamo andando un po' O.T.

- pisola
- Master~GolGirl®
e allora aspettiamo che Helz cambi scuola alla figlia..... 

- tnt
- Expert~GolGirl®
Era solo per far notare l'O.T.....ovviamente lo sapevo...kik ha scritto:flin flon
flin flon
topic su cantanti vietati.magari apriamo un post per Vasco...ora stiamo andando un po' O.T.

- helzbeth
- Master~GolGirl®
guarda niente di più sbagliato, anzi, cosa c'è di meglio di avere compagni che fanno meno di lei?STEFI@VALERIO ha scritto:Ce l'hanno proprio tutti, sì.helzbeth ha scritto:ce l'hanno tutti, e già a 3 anni.
ma visto che il problema non è mia figlia e voi continuate su questo la chiudo qua.
Mio figlio non è un genio, ma ha una mamma che non vedeva l'ora di fargli vedere le letterine. A tre anni le sapeva riconoscere e pronunciare molto meglio che a cinque, te lo assicuro.
Poi c'è stato un periodo nel quale ha "disimparato". E sai perché? perché mi ha detto "mamma, mi sto scocciando" e l'ho lasciato in pace, o ci si diverte in due o nulla, per me era solo un divertimento.
La tua frase è però indicativa del fatto che stai esponendo un problema TUO, non di tua figlia nè della scuola. Tu stai involontariamente adattando alle tue paure le parole delle maestre.
Tu hai un desiderio immenso di eccellenza per tua figlia, e hai una paura terribile che non ci riesca, per un motivo per un altro, e saresti pronta a spazzar via qualunque cosa ti ostacoli.
io non so voi, ma io vado alle riunioni ascoltando ciò che dicono, e prima di dare giudizi mi pongo delle domande, cerco di vedere le varie angolazioni.
Voi forse no, visto che avete le idee chiarissime e giudicate direttamente le insegnanti.
Io ascolto e mi dico "se le maestre dicono così ci sarà pure un motivo"
...oppure ha ragione Lalat che le insegnanti sono TUTTE incompetenti ed incapaci?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- helzbeth
- Master~GolGirl®
crucchina79 ha scritto:ely66 ha scritto:da delle maestre incapaci di gestire dei bambini di 6 anni. ECCELOSAPPIAMO!!!ma sto parlando di quanto detto alla riunione.
io come madre, se mi avessero detto che la classe è divisa in a e b, asini e bravissimi, mi sarei un po' alterata invece di parteggiare e recriminare sul fatto che gli asini trattengono i bravissimi.
ma allora il problema è vostro che non sapete leggere: si è parlato di 2 punti di partenza, non di asini e bravissimi.
Gli asini non sono asini in quanto non riescono a fare una cosa e i bravissimi non lo sono per il motivo opposto.
Semplicemente partono (in prima) da esperienza, conoscenza, DIVERSE.
Metà classe ha fatto un anno di pregrafismo alla materna, l'altra metà NO.
Si tratterebbe (anzi si sarebbe trattato) di mandare avanti le due cose partendo da dove sono in avanti.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- kik
- Bronze~GolGirl®
il motivo è che SONO IN PRIMA ELEMENTAREEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!helzbeth ha scritto:guarda niente di più sbagliato, anzi, cosa c'è di meglio di avere compagni che fanno meno di lei?STEFI@VALERIO ha scritto:Ce l'hanno proprio tutti, sì.helzbeth ha scritto:ce l'hanno tutti, e già a 3 anni.
ma visto che il problema non è mia figlia e voi continuate su questo la chiudo qua.
Mio figlio non è un genio, ma ha una mamma che non vedeva l'ora di fargli vedere le letterine. A tre anni le sapeva riconoscere e pronunciare molto meglio che a cinque, te lo assicuro.
Poi c'è stato un periodo nel quale ha "disimparato". E sai perché? perché mi ha detto "mamma, mi sto scocciando" e l'ho lasciato in pace, o ci si diverte in due o nulla, per me era solo un divertimento.
La tua frase è però indicativa del fatto che stai esponendo un problema TUO, non di tua figlia nè della scuola. Tu stai involontariamente adattando alle tue paure le parole delle maestre.
Tu hai un desiderio immenso di eccellenza per tua figlia, e hai una paura terribile che non ci riesca, per un motivo per un altro, e saresti pronta a spazzar via qualunque cosa ti ostacoli.
io non so voi, ma io vado alle riunioni ascoltando ciò che dicono, e prima di dare giudizi mi pongo delle domande, cerco di vedere le varie angolazioni.
Voi forse no, visto che avete le idee chiarissime e giudicate direttamente le insegnanti.
...oppure ha ragione Lalat che le insegnanti sono TUTTE incompetenti ed incapaci?
Ma scuramente la mia opinione è distorta dal mio paraocchi.
- ci610
- Silver~GolGirl®
a quale scopo?helzbeth ha scritto:crucchina79 ha scritto:ely66 ha scritto:da delle maestre incapaci di gestire dei bambini di 6 anni. ECCELOSAPPIAMO!!!ma sto parlando di quanto detto alla riunione.
io come madre, se mi avessero detto che la classe è divisa in a e b, asini e bravissimi, mi sarei un po' alterata invece di parteggiare e recriminare sul fatto che gli asini trattengono i bravissimi.
ma allora il problema è vostro che non sapete leggere: si è parlato di 2 punti di partenza, non di asini e bravissimi.
Gli asini non sono asini in quanto non riescono a fare una cosa e i bravissimi non lo sono per il motivo opposto.
Semplicemente partono (in prima) da esperienza, conoscenza, DIVERSE.
Metà classe ha fatto un anno di pregrafismo alla materna, l'altra metà NO.
Si tratterebbe (anzi si sarebbe trattato) di mandare avanti le due cose partendo da dove sono in avanti.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- helzbeth
- Master~GolGirl®
- ci610
- Silver~GolGirl®
helzbeth ha scritto:logistico
si ma per fare cosa?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- clizia
- Silver~GolGirl®
Quali varie angolazioni?helzbeth ha scritto: io non so voi, ma io vado alle riunioni ascoltando ciò che dicono, e prima di dare giudizi mi pongo delle domande, cerco di vedere le varie angolazioni.

Streghettasaetta