GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La scuola selettiva

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La scuola selettiva

Messaggio da pisola » 20 ott 2011, 13:56

kik perdonami ma non l'ho capita quella dei ditini...corta sono!!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 ott 2011, 14:07

pisola ha scritto:kik perdonami ma non l'ho capita quella dei ditini...corta sono!!!!
era una battutina, intendevo dire che mi lego le dita per non rispondere :prr
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 20 ott 2011, 14:09

perchè non ti piace Vasco Rossi, o la teoria della relatività? :prr

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 ott 2011, 14:14

pisola ha scritto:perchè non ti piace Vasco Rossi, o....
:fischia :fischia
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 20 ott 2011, 14:15

hamilton ha scritto:
kik ha scritto:
pisola ha scritto: magari l'esempio non è calzante...ma sapete che Vasco Rossi a scuola era incompreso..... :ahaha una volta doveva fare un tema libero, si trovo questo foglio bianco e non sapeva cosa scrivere, comincio a scrivere tutte le difficoltà che aveva di fronte al foglio bianco....e così la prof allibbita gli mise 8!!!!
beh...mica per niente è diventato Vasco Rossi..... :thank_you:
anche se ascuola non era certo il primo della classe...e non vogliamo parlare di Einstein vero :prr
'peta che mi lego "i ditini" va.... :risatina:
Si vedeva sin da piccolo che prima o poi sarebbe diventato un esternatore ricco di profondita', di cultura, e d'ironia...
W I CLIPPINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
ARIDACCELIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
scusate: fine OT! :hi hi hi hi
Scusa Kik ma....devo quotare! :ok :hi hi hi hi
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 20 ott 2011, 14:19

non mi strappo i capelli per Vasco Rossi, come credo qualcuna qui.... :fischia l'ho conosciuto meglio perchè mio marito non ha perso un suo concerto..... :fischia
era per dire che magari si può diventare "famosi" anche senza essere i primi della classe.....non mi schiferebbe se mia figlia diventasse Vasco Rossi...meglio della velina no? :unghiette

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ott 2011, 14:24

pisola ha scritto:non mi schiferebbe se miO figliO diventasse Vasco Rossi... :unghiette
ARF ARF BAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ARF ARF
:slurpatona: :slurpatona: :slurpatona:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 ott 2011, 14:27

pisola ha scritto:non mi strappo i capelli per Vasco Rossi, come credo qualcuna qui.... :fischia l'ho conosciuto meglio perchè mio marito non ha perso un suo concerto..... :fischia
era per dire che magari si può diventare "famosi" anche senza essere i primi della classe.....non mi schiferebbe se mia figlia diventasse Vasco Rossi...meglio della velina no? :unghiette

oddio, senza nulla togliere all'artista.... ma se mio figlio facesse la sua vita penso che qualche problema me lo porrei...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 20 ott 2011, 14:34

magari apriamo un post per Vasco...ora stiamo andando un po' O.T. :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ott 2011, 14:39

crucchina79 ha scritto:
pisola ha scritto:non mi strappo i capelli per Vasco Rossi, come credo qualcuna qui.... :fischia l'ho conosciuto meglio perchè mio marito non ha perso un suo concerto..... :fischia

oddio, senza nulla togliere all'artista.... ma se mio figlio facesse la sua vita penso che qualche problema me lo porrei...
Diciamo che mi darebbe GRANDI preoccupazioni intercalate da GRANDI soddisfazioni :stuzzica
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 ott 2011, 14:45

flin flon

RIENTRATE IN TEMA grassie....

flin flon

topic su cantanti vietati.
:hi hi hi hi

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 20 ott 2011, 14:52

e allora aspettiamo che Helz cambi scuola alla figlia..... :fischia

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 20 ott 2011, 15:15

kik ha scritto:flin flon

RIENTRATE IN TEMA grassie....

flin flon

topic su cantanti vietati.
:hi hi hi hi
Era solo per far notare l'O.T.....ovviamente lo sapevo... :pinocchio: :fischia :hi hi hi hi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 ott 2011, 15:21

STEFI@VALERIO ha scritto:
helzbeth ha scritto:ce l'hanno tutti, e già a 3 anni.

ma visto che il problema non è mia figlia e voi continuate su questo la chiudo qua.
Ce l'hanno proprio tutti, sì.
Mio figlio non è un genio, ma ha una mamma che non vedeva l'ora di fargli vedere le letterine. A tre anni le sapeva riconoscere e pronunciare molto meglio che a cinque, te lo assicuro.
Poi c'è stato un periodo nel quale ha "disimparato". E sai perché? perché mi ha detto "mamma, mi sto scocciando" e l'ho lasciato in pace, o ci si diverte in due o nulla, per me era solo un divertimento.

La tua frase è però indicativa del fatto che stai esponendo un problema TUO, non di tua figlia nè della scuola. Tu stai involontariamente adattando alle tue paure le parole delle maestre.

Tu hai un desiderio immenso di eccellenza per tua figlia, e hai una paura terribile che non ci riesca, per un motivo per un altro, e saresti pronta a spazzar via qualunque cosa ti ostacoli.
guarda niente di più sbagliato, anzi, cosa c'è di meglio di avere compagni che fanno meno di lei?

io non so voi, ma io vado alle riunioni ascoltando ciò che dicono, e prima di dare giudizi mi pongo delle domande, cerco di vedere le varie angolazioni.
Voi forse no, visto che avete le idee chiarissime e giudicate direttamente le insegnanti.
Io ascolto e mi dico "se le maestre dicono così ci sarà pure un motivo"

...oppure ha ragione Lalat che le insegnanti sono TUTTE incompetenti ed incapaci?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 ott 2011, 15:25

crucchina79 ha scritto:
ely66 ha scritto:
ma sto parlando di quanto detto alla riunione.
da delle maestre incapaci di gestire dei bambini di 6 anni. ECCELOSAPPIAMO!!!
io come madre, se mi avessero detto che la classe è divisa in a e b, asini e bravissimi, mi sarei un po' alterata invece di parteggiare e recriminare sul fatto che gli asini trattengono i bravissimi.
:quoto_1:

ma allora il problema è vostro che non sapete leggere: si è parlato di 2 punti di partenza, non di asini e bravissimi.

Gli asini non sono asini in quanto non riescono a fare una cosa e i bravissimi non lo sono per il motivo opposto.
Semplicemente partono (in prima) da esperienza, conoscenza, DIVERSE.
Metà classe ha fatto un anno di pregrafismo alla materna, l'altra metà NO.
Si tratterebbe (anzi si sarebbe trattato) di mandare avanti le due cose partendo da dove sono in avanti.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 ott 2011, 15:27

helzbeth ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:
helzbeth ha scritto:ce l'hanno tutti, e già a 3 anni.

ma visto che il problema non è mia figlia e voi continuate su questo la chiudo qua.
Ce l'hanno proprio tutti, sì.
Mio figlio non è un genio, ma ha una mamma che non vedeva l'ora di fargli vedere le letterine. A tre anni le sapeva riconoscere e pronunciare molto meglio che a cinque, te lo assicuro.
Poi c'è stato un periodo nel quale ha "disimparato". E sai perché? perché mi ha detto "mamma, mi sto scocciando" e l'ho lasciato in pace, o ci si diverte in due o nulla, per me era solo un divertimento.

La tua frase è però indicativa del fatto che stai esponendo un problema TUO, non di tua figlia nè della scuola. Tu stai involontariamente adattando alle tue paure le parole delle maestre.

Tu hai un desiderio immenso di eccellenza per tua figlia, e hai una paura terribile che non ci riesca, per un motivo per un altro, e saresti pronta a spazzar via qualunque cosa ti ostacoli.
guarda niente di più sbagliato, anzi, cosa c'è di meglio di avere compagni che fanno meno di lei?

io non so voi, ma io vado alle riunioni ascoltando ciò che dicono, e prima di dare giudizi mi pongo delle domande, cerco di vedere le varie angolazioni.
Voi forse no, visto che avete le idee chiarissime e giudicate direttamente le insegnanti.

...oppure ha ragione Lalat che le insegnanti sono TUTTE incompetenti ed incapaci?
il motivo è che SONO IN PRIMA ELEMENTAREEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
Ma scuramente la mia opinione è distorta dal mio paraocchi.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 ott 2011, 15:27

helzbeth ha scritto:
crucchina79 ha scritto:
ely66 ha scritto:
ma sto parlando di quanto detto alla riunione.
da delle maestre incapaci di gestire dei bambini di 6 anni. ECCELOSAPPIAMO!!!
io come madre, se mi avessero detto che la classe è divisa in a e b, asini e bravissimi, mi sarei un po' alterata invece di parteggiare e recriminare sul fatto che gli asini trattengono i bravissimi.
:quoto_1:

ma allora il problema è vostro che non sapete leggere: si è parlato di 2 punti di partenza, non di asini e bravissimi.

Gli asini non sono asini in quanto non riescono a fare una cosa e i bravissimi non lo sono per il motivo opposto.
Semplicemente partono (in prima) da esperienza, conoscenza, DIVERSE.
Metà classe ha fatto un anno di pregrafismo alla materna, l'altra metà NO.
Si tratterebbe (anzi si sarebbe trattato) di mandare avanti le due cose partendo da dove sono in avanti.
a quale scopo?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 ott 2011, 15:32

logistico

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 ott 2011, 15:36

helzbeth ha scritto:logistico

si ma per fare cosa?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 ott 2011, 15:44

helzbeth ha scritto: io non so voi, ma io vado alle riunioni ascoltando ciò che dicono, e prima di dare giudizi mi pongo delle domande, cerco di vedere le varie angolazioni.

Quali varie angolazioni? :pensieroso non mi pare una riflessione ampia ed estesa al sistema scolastico in generale e staccata dal "problema"(per modo di dire) della vostra classe. Le insegnanti si giudicano anche per questo ossia se sono in grado di portare avanti un gruppo di bimbi eterogenei senza caricare tali problemi di disomogeneità tra bambini. Tutte le maestre si trovano personcine differenti davanti, tutte devono portare IL GRUPPO ad essere coeso e in armonia sia dal punto di vista scolastico che di rapporto. Lagnarsi no è il modo di affrontare una classe. Sarebbe stato diverso se avessero detto: certo adesso la classe, come ovvio, non è omogenea, tranquilli, lavoriamo apposta per portare tutti avanti insieme serenamente. E mi va benissimo se mio figlio aspetta la piccola rom che ha più difficoltà o il bimbo supervivace che scarabocchia.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”