GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma...le pagelle?
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: ma...le pagelle?
La maestra ha parlato di copia della pagella, l'intestazione l'aveva, timbro e rfirma pure. sinceramente non ho chiesto ulteriori info.Te la metto nel photoalbum!! voti compresi, ok? 

Streghettasaetta
- helzbeth
- Master~GolGirl®
- clizia
- Silver~GolGirl®
ti cancello solo alcuni punti coi dati personali, nomi, riferimenti al nome pure nel giudizio che aveov omesso pure qui sul forum, telefoni ecc.. non è contraffatta ehh. giurin giuretta 

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
Non si legge perfettamente ma ti da l'idea del nostro foglio semplice.
Streghettasaetta
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Ho visto, la pagella ufficiale è tutta un'altra cosa, ma d'altra parte sulla tua c'è pure scritto "pagella sostitutiva dell'originale", ed è intestata come regione...
Quella data a noi (che presumo sia quella "vera") è intestata dal ministero ed i dati dell'alunno/a sono già stampati, vedi che non è una cosa che hanno fatto qui.
Hanno solo scritto a mano (come una volta) il numero del voto in lettere.
volevo farmi una fotocopia ma non ne ho avuto il tempo.... se trovo qualcosa online te lo posto
Quella data a noi (che presumo sia quella "vera") è intestata dal ministero ed i dati dell'alunno/a sono già stampati, vedi che non è una cosa che hanno fatto qui.
Hanno solo scritto a mano (come una volta) il numero del voto in lettere.
volevo farmi una fotocopia ma non ne ho avuto il tempo.... se trovo qualcosa online te lo posto
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- clizia
- Silver~GolGirl®
si sotto l'intestazione c'erano i dati della scuola, poi del pupo, voti incolonnati, in fondo i giudizi, firme mia e del dirigente e timbro.
chissà se quella originale a fine scuola sarà scritta a mano. Vedremo a giugno!
chissà se quella originale a fine scuola sarà scritta a mano. Vedremo a giugno!

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
-
- Master~GolGirl®
il voto per il comportamento è alla fine di tutti gli altri voti (in numero e in cifra scritta)! E' proprio una voce identica alle altre materiehelzbeth ha scritto:ma dov'era il voto in comportamento? le pagelle non sono tutte uguali ministeriali?
io avevo la pagella in 4 facciate con i voti delle materie in numeri e sul retro un giudizio scritto sull'andamento scolastico ed uno sul comportamento (ma non un voto)
+ un altro foglio (ovviamente 2 facciate) con voto "Distinto" ma che è relativo alla religione
Cosa non ho visto?
-
- Master~GolGirl®
Da noi la pagella è a 4 facciate con dentro un foglio volante per religione.helzbeth ha scritto:ma dov'era il voto in comportamento? le pagelle non sono tutte uguali ministeriali?
io avevo la pagella in 4 facciate con i voti delle materie in numeri e sul retro un giudizio scritto sull'andamento scolastico ed uno sul comportamento (ma non un voto)
+ un altro foglio (ovviamente 2 facciate) con voto "Distinto" ma che è relativo alla religione
Cosa non ho visto?
Nella prima pagina sono stampati il nome della scuola ed i dati dell'alunno.
Nella seconda i voti di alcune materie.
Nella terza resta lo spazio per un paio di voti ed - in foto - delle caselle da barrare sul comportamento.
Nella quarta continuano gli spazi con le crocette riguardo all'attenzione, la collaborazione ecc.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- clizia
- Silver~GolGirl®
allora voi avete la pagella allargata, noi un estratto striminzito su unico foglietto 

Streghettasaetta
- helzbeth
- Master~GolGirl®
uhm... allora mi sono persa la descrizione dell'ultima voce e mi sono limitata a guardare i numeri, anche se per il comportamento sulla 4 facciata c'era una parte di giudizio proprio sul comportamento (kla ha scritto:il voto per il comportamento è alla fine di tutti gli altri voti (in numero e in cifra scritta)! E' proprio una voce identica alle altre materiehelzbeth ha scritto:ma dov'era il voto in comportamento? le pagelle non sono tutte uguali ministeriali?
Cosa non ho visto?

Ma solo io ho la figlia sovversiva?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- stè
- Platinum~GolGirl®
mi sa che nemmeno le pagelle sono tutte uguali
a noi hanno fatto firmare l'originale e potevamo portarla un attimo fuori per fare la fotocopia. Noi l'abbiamo fotografata col cellulare 

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- clizia
- Silver~GolGirl®
No, in classe nostra ci sono altri tipetti con vari gradi di scorrettezze. Daje su!
Ieri ho avuto un pò di discutere con una mamma di uno di questi. Più che altro è il tono di lei che infastidisce perchè è sempre perentorio, tale madre tale figlio, suppongo per chè il bimbetto fa uguale. Lei dice. ho il figli oche vuole essere un leader, che pretendi, mica posso snaturarlo per dirgli di fare il contrario?
e fin qui certo posso anche concordare, non è giusto costringere a comportamenti totalmente estranei alla personalità. Però smussarli si , e diamine! Mi pare assurdo che lei dica a suo figlio: se vuoi essere un capo devi farti amare.
Ahò ma stiamo scherzando? Ma perchè non gli racconti che deve trovarsi degli amici, intanto? Che gli fai , il corso per diventare presidente del consiglio? ed inoltre gli altri no sono pecore, se anche più timidi o accondiscendenti mica è legge che debbano accettare le idee altrui Mica è deto che gli faccia paicere accettare di farsi comandare. Magari semplicemente noriesconoado opporrsi oppure sono più gentili, oppure hanno imparato che tra amici si concede qualcosa.
nno le ho detto tuto questo, ho lasciato perdere perchè appunto il tono della tipa spesso è brusco ed io mi allontano da chi è prepotente e vuole sovrastare.
Però mi frigge... prima o poi riuscirò a dirglielo, anche perchè mio figlio , siapure più buono e disponibile ad accettare a me racconta sempre che si incavola.
Ed io allora rinforzo il senso di stima dicendogli che quando non è d'accordo deve dirlo, perchè gli amici non sono capi. Si può scegliere a turno ecc...
Che faccio? lo iscrivo ad un corso per imparare ad essere sottoposto senza incavolarsi? se seguissi il ragionamento di lei on farebbe una grinza, come il suo impara a fare il capo benvoluto , gli altri allora?

Ieri ho avuto un pò di discutere con una mamma di uno di questi. Più che altro è il tono di lei che infastidisce perchè è sempre perentorio, tale madre tale figlio, suppongo per chè il bimbetto fa uguale. Lei dice. ho il figli oche vuole essere un leader, che pretendi, mica posso snaturarlo per dirgli di fare il contrario?
e fin qui certo posso anche concordare, non è giusto costringere a comportamenti totalmente estranei alla personalità. Però smussarli si , e diamine! Mi pare assurdo che lei dica a suo figlio: se vuoi essere un capo devi farti amare.
Ahò ma stiamo scherzando? Ma perchè non gli racconti che deve trovarsi degli amici, intanto? Che gli fai , il corso per diventare presidente del consiglio? ed inoltre gli altri no sono pecore, se anche più timidi o accondiscendenti mica è legge che debbano accettare le idee altrui Mica è deto che gli faccia paicere accettare di farsi comandare. Magari semplicemente noriesconoado opporrsi oppure sono più gentili, oppure hanno imparato che tra amici si concede qualcosa.
nno le ho detto tuto questo, ho lasciato perdere perchè appunto il tono della tipa spesso è brusco ed io mi allontano da chi è prepotente e vuole sovrastare.
Però mi frigge... prima o poi riuscirò a dirglielo, anche perchè mio figlio , siapure più buono e disponibile ad accettare a me racconta sempre che si incavola.
Ed io allora rinforzo il senso di stima dicendogli che quando non è d'accordo deve dirlo, perchè gli amici non sono capi. Si può scegliere a turno ecc...
Che faccio? lo iscrivo ad un corso per imparare ad essere sottoposto senza incavolarsi? se seguissi il ragionamento di lei on farebbe una grinza, come il suo impara a fare il capo benvoluto , gli altri allora?

Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Tutto bene, anzi benissimo!
Italiano, inglese, geografia, matematica, scienze, ginnastica musica, arte = 9
Storia e tecnologia = 10
Religione ottimo.
Comportamento: buono (ma ci sono stati pure dei distinto e degli ottimi)
Valitazione I° quadrimestre= ottimo.
Nel giudizio hanno scritto che sta maturando in modo graduale e sta consolidando la capacita' di controllare e superare le sue reazioni emotive.
Talvolta perde la concentrazione su un compito, ma si sforza di stare attento.
Partecipa in modo esuberante

Si esprime con linguaggio adeguato.
Dimostra interesse per tutte le attivita' ed evidenzia un buon grado di socializzazione.
Talvolta non rispetta le regole ma accetta i richiami e i consigli delle insegnanti, dalle quali cerca approvazione e affetto.Le abilita' strumentali di base risultano ampiamente conseguite.
Insomma, vivace molto vivace, ma educato, responsabile, curioso, integrato e assolutamente interessato al giudizio delle maestre, dalle quali si sente sostenuto e guidato.
Bello, no?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- clizia
- Silver~GolGirl®
Essì vaiii!! Ohh alcune parti delvostro giudizio sono uguali alle nostre :ahah burocratese scolastico
Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®
L'aneddoto buffo, ma neanche tanto.
Mi hanno dato inizialmente la pagella sbagliata, quella di un bimbo che si chiama come lui, in classe con Gio.
Neanche io ho fatto caso al nome, e ho cominciato a leggere.
Mi son sentita morire.....
Mi sembrava non stessero parlando di mio figlio, insomma, senza stare a riportare nulla, ma non era lui.
Quando la maetsra si e' accorta dell'errore, quasi subito, (io ho letto davvero poco), e ha detto che mi aveva dato la pagella sbagliata io non ho potuto fare a meno di sospirare di sollievo....
Dopodiche' siamo uscite con 5-6 mamme con cui sono in confidenza e giu' a ridere come delle matte per scaricare la tensione, e in modo moooolto allegro e leggero, ci siamo confrontate sulle rispettive pagelle.
E' stato un bel pomeriggio, tranne per il fatto che poi a sera siamo stati in ps per fare il tanpone della scarlattina, risultato negativo.
Oggi pero' Giorgio e' a casa, pieno di puntini da tutte le parti: Sfogo esentematico di natura sconosciuta.

Mi hanno dato inizialmente la pagella sbagliata, quella di un bimbo che si chiama come lui, in classe con Gio.
Neanche io ho fatto caso al nome, e ho cominciato a leggere.
Mi son sentita morire.....

Mi sembrava non stessero parlando di mio figlio, insomma, senza stare a riportare nulla, ma non era lui.

Quando la maetsra si e' accorta dell'errore, quasi subito, (io ho letto davvero poco), e ha detto che mi aveva dato la pagella sbagliata io non ho potuto fare a meno di sospirare di sollievo....

Dopodiche' siamo uscite con 5-6 mamme con cui sono in confidenza e giu' a ridere come delle matte per scaricare la tensione, e in modo moooolto allegro e leggero, ci siamo confrontate sulle rispettive pagelle.
E' stato un bel pomeriggio, tranne per il fatto che poi a sera siamo stati in ps per fare il tanpone della scarlattina, risultato negativo.
Oggi pero' Giorgio e' a casa, pieno di puntini da tutte le parti: Sfogo esentematico di natura sconosciuta.

- hamilton
- Gold~GolGirl®
liziaaaaaaaaaaaaa, mi son persa la tua pagellaaaaaaaaaaa....dov'e'???clizia ha scritto:Essì vaiii!! Ohh alcune parti delvostro giudizio sono uguali alle nostre :ahah burocratese scolastico
Indietro??????????
- clizia
- Silver~GolGirl®
- clizia
- Silver~GolGirl®
- giorgy
- Gold~GolGirl®
eccomi!!!! ritirata anche noi la pagella!ha tutti 9 tranne in italiano matematica e ginnastica che ha 8
il 9 era il voto + alto e si prende solo con la perfezione, ovvio che non poteva prenderlo anche in italiano e matematica.. qualche errorino nelle verifiche lo mette sempre.
poi ci ha consegnato un quaderno con degli esercizi da fare in preparazione al corsivo.
sono molto soddisfatta e anche gloria lo è!
mio marito si è lamentato (oltretutto davanti a gloria) perchè ha 8 nelle materie + importanti....... mi ha fatto venire un nervoso pazzesco!
la maestra ha fatto un bel discorso introduttivo dicendo che non ha dato i nove a tutti perchè il 9 è la perfezione, poi dice che dà tanto e pretende il massimo dai suoi piccoli alunni!
ah il giudizio dice che gloria è riservata, ma interessata e motivata. la nota negativa sta nel fatto che ha bisogno di essere incoraggiata dall'insegnante. rispetta le regole.
insomma direi proprio bene.
da noi non ci sono stati 10 per dare la possibilità ai bimbi di migliorarsi nel secondo quadrimestre.
il 9 era il voto + alto e si prende solo con la perfezione, ovvio che non poteva prenderlo anche in italiano e matematica.. qualche errorino nelle verifiche lo mette sempre.
poi ci ha consegnato un quaderno con degli esercizi da fare in preparazione al corsivo.
sono molto soddisfatta e anche gloria lo è!
mio marito si è lamentato (oltretutto davanti a gloria) perchè ha 8 nelle materie + importanti....... mi ha fatto venire un nervoso pazzesco!
la maestra ha fatto un bel discorso introduttivo dicendo che non ha dato i nove a tutti perchè il 9 è la perfezione, poi dice che dà tanto e pretende il massimo dai suoi piccoli alunni!
ah il giudizio dice che gloria è riservata, ma interessata e motivata. la nota negativa sta nel fatto che ha bisogno di essere incoraggiata dall'insegnante. rispetta le regole.
insomma direi proprio bene.
da noi non ci sono stati 10 per dare la possibilità ai bimbi di migliorarsi nel secondo quadrimestre.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)