GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Parliamo di zaini?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Parliamo di zaini?

Messaggio da nicoleb5 » 3 ago 2011, 13:03

maskat ha scritto:Sto cercando un carrelo portazaino possibilmente giochi preziosi oppure un modello universale, avete qualche sito da suggerirmi?
Nei supermercati non lo trovo :aargh
Io ho preso un carrellino portazaino da Grancasa.
E' un modello universale,presente in tre colori (rosso,blu e rosa: noi abbiamo preso quello rosa) e costa 12,90 euro

Guarda se Grancasa c'è anche nella tua zona
http://www.grancasa.it/dove.htm?idpv=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 3 ago 2011, 13:09

nicoleb5 ha scritto:
maskat ha scritto:Sto cercando un carrelo portazaino possibilmente giochi preziosi oppure un modello universale, avete qualche sito da suggerirmi?
Nei supermercati non lo trovo :aargh
Io ho preso un carrellino portazaino da Grancasa.
E' un modello universale,presente in tre colori (rosso,blu e rosa: noi abbiamo preso quello rosa) e costa 12,90 euro
io li ho visti da auchan, c'erano in 2 modelli
uno c'era solo di un colore
l'altro modello c'era in nero, blu e rosa
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 3 ago 2011, 13:23

Cippi71 ha scritto:
mery_1 ha scritto:ma noi alle elementari avevamo lo zaino? sapete che non lo ricordo...medie si ma elementari non ricordo....forse sono ricordi troppo lontani nel tempo oramai :buuu :buuu
uhhh :perplesso io in 1° e 2° elementare avevo SICURAMENTE la cartella , me la ricordo ancora ...verde militare :x:
dalla 3° in poi però non mi ricordo :domanda ma al 90% ancora cartella
...forse non avevano ancora inventato gli zaini ???
alla fine della 5° elementare (quindi usato dalla 1° media) avevo comprato lo zaino invicta in vacanza in montagna ...credo dalle parti di ELY, qua da noi nel nord-africa :risatina: non li avevano ancora portati ed erano praticamente sconosciuti !!!!

io credo che se avessimo ancora una di quelle cartelle, finirebbe al museo ...ma chi se le ricorda ? :spiteful: :spiteful:
Cippi....la cartella siiiiiiiiiiiiiiii ora ricordo ecco perchè non mi veniva in mente nessuno zaino...usavamo la cartella :-D

....da museo dici?...eh si mi sa proprio di si.... :impiccata:
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ago 2011, 16:44

Io ho appena visto uno, e sono cosi entusiasta.

Un bellissimo zaino di Sailor Moon. Era ne andrebbe pazza perche proprio in questi giorni mi chiedeva se esistono cose o giocattoli di Sailor Moon.

E quando l'ho visto ( a parte che era bellissimo) non credevo ai miei occhi.

Costa 65 euro.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 3 ago 2011, 16:50

io veramente mi stupisco di questi prezzi, sarà che per Giulia l'anno scorso ho preso all'Auchan lo zaino di Angel friends a 20 euro! è bellissimo, quello che voleva....e lo userà anche quest'anno.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 4 ago 2011, 0:22

oggi è arrivato lo zaino....è davvero bello e lei felicissima!!

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 4 ago 2011, 8:31

Viviana ha solo 3 anni e quest'anno andrà alla materna, ma già mi chiede gli zaini che vede in tv col kit incorporato (mannaggia alla pubblicità). Ovviamente è presto e ora come ora non se ne farà niente.

Ma quando andrà alle elementari credo che mi preoccuperò principalmente di farle uno zaino di ottima qualità per quel che riguarda la struttura per via della distribuzione del peso sulle spalle (anche se io sarei una di quelle mamme in lotta con la scuola per il troppo peso sulle spalle ma questa è una lotta che credo non comincerà prima delle medie, spero...).

Perciò per questo sarei disposta anche a spenderci di più.
Alla fine si tratta di una spesa che si affronta una volta l'anno....anche mia figlia volesse tutto nuovo ogni anno, dallo zaino all'astuccio (e sì che male c'è ad avere quello a 300 cerniere?) lo comprerei, e lo stesso se volesse un certo zaino, con un certo personaggio, lo zaino (l'astuccio ecc.) è suo è giusto che scelga lei.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 ago 2011, 9:13

Melissa ha scritto:io veramente mi stupisco di questi prezzi, sarà che per Giulia l'anno scorso ho preso all'Auchan lo zaino di Angel friends a 20 euro! è bellissimo, quello che voleva....e lo userà anche quest'anno.
Melissa i prezzi sono vergognosi. E se il prodotto arriva dall'Italia, mi spiace ammetterlo, pero il prezzo e ancora piu vergognoso. Pero bisogna anche dire, che i prodotti che vengono dall'Italia sono i piu belli :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Tu puoi andare a comprare ad auchan a ipercoop o non so cos'altro, io invece non ho queste scelte. O compro carissimo e compro prodotti di qualita' e belli o compro cineserie.. quest'ultime non li prendo in considerazione.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 4 ago 2011, 14:32

Emma si è innamorata di questo http://cgi.ebay.it/SJ-GANG-ZAINO-ESTENS ... 43a868bacf" onclick="window.open(this.href);return false;
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 4 ago 2011, 20:28

sbu ha scritto:io ho ancora lo zaino invicta che mi regalò mia sorella in seconda media: si è fatto 9 anni di scuola, più tutte le gite, i viaggi intorno al mondo, i trekking sull'himalaya e l'impossibile, ed ancora adesso lo uso per andare in vacanza e in piscina.
Com'è possibile che alle elementari lo facciano fuori in un anno?
non fanno più gli zaini di una volta?!
Avevo già scritto in qs post del mio acquisto scontatissimo di quest'inverno zaino invicta modello anno precedente a 29 euro e lo ribadisco quotando la mia amica sbu :hi hi hi hi invicta forever (giusto oggi sono andata in spiaggia col mio mitico invicta preso nel 1990).
Io conto che non solo faccia le elementari ma che se lo porti anche alle medie... sono troppo ottimista?
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 4 ago 2011, 22:29

ottyx ha scritto:Emma si è innamorata di questo http://cgi.ebay.it/SJ-GANG-ZAINO-ESTENS" onclick="window.open(this.href);return false; ... 43a868bacf
é quello che ha voluto la mia bimba :-D :-D
è arrivato ieri e come ho già scritto lei è felicissima(pure io a dire il vero mi piace un sacco!!!)

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 9 ago 2011, 11:06

Noi a febbraio abbiamo comprato uno zaino seven all'iper a 19.90€...lo scontavano per liberare i magazzini in attesa delle nuove collezioni!..la scorsa settimana vado in un altro negozio e lo stesso zaino di colore diverso veniva 45.90€!!la mia faccia è stata :urka ...ma poi è stata :-D !!
Ora il mio dubbio è ma non sarà troppo grande per Lorenzo??...mio figlio è piccolino...ma le dimensioni di quelli che vedo in giro più o meno mi sembrano le stesse!!...mi sto facendo una marea di paranoie!!
Per quanto riguarda l'astuccio per iniziare l'anno userà quello a tre cerniere di ben10 comprato lo scorso anno per l'asilo è tenuto molto bene (fantastiche maestre), l'ho pulito dentro e ho cambiato tutto il materiale (i colori erano quasi finiti)...poi quando ci sarà qualche promozione a scuola iniziata ne comprerò uno nuovo da tenere di scorta!!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 9 ago 2011, 11:14

http://cgi.ebay.it/zaino-seven-sdoppiab ... 0862894725" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco trovato lo zaino è questo qui!!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 ago 2011, 9:10

Cippi71 ha scritto:
stè ha scritto:Ok, recepito, metterò da parte un astuccio pure io :ahaha
io ne ho già adocchiato uno delle winx a 9,90 completo di tutto :spiteful: :spiteful:

lalat ha scritto:
floddi ha scritto:qindi lo zaino durerà qualche anno!
Durare dura ... bisogna vedere se gli piace ancora verso gli 8-9 anni :che_dici i bambini più grandi delle elementari non amano questi zaini super colorati dei cartoni ... ho già sbirciato i più grandini e ho quest'impressione.
si infatti è proprio così :ok
per es mia nipote in 1° aveva voluto a tutti i costi lo zaino delle winx, l'ha usato in 1° e in 2°, mentre quest'anno che va in 3° (ha appena compiuto 8 anni) non lo vuole più, ne ha scelto e voluto uno "neutro" NON dei cartoni animati, è molto carino, tutto sul viola e lilla, con raffigurato un gattino (ma un gatto "vero" non dei cartoni, non di HelloKitty eccecc)

infatti ... :fischia a tal proposito avrei adocchiato uno zaino INVICTA col 50% di sconto, molto carino e femminile :fischia ...e mi stavo giusto domandando se prenderlo e conservarlo in vista dei tempi "bui" ma non so se è il caso ...non vorrei privare mia figlia del piacere di sceglierselo lei a suo gusto :perplesso (visto che anche QUESTO di quest'anno dei cuccili cerca amici gliel'ho comprato io senza che lei sapesse nulla, non gliel'ho fatto scegliere ...per fortuna le è piaciuto ed era tutta felice !!!)
che dite ??
Confermo!
Alessia a Settembre andrà in 3° e lo zaino di Winnie The Phoo non lo vuole più :che_dici
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 23 ago 2011, 23:03

Oggi è andata con mia mamma a comprarsi lo zaino.
Alla fine ha scelto questo

http://cgi.ebay.it/ZAINO-INVICTA-STRIPE ... 1550wt_702" onclick="window.open(this.href);return false;

Al momento potrebbe dormirci dentro, ma credo e spero sia un investimento per i prossimi anni. Come ha già scritto Anastasia, ricordo che il mio Invicta durò almeno dalle elementari alle medie.

Per la cronaca il fratellino ha chiesto serio serio alla commessa di mettergli da parte per il 2013 lo zaino di Cars e non è voluto uscire dal negozio finchè la signora non l'ha davvero risposto dietro al bancone :ahaha

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 ago 2011, 23:07

Bada che poi se lo ricorderà! :risatina:

Streghettasaetta

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 23 ago 2011, 23:10

clizia ha scritto:Bada che poi se lo ricorderà! :risatina:
Temo anch'io :che_dici

Quando sarà il momento di convincere lui a comprare uno zaino neutro saranno dolori...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 ago 2011, 23:26

Io per ora non ho cercato di convincerlo a scelte "neutre", lo farò quando sarà più grandino e gli zaini saranno più invitanti senza figure e disegni da bambini piccoli. ricordo che non mi piaceva per nulla quando mia madre sceglieva per me.
All'asilo avrei voluto l' astuccino rosa, invece ne avevo uno in pelle, elegante si, ma avrei preferito quello colorato un pò più vistoso. C'è ancora tempo per insegnare il gusto, per ora ho lasciato correre i motivi estetici sullo zaino e astuccio tanto è già un bimbo che non è fissato con serie di cartoni sui vestiti e scritte varie. Tra l'altro era uno zaino in offerta e no ho fatto storie. Avrà tempo per i suoi zaini Seven ed Invicta neutri solo colorati. :prr .

Streghettasaetta

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 23 ago 2011, 23:40

clizia ha scritto:Io per ora non ho cercato di convincerlo a scelte "neutre", lo farò quando sarà più grandino e gli zaini saranno più invitanti senza figure e disegni da bambini piccoli. ricordo che non mi piaceva per nulla quando mia madre sceglieva per me.
All'asilo avrei voluto l' astuccino rosa, invece ne avevo uno in pelle, elegante si, ma avrei preferito quello colorato un pò più vistoso. C'è ancora tempo per insegnare il gusto, per ora ho lasciato correre i motivi estetici sullo zaino e astuccio tanto è già un bimbo che non è fissato con serie di cartoni sui vestiti e scritte varie. Tra l'altro era uno zaino in offerta e no ho fatto storie. Avrà tempo per i suoi zaini Seven ed Invicta neutri solo colorati. :prr .
Guarda che con Emma è bastato veramente poco.
Le ho spigato che quello che le piace oggi potrebbe non piacerle domani e le ho spiegato che potrà comprare l'astuccio, i quaderni ed eventualmente il diario dei suoi personaggi preferiti.
Il modello a strisce l'ha comunque scelto lei fra i tanti a disposizione.
E' vero che ha pagato mia mamma, ma mi sembra comunque un modo per risparmiare e trasmettere alla bimba l'idea che non si "consuma e getta" a seconda delle mode del momento.

Questo per spiegarti le ns motivazioni, poi ognuno è naturalmente libero di fare come meglio crede :bacio

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 ago 2011, 23:57

si si, era solo per dire che non ho spiegato nulla, manco accennato. :prr
Pure io spero che regga, vi saprò dire quanto durerà sto zaino. :fischia

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”