GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

scontro con la maestra per il piemontese

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 815
Iscritto il: 19 mar 2006, 15:52

Re: scontro con la maestra per il piemontese

Messaggio da Iswara » 29 ott 2009, 12:59

Ma Zanchese è come sostiutire il calcio con l'arpa.. voglio dire "teolofia" è una serissima amteria di studio, non vuole dire catechizzazione, ma approfondimento culturale, non mi dirai che giocare a carte equivale ad una lezione frontale teorica su argomenti spirituali-religiosi, Credo che anche un ateo possa assistere ad una lezione di teologia senza per questo diventare credente,a ma rrichendo neotevo,emte il proriom punto di visa e bagaglio culturale

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: scontro con la maestra per il piemontese

Messaggio da ely66 » 29 ott 2009, 13:05

Iswara ha scritto:Vedi ELy i altra forma anche latri me lo ahnoo detto :fischia avolte anche con stima...io credo che sia importante rifletterci su ogni cosa anche mille volte ( sioprattuoo quando rigurada i filgi) tu non te le fai tante domande? Penso anche a te capiterà..e sinceramentercontinuo a pensare che è meglio dare per merenda pane ( di forno a legna) e marmellata ( biologica) che il Kinder :buuu , anche se come vedi dopo un lungo travalgio ineriore ho ceduto anch'io a questa deriva di plastica :martello :impiccata:

ok, tolgo il cuore. mi spaventi e basta.


Ma Zanchese è come sostiutire il calcio con l'arpa.. voglio dire "teolofia" è una serissima amteria di studio, non vuole dire catechizzazione, ma approfondimento culturale, non mi dirai che giocare a carte equivale ad una lezione frontale teorica su argomenti spirituali-religiosi, Credo che anche un ateo possa assistere ad una lezione di teologia senza per questo diventare credente,a ma rrichendo neotevo,emte il proriom punto di visa e bagaglio culturale
adesso però...
hai scelto la scuola in base alle tue convinzioni. e mi sta bene
che tu voglia far diventare una "materia" facoltativa una "materia" obbligatoria me le fa girare. detto papale papale.
non me ne importa un'H a scuola che l'arricchiscano con approfondimenti telogici. cattolici.
se fosse tutta la cultura religiosa ci starei. ma come vuoi tu NO.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: scontro con la maestra per il piemontese

Messaggio da floddi » 29 ott 2009, 13:17

Iswara ha scritto:Bè sai frab. forse le mamme cavalle, mucche ecc...potrebbero dissentire da qullo che dici :che_dici :buuu e non dimentichiamo che il cavallo è davvero un animale intelligentissimo che porbabilemnte vede nell'uomo un amico un compagno di viaggio ( fino a quando non lo trascinano verso il amcello s'intende )in quel frangente forse la sua visione del mondo potrebbe mutare
peta peta peta.....ma sei vegetariana? no perchè mi pare di avere capito che ogni tanto il pollo lo mangi. Anche il pollo è una mamma eh?

e naturalemnte il mio bimbo mangia, anzi mangerebbe se solo aprisse bocca, le merendine , il cioccolato, qualche volta il mac donald's ecce cc...mi faccio altre pare nella vita io. :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7874
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:02

Re: scontro con la maestra per il piemontese

Messaggio da marghe » 29 ott 2009, 13:44

forse a mangiare troppo pollo (che notoriamente non è un animale intelligente, lo si capisce da come guarda le gente) si divent un po'.... un po'.... polli? :domanda
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: scontro con la maestra per il piemontese

Messaggio da floddi » 29 ott 2009, 14:10

marghe ha scritto:forse a mangiare troppo pollo (che notoriamente non è un animale intelligente, lo si capisce da come guarda le gente) si divent un po'.... un po'.... polli? :domanda
seeeeeee allora io avrei le gambe lunghe come i cavalli! :grrr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7874
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:02

Re: scontro con la maestra per il piemontese

Messaggio da marghe » 29 ott 2009, 14:15

:ahah :ahah :ahah :ahah e io gli zamponi di porco!!!



:x:


li ho!


:prr :prr :prr
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: scontro con la maestra per il piemontese

Messaggio da floddi » 29 ott 2009, 14:17

marghe ha scritto::ahah :ahah :ahah :ahah e io gli zamponi di porco!!!



:x:


li ho!


:prr :prr :prr
:congratulations: :congratulations: :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8544
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:18

Re: scontro con la maestra per il piemontese

Messaggio da helzbeth » 29 ott 2009, 14:20

Iswara ha scritto:Allora prima di tutto sempiterna gratitutdine a CLizia e a Ziafra ..per aver confermato il mio raccont
Non so chi aveva detto ( si lamentano e poi le familgie stesse li portano al ristorante cinese.." MA NON CAPITE!?!?!?!? E' proprio questo il punto..le famiglie NON LA SCUOLA! la quale non i può arrogare il diritto di scelgiere per i bambini, di sostituirsi con un colpo di mano all'educazione dei genitori, è proprio una violenza psicologica. devv'esserci sempre un accorod . raccordo scula-famiglia, un osmosi di opinioni, infomazioni

Scusa Ziafra cosa c'entra il momento politico con il curry?!?! :domanda allora mi confermi ciò che sospettavo io ( qualche altro milgiaio di persone) e cioè che non era una iniziativa pedagogico-culinaria ma PURAMENTE POLITICA :spiteful: ecco allora lo dicessero chiaramente le menti illuminate che lo hanno partorito :congratulations: "Cari geneitori non agitatevi fuori misura stiamo solo facendo propaganda polita sulla pelle dei vostri filgi !!!" :clap :congratulations:

Quindi Hlzebeth nonostante in tre persone ti abbiamo in sostanza confermato la veridicità dell'episodio tu continui a minimizzare. Allora vi dico questo: quando l'ah letto mio mio marito gli si sono rizzati i capelli in testa. Premessa: mio marito è Orientale, subcontinente indiano io sono stata due volte nel suo paese e per regola non si propina mai il caurry prima dei sei, sette anni perchè FA maLe è troppo irritante per l'intestino poi si cominciano a introdurre le spezie poco all volta nella dieta dei bambini..ma questa gente non ha certo consultato un pediatra di Bombay prima di spiattellare il curry!! Quindi alla loro ipocrisia (di istituzioni e scuola) si è sommata anche una evidente ignoranza!!

un ulitma cosa: scusate ma ve lo chiedo davvero senza nessuna polemica , cosa può farvi pensare da quanto ho detto finora che io possa essere contraria alla polenta? :buuu :domanda :x: :che_dici :aargh :martello
DOVE??? CHI????
QUELLO CHE DICI TU LO DICI SOLO TU.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Avatar utente
Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5565
Iscritto il: 28 gen 2007, 12:44

Re: scontro con la maestra per il piemontese

Messaggio da Peperita » 29 ott 2009, 22:46

E lo vedi Peperita però torniamo a quello che dicevo l'altra volta, il quiz e la tombola secondo te sono "laternative" all'IRC o non sono piuttosto pacate prese per il Kiu...? no scusa non è certo colpa della tua scuola ma non sono argomenti da mettere sullo stesso piano Esempio Mettiamo che tutti studino l'inglese e che ad alcuni non vada..ora un alternativa può essere il francese o un altra lingua europea..giusto? non ad esmepio un labaoratorio di scavi archeologici o di teatro sperimentale.
Teologia, filosofia o l'insegnamento di una altra religione darebbero all'alunno una preparazione anologa, omologa..capisco che è un discorso difficilmente attuabile nelle nostre scuole, me così si penalizza chi non si avvale dell'IRC
Io non ho nulla in contrario ad un insegnamento dell'IRC.
Mio figlio non la gradisce... sa che a casa non si è cattolici e si sentiva diverso...
detto questo, il quiz di italiano è stato efficace!!!!

Avatar utente
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12255
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:28

Re: scontro con la maestra per il piemontese

Messaggio da Pipa » 30 ott 2009, 9:06

marghe ha scritto:forse a mangiare troppo pollo (che notoriamente non è un animale intelligente, lo si capisce da come guarda le gente) si divent un po'.... un po'.... polli? :domanda
:ahah :ahah :ahah
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Avatar utente
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12255
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:28

Re: scontro con la maestra per il piemontese

Messaggio da Pipa » 30 ott 2009, 9:12

Ero rimasta un po' indietro con la lettura. :x:

Iswara...veramente, col cuore....RILASSATI!!!!!
Ely dice che la spaventi,, a me invece leggerti mi procura ansia! Cavolo, adesso pure dire al figlio che non c'è parmigiano nelle polpette e invece c'è rischia di causargli danni irreparabili???? Ma daiiiiii...io mi auguro seriamente che tu ci voglia semplicemente far sorridere. O no? :impiccata:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 815
Iscritto il: 19 mar 2006, 15:52

Re: scontro con la maestra per il piemontese

Messaggio da Iswara » 30 ott 2009, 10:19

Pipa è chiaro che su un forum ci si può scatenare bene benino :spiteful: Quindi certo c'è anche ironia nel mio modo di comunicarvi ciò che però penso veramente..ora però ditemi se per voi è una cosa fuori dal mondo..cercare di far mangiare i filgi in modo sano e non dirgli mai bugie.. :domanda :x:

Floddi..ma infatti io non sono affatto orgogliosa di mangiare qualche volta il pollo, :buuu ma io !1) sono allergica ai legun i 2) essendo piuttosto in sovrappeso cerco di privilegiare le proteine ed evitare i carboidrati 3) sono intollerante al latte e derivati ( li mangio ma con parsimonia)
Dunque sono davvero dovuta tornare a mangiare ogni tanto un petto di pollo. MA non so dirti quanto stimi ch porta fino in fondo la propria scelta vegetariana ( meimi :cuore dovesei?)
Altro punto, a me personalmente crea molti più scrupoli l'idea di mangiare dei mamminferi simili a noi che ci fanno del Bene in mille occasioni rispetto al pesce al pollo. comunque qui andiamo ot

Ma no Pipa io il problema delle polpette con mio filgio l'ho risolto alla grande te l'ho detto infatti non metto il parmigiano ma il GRANA!!! :yeee :congratulations:

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 815
Iscritto il: 19 mar 2006, 15:52

Re: scontro con la maestra per il piemontese

Messaggio da Iswara » 30 ott 2009, 10:25

Ely scusa ma io parlo itlaaiano o no? :domanda ...Non ho parlato di teologia cattolica :aargh ..infatti mi riferivo ad insegnamenti si alternativi all'IRC...ma non del tutto difformi da esso, Secondo te adesso il laboratorio di ceramica è da mettere sullo stesso piano dell'IRC. :che_dici certamnte che non è obligatorio seguirla, ma io come genitore vorrei un valida alternativa, non un ora di parcheggio concessa in modo riluttante. Io per teologia intendo un ora di pura filosofia in cui ci si interroga sui grandi questi esistenziali dell'UOMO ( qual'è il senso della nostra vita cos'è l'anima come l'Uome ha risposto nel corso della staoria alle sue inquietudine interiori..ecc)...ma non so è tanto difficile da comprendere questo semplice ragionamento? non vi sembrerebbe per gli alunni e per le familgie più gratificante rispetto a quello che offre ora la scuola?

Avatar utente
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12255
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:28

Re: scontro con la maestra per il piemontese

Messaggio da Pipa » 30 ott 2009, 10:30

Iswara ha scritto:Pipa è chiaro che su un forum ci si può scatenare bene benino :spiteful: Quindi certo c'è anche ironia nel mio modo di comunicarvi ciò che però penso veramente..ora però ditemi se per voi è una cosa fuori dal mondo..cercare di far mangiare i filgi in modo sano e non dirgli mai bugie.. :domanda :x:

Floddi..ma infatti io non sono affatto orgogliosa di mangiare qualche volta il pollo, :buuu ma io !1) sono allergica ai legun i 2) essendo piuttosto in sovrappeso cerco di privilegiare le proteine ed evitare i carboidrati 3) sono intollerante al latte e derivati ( li mangio ma con parsimonia)
Dunque sono davvero dovuta tornare a mangiare ogni tanto un petto di pollo. MA non so dirti quanto stimi ch porta fino in fondo la propria scelta vegetariana ( meimi :cuore dovesei?)
Altro punto, a me personalmente crea molti più scrupoli l'idea di mangiare dei mamminferi simili a noi che ci fanno del Bene in mille occasioni rispetto al pesce al pollo. comunque qui andiamo ot

Ma no Pipa io il problema delle polpette con mio filgio l'ho risolto alla grande te l'ho detto infatti non metto il parmigiano ma il GRANA!!! :yeee :congratulations:
E fai male perchè nel grana ci sono dei conservanti che nel parmigiano non ci sono! :hi hi hi hi
Per quanto riguarda cercare di far mangiare i bambini in modo sano sono d'accordissimo, ma per quanto mi riguarda ogni tanto le mie mangiano pure le schifezzuole. Per quanto riguarda le bugie...beh, ci sono bugie e bugie. Io certe le racconto eccome e assolutamente
1) non me ne vergogno
2) non mi sento in colpa
3) so che non provocheranno nessun danno :che_dici
4) bilanceranno quelle che tra qualche anno cominceranno a raccontarmi loro :buuu
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Avatar utente
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12255
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:28

Re: scontro con la maestra per il piemontese

Messaggio da Pipa » 30 ott 2009, 10:33

Iswara ha scritto: Io per teologia intendo un ora di pura filosofia in cui ci si interroga sui grandi questi esistenziali dell'UOMO ( qual'è il senso della nostra vita cos'è l'anima come l'Uome ha risposto nel corso della staoria alle sue inquietudine interiori..ecc)...ma non so è tanto difficile da comprendere questo semplice ragionamento? non vi sembrerebbe per gli alunni e per le familgie più gratificante rispetto a quello che offre ora la scuola?
A bambini della scuola primaria???? :urka
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 815
Iscritto il: 19 mar 2006, 15:52

Re: scontro con la maestra per il piemontese

Messaggio da Iswara » 30 ott 2009, 10:45

Ma no Pipa non ha letto allora il mio intervento precedente...premetto che mio figlio è abbastanza inappetente ..qundo gli preparavo le polpetto ( di petto di pollo) gli mettevo il parmigiano che lui odia..e infatti arrivava la fatidica domanda( mamma ma che ci hai messo il parmigiano? :impiccata: ) a quel punto io "confessavo" e lui puntualmente non le assaggiva memmeno. :buuu come conciliare alor la necessità di nutrirlo con la necessità di essere sincera? :thank_you: . :festa con il grana è ho svoltato :yeee perchè alla sua domanda posso a cuor leggero rispondere" No tesoro, non ho messo il parmigiano" :spiteful: :spiteful: :spiteful:

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 815
Iscritto il: 19 mar 2006, 15:52

Re: scontro con la maestra per il piemontese

Messaggio da Iswara » 30 ott 2009, 10:46

PIPA ha scritto:
Iswara ha scritto: Io per teologia intendo un ora di pura filosofia in cui ci si interroga sui grandi questi esistenziali dell'UOMO ( qual'è il senso della nostra vita cos'è l'anima come l'Uome ha risposto nel corso della staoria alle sue inquietudine interiori..ecc)...ma non so è tanto difficile da comprendere questo semplice ragionamento? non vi sembrerebbe per gli alunni e per le familgie più gratificante rispetto a quello che offre ora la scuola?
A bambini della scuola primaria???? :urka

Pipa credo che ai bambini si possa parlare di qualunque argomento usando le parole giuste :ok

Avatar utente
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12255
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:28

Re: scontro con la maestra per il piemontese

Messaggio da Pipa » 30 ott 2009, 10:55

Iswara ha scritto:Ma no Pipa non ha letto allora il mio intervento precedente...premetto che mio figlio è abbastanza inappetente ..qundo gli preparavo le polpetto ( di petto di pollo) gli mettevo il parmigiano che lui odia..e infatti arrivava la fatidica domanda( mamma ma che ci hai messo il parmigiano? :impiccata: ) a quel punto io "confessavo" e lui puntualmente non le assaggiva memmeno. :buuu come conciliare alor la necessità di nutrirlo con la necessità di essere sincera? :thank_you: . :festa con il grana è ho svoltato :yeee perchè alla sua domanda posso a cuor leggero rispondere" No tesoro, non ho messo il parmigiano" :spiteful: :spiteful: :spiteful:
No no, avevo letto...e avevo pure capito.Speravo di essermi sbagliata invece è vero, sei proprio pazza :congratulations: :hi hi hi hi
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 815
Iscritto il: 19 mar 2006, 15:52

Re: scontro con la maestra per il piemontese

Messaggio da Iswara » 30 ott 2009, 11:05

[
No no, avevo letto...e avevo pure capito.Speravo di essermi sbagliata invece è vero, sei proprio pazza :congratulations: :hi hi hi hi[/quote]

vedo che sei molto diplomatica :congratulations:

Dunque per te la definizione di "pazzo" è chi cerca ( dico cerca )di essere coerente con le proprie convinzioni o chi non vuole mentire ai filgi?

p.a: speriamo che il papero non venga mai a conoscenza dell'esistenza del grana :buuu altrimenti mi potrbbe chiedere: mqamma hai messo il parmigiano o il grana? e quel punto? :impiccata: come uscrine...be potrei sempre ripiegare sul PECORINO!!!! :yeee :-D :yeee

Avatar utente
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12255
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:28

Re: scontro con la maestra per il piemontese

Messaggio da Pipa » 30 ott 2009, 11:46

:impiccata: Guarda io con le mie bimbe cerco di essere coerente e di non mentire su cose che IO ritengo ben più importanti. Che poi, tanto perchè tu lo sappia...ti sentirai anche in pace con te stessa perche non gli racconti bugie...ma in pratica lo stai pigliando per il kiul. Cosa è meglio?
Ah...però sei coerente, questo è ciò che importa. Ma mi facci il piacere mi facci...tsè...
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”