GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?
Il trolley a me fa schifo, non sono igienista, ma una roba che raccatta capelli, cacche e sputazze da portare in casa....no grazie!
Qualche anno fa comprai uno zaino scuola trolley ne Fabio usava in piscina e per fortuna la parte con le ruote si poteva staccare e così ho fatto
Qualche anno fa comprai uno zaino scuola trolley ne Fabio usava in piscina e per fortuna la parte con le ruote si poteva staccare e così ho fatto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- mariangelac
- Collaboratore
mi avete convinta, niente trolley! E cmq darò un'occhiata già da ora in giro 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- dottbaby
- Collaboratore
Mariangela, io aspetterei comunque. Se anche poi vorrai prendere qualcosaonline penso che il materiale non mancherà.
Io sono pazza, perché ho già preso la cartella senza sapere se Vittoria andrà realmente a scuola...
ma ci piaceva troppo!
Io sono pazza, perché ho già preso la cartella senza sapere se Vittoria andrà realmente a scuola...

24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
-
- Master~GolGirl®
Il problema è che magari quest'anno le piacciono le Winx, ma è possibile già in seconda cambi personaggio preferito (Emma l'anno scorso adorava i Cuccioli Cerca Amici, quest'anno stravede per i Little Pony) , per cui con questo criterio di scelta si rischia di avere continue richieste di nuovi acquisti.R2D2 ha scritto:Magari finisce che mia figlia voglia lo zaino delle winx e questo mi resta inutilizzato.
Visto che so che probabilmente cederei (

Gli gnomi sanno che possono attaccare qualsiasi ciondolino o pupazzino vogliano e sfogarsi coi personaggi su cancelleria più *volatile* (diario, quaderni ecc)
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- mariangelac
- Collaboratore
Quello che non capisco è come mai in questa pagina i 2 zaini pur sembrando della stessa dimensione http://www.schulranzen.com/typ/scout/mega-din nel primo c'è scritto che è da 16,5 litri e il secondo da 19, mi viene in dubbio che loro possano conteggiare nel volume totale anche la seconda borsa che è presente appunto solo del secondo zaino?
Cmq aspetto di vedere prima cosa c'è in giro, pur essendomi innamorata perdutamente di questi zaini. Peccato non avere dei rivenditori qui da me e potermi rendere conto di come sono fatti! Perche alla fine spendere 300 euro (99 ciascuno) senza essere certi è una cavolata immane.

Cmq aspetto di vedere prima cosa c'è in giro, pur essendomi innamorata perdutamente di questi zaini. Peccato non avere dei rivenditori qui da me e potermi rendere conto di come sono fatti! Perche alla fine spendere 300 euro (99 ciascuno) senza essere certi è una cavolata immane.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
scusate m'è partito l'invio, piu che alrtro vorrei sapere se secondo voi le necessità cambiano man mano che dalla prima si arriva in 5 elementare, nel senso è necessario uno zaino molto piu capiente? quanti libri devono metterci dentro? Vorrei appunto fare una spesa puntando al fatto che la possono usare per tutto il quinquennio.
- dottbaby
- Collaboratore
Maringela, sulle eventuali necessità "in crescita" non so risponderti,anche io come te devo appena scoprire il magico mondo della scuola.
Per la differenza di volume, sono in effetti perplessa anche io, a leggere la descrizione non si capisce e in effetti il modello è il medesimo. L'unica differenza che si legge nlla descrizione riguarda lo scomparto interno per i libri pesanti...forse quello fa cambiae il calcolo del volume? Non so proprio.
E se vuoi vedere live...vieni a trovarmi, ti porto io in cartoleria! E in cima alle montagne che ti piacciono tanto.
Per la differenza di volume, sono in effetti perplessa anche io, a leggere la descrizione non si capisce e in effetti il modello è il medesimo. L'unica differenza che si legge nlla descrizione riguarda lo scomparto interno per i libri pesanti...forse quello fa cambiae il calcolo del volume? Non so proprio.
E se vuoi vedere live...vieni a trovarmi, ti porto io in cartoleria! E in cima alle montagne che ti piacciono tanto.

24.10.07
- lalat
- Silver~GolGirl®
Dalla 3 in poi devono portarsi più libri e più grossi.mariangelac ha scritto:piu che alrtro vorrei sapere se secondo voi le necessità cambiano man mano che dalla prima si arriva in 5 elementare, nel senso è necessario uno zaino molto piu capiente? quanti libri devono metterci dentro? Vorrei appunto fare una spesa puntando al fatto che la possono usare per tutto il quinquennio.
Fabio in prima ha 3 libri sottili come quadernoni e basta. Davide ha 2 libri spessi + 1 libro sottile 1/2 cm + 2 eserciziari sottili come quadernoni. Inoltre dalla 3 in poi i quaderni da tenere e portare a scuola sono di più.
Cambiano anche i gusti; dalla terza in poi sono più "ragazzini" e lo zaino da bambino non lo vogliono più. In 4 e 5 ho notato che quasi nessuno usa più lo zaino dei cartoni ad esempio ... ma secondo me qui in Italia un ragazzino di 4 o 5 non vuole usare nemmeno quegli shulrazen lì.
Per quello che è la mia esperienza l'unico zaino che si può prevedere di usare tutti e 5 gli anni è lo zaino eastpack magari colorato: fuxia per le bambine e altri colori per i maschi ... e oltre che le 5 elementari secondo me ci fanno pure tutte le medie. In negozio costano 60 euro l'uno (ma su internet si possono pagare anche 40) e anche se lo pasticciano con il pennarello indelebile, si può pulire, infilare in lavatrice e non si rompe, non si scolorisce, non si consuma, torna sempre nuovo ad inizio anno.
Se invece ti piace la forma dello shulrazen ... va benissimo in prima e seconda e forse terza ... non ci spenderei 99 euro a zaino ... ecco ... cercherei un'offerta.
Quello che usa Fabio che abbiamo preso alla lidl è molto capiente ma lo porta a casa solo il venerdì con dentro 2 quaderni, 2 libretti, astuccio e diario ... in pratica è sempre semivuoto ... è molto simpatico, ma sono contenta di averlo pagato poco.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
io alla fine credo proprio che prenderò un eastpack. Gli shulcomesichiamano li ho abbandonati visto che non sono impermeabili.
E seguirà il consiglio di ottyx (grazie) di prendere portacolori e diario winx e zaino neutro.
Io ho visto buone offerte di eastpack e invicta anche da decathlon e su yoox.
E seguirà il consiglio di ottyx (grazie) di prendere portacolori e diario winx e zaino neutro.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- lalat
- Silver~GolGirl®
Guarda lo ha una compagna di Fabio in prima fuxia ed è molto bello secondo me. Lo zaino da solo è una piuma e non ci entra acqua.R2D2 ha scritto:io alla fine credo proprio che prenderò un eastpack. Gli shulcomesichiamano li ho abbandonati visto che non sono impermeabili.

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- mariangelac
- Collaboratore
mi piacciono gli eastpack, solo che mi sembrano troppo morbidi, vorrei qualcosa di piu rigido, mi sembra che l'ingresso per i libri e i quaderni non sia adatto alla loro età, temo che per infilare i libri, li possano sgualcire.
Cmq grazie per i suggerimenti, tutti preziosi!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
sono uguali credo. solo che il primo viene presentato come 16,5l+3 l'altro come 19l. tutto compreso.
il primo ha 4 pezzi ed è più per lo sport, il secondo ne ha 5 e può contenere anche quaderni a4.
di più non capisco
il primo ha 4 pezzi ed è più per lo sport, il secondo ne ha 5 e può contenere anche quaderni a4.
di più non capisco

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mariangelac
- Collaboratore
ahhh ecco, lo sospettavo ely, grazie!
-
- New~GolGirl®
Mi intrufolo in quesst post sugli zaini,io sconsiglierei gli eastpack per i bimbi della primaria,punterei di più su zaini tipo invicta o seven,prima di tutto perchè hanno fondo e dietro rigido,spallacci più ampi e se hanno fantasie colorate ma non con cartoni possono durare tantissimo.
Gli Eastpack li usano alle medie o superiori ma più per ''moda'' che per comodità,ci sta dentro poco,e come dice Mariangela per mettere quaderni e company devono secondo me piegare,penso poi che all'interno non ci siano scomparti.
Questo è il mio parere ,i mie figli hanno avuto zaini seven o similari e il grande lo usa tranquillamente anche per andare all'università.
Gli Eastpack li usano alle medie o superiori ma più per ''moda'' che per comodità,ci sta dentro poco,e come dice Mariangela per mettere quaderni e company devono secondo me piegare,penso poi che all'interno non ci siano scomparti.
Questo è il mio parere ,i mie figli hanno avuto zaini seven o similari e il grande lo usa tranquillamente anche per andare all'università.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
si, vero anche i seven e gli invicta sono ottimi prodotti.
koalamum ma hai già un figlio all'università?

koalamum ma hai già un figlio all'università?
-
- New~GolGirl®
OT: ebbene lo ammetto sono una mamma ''vecchietta'' ma sto tutto il giorno con dei bimbi piccoli facendo l'educatrice di asilo nido,ora che mi avete sgamata cacciatemi pure...
i miei figli hanno 23 anni e 18 anni,ma io li preferivo quando erano piccoli,scusate,scusate l'OT.
i miei figli hanno 23 anni e 18 anni,ma io li preferivo quando erano piccoli,scusate,scusate l'OT.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ma no koalamum, chi ha esperienza qui è la benvenuta.
Ma com'è che chi ha figli piccoli non vede l'ora che crescano e chi li ha grandi li rivorrebbe bambini?

Ma com'è che chi ha figli piccoli non vede l'ora che crescano e chi li ha grandi li rivorrebbe bambini?

-
- Master~GolGirl®
Gli Eastpack mi piacciono molto esteticamente, ma ho le tue stesse perplessitàmariangelac ha scritto:mi piacciono gli eastpack, solo che mi sembrano troppo morbidi, vorrei qualcosa di piu rigido, mi sembra che l'ingresso per i libri e i quaderni non sia adatto alla loro età, temo che per infilare i libri, li possano sgualcire.

Non tanto per il fatto dei quaderni e dei libri che si rovinano (copertine e coperture fanno miracoli), ma perchè troppo morbidi a contatto con la schiena.
Poi mi sembrano meno sporchevoli dell'Invicta (lo zaino di Emma non è mai stato lavato

Ripeto però non ho esperienza diretta per cui le mie non sono considerazioni affidabili...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- Spes
- Gold~GolGirl®
io consiglio zaino con schienale e fondo rigido, gia' riescono a sgualcire tanto con quello.
noi ne abbiamo preso uno di spiderman che e' ancora decente e senz'altro lo usera' anche l'anno prox, abbiamo anche fatto un patto, il prox lo scegliamo noi come tipologia, a me piacciono seven-invicta
il trolly un'amichetta sempre di prima dopo un paio di mesi l'ha dovuto cambiare, non riusciva a districarcisi, io xo' non ho esperienza diretta
noi ne abbiamo preso uno di spiderman che e' ancora decente e senz'altro lo usera' anche l'anno prox, abbiamo anche fatto un patto, il prox lo scegliamo noi come tipologia, a me piacciono seven-invicta
il trolly un'amichetta sempre di prima dopo un paio di mesi l'ha dovuto cambiare, non riusciva a districarcisi, io xo' non ho esperienza diretta
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- aleba
- Expert~GolGirl®
che mito!! mi hai proprio fatto fare una bella risata! !koalamum ha scritto:OT: ebbene lo ammetto sono una mamma ''vecchietta'' ma sto tutto il giorno con dei bimbi piccoli facendo l'educatrice di asilo nido,ora che mi avete sgamata cacciatemi pure...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?