GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Messaggio da Iswara » 3 mar 2010, 12:46

Pita..certo che le cose potrebbero milgiorare...però poi ogni giorno dobbimao confrontarci con al realtà che abbiamo... e fare del nostro melgio. il benessere, la serenità la crescita di una bambino sono sacre, :emozionee e penso che su questo concordiate assolutamente con me.. per questo ritengo che quando possibile..si debba cercare di offrirgli il massimo del tempo..pernso che padre e madre siano intercambiabili in quasi tutto..ad esempio non non nell'allttamento.. ricordo da aver letto sul libro di Marcello Bernardi "Ilnuovo bambino" questa raccomadazione da parte dell'auore: che sia sempre la stessa persona a dargli il latte ( dal seno o dal bibe) è importante i primi mesi per il neonato questa continuità--lui argomentava approfonditamente questo punto ritendolo fondamentale...questo non vuol dire che il padre..si debba estraniare..ma se è la madre che lo nutre dovrà farlo lei in modo continuativo..altre figure svolgeranno altri compiti..ora urlate, date in escandescenza se volete :aargh ..ma non verso di me, ma verso il Prof. in questione-- (che ora pace all'anima sua non c'è più però)

Lalat tu pensi forse di essermi antipatica ...ma ti sbalgi..ricordo dei tuoi
post molto belli su tu e tuo marito al mare con i bimbi..mi il modo appassioanto in cui apralvi di queste vacanze del modo di giocare con i vostro figli...

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 3 mar 2010, 12:49

Clizia il problem l'ah posto Ely...non io..mi sembrato facendo anche intendere che io la pensassi così...solo le donne che "figliano" :buuu :x: :urka1 cito testualemente il Termine caro a Cala ed ELy non a me.)sono buone a qualcosa

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 mar 2010, 13:11

tesoro, non girare la frittata, non ne sei capace. più perseveri meno ottieni.

impara a leggere.

CALAAAAAAAAAAA esplicaLE. :urka
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 mar 2010, 13:12

Beh intanto ... questo prof. è un uomo ... quindi non si offenda se non lo ritengo così adatto a discutere di simili argomenti. Personalmente credo che i primi mesi con un bambino sarebbe meglio se la mamma fosse presente ... però ci possono essere degli impedimenti e a quel punto il papà, la nonna o qualunque altra persona di famiglia è una manna. Pensiamo per esempio alla depressione post parto .... a me che non ero capace di attaccare al seno il bimbo e che durante la poppata notturna ... tra biberon, tiraggio, sterilizzazione tiralatte, etc ... io e mio marito eravamo una catena di montaggio assonnata ... tutto fuorché quell'immagine della poppata che viene sempre evocata dagli articoli di puericoltura :che_dici E come mi sono sentita infinitamente bene quando ho lasciato per mezza giornata il bambino a mio marito con la scorta di latte e sono uscita da sola a prendere aria :-D
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 3 mar 2010, 13:27

Iswara ha scritto:ad esempio non non nell'allttamento.. ricordo da aver letto sul libro di Marcello Bernardi "Ilnuovo bambino" questa raccomadazione da parte dell'auore: che sia sempre la stessa persona a dargli il latte ( dal seno o dal bibe) è importante i primi mesi per il neonato questa continuità--lui argomentava approfonditamente questo punto ritendolo fondamentale...questo non vuol dire che il padre..si debba estraniare..ma se è la madre che lo nutre dovrà farlo lei in modo continuativo..altre figure svolgeranno altri compiti..ora urlate, date in escandescenza se volete :aargh ..ma non verso di me, ma verso il Prof. in questione-- (che ora pace all'anima sua non c'è più però)
Nella mia esperienza personale , quello che dice il prof.Bernardi in merito all'allattamento da parte di un unica persona è decisamente una grande baggianata.
Ho allattato per 11 mesi , ovviamente la tetta ce l'avevo solo io ma, quando mia figlia prendeva il biberon ( per acqua, camomilla, tè ...... ) dal padre, dalla nonna, dalla zia
era serenissima e sorridente.
Delle due una.
1 ) Credo che il Bernardi abbia preso una cantonata, forse voleva puntare sull'importanza del contatto fisico con la madre , che è, però, cosa scissa dal nutrimento.
2 ) Oppure potresti aver malriportato una citazione o male interpretato, visto che il pensiero del Bernardi cozza contro questa sua presunta citazione
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 3 mar 2010, 13:54

Pta ma se tu sei il prototipo , l'incarnazione della teoria di Bernandi ( allattattamento al seno e coccole extra da aprte di papà e parenti) :ahaha ..che stai addi? :che_dici

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 mar 2010, 13:58

non so se è una lettura sbagliata di Iswa, l'ho sentito dire sia in ospedale che da alcune della Leche league. mio marito ci rimase male per queste affermazioni ed infatti decidemmo che, se vi fosse stata l'occasione, avrebbe partecipato anche lui col bibe senza che fosse solo mia esclusiva. poi di fatto però mio figlio non ha preso il bibe regolare fin dopo i 18 mesi e quindi sono state davvero rare le volte che mio marito gli ha dato acqua col bibe. in compenso però lo ha imboccato spesso durante lo svezzamento. :sorrisoo

Streghettasaetta

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 3 mar 2010, 13:59

Lalat quindi secondo t eun umo sebbeno luminare, studioso o quello che vuoi, in quanto uomo riamrrà sempre unninopetente nel parlare di gravidanza maternità ecc. :domanda ...

Comunque OT: credetemi io davvero trovo insopportabvili i pregiudizi maschilisti sulla donna..tipo: " è bbona solo a fà figli..oppure le donne odiano avere un capo donna perche litigano..o le donne sono emotive piagnone pettegole ecc..davvero mi fanno vomitare schifop olteremodo..e acuiscono il mio -già alle stelle - femminismo...perchè ho priro un amore una emaptia per la femminilità e il ruolo della donna la sensibilità dell'animo femminile ecc..

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 mar 2010, 14:04

Iswara ha scritto:Lalat quindi secondo t eun umo sebbeno luminare, studioso o quello che vuoi, in quanto uomo riamrrà sempre unninopetente nel parlare di gravidanza maternità ecc. :domanda ...

Comunque OT: credetemi io davvero trovo insopportabvili i pregiudizi maschilisti sulla donna..tipo: " è bbona solo a fà figli..oppure le donne odiano avere un capo donna perche litigano..o le donne sono emotive piagnone pettegole ecc..davvero mi fanno vomitare schifop olteremodo..e acuiscono il mio -già alle stelle - femminismo...perchè ho priro un amore una emaptia per la femminilità e il ruolo della donna la sensibilità dell'animo femminile ecc..
Penso comunque che un uomo certe problematiche le può solo immaginare ... Con quella teoria in particolare non sono per niente d'accordo. Magari l'hai riportata male ...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 mar 2010, 14:08

Ho trovato delle cose su Bernardi ... ora le leggo ... magari mi faccio un'idea più precisa ... così non posso dire niente.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 mar 2010, 14:10

A dire la verità mi piace molto ... e ti consiglio di leggere molti suoi scritti Iswara perché da come ti poni ... si direbbe che la pensi in maniera diametralmente opposta. :bacio

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 3 mar 2010, 14:22

Iswara ha scritto:Pta ma se tu sei il prototipo , l'incarnazione della teoria di Bernandi ( allattattamento al seno e coccole extra da aprte di papà e parenti) :ahaha ..che stai addi? :che_dici
stando a Bernardi, mia figlia o non avrebbe dovuto accettare il biberon da altri, oppure ne dovrebbe portare i segni psicologici
altro che prototipo o incarnazione della teoria di Bernardi :ahaha

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 3 mar 2010, 14:30

lalat ha scritto:A dire la verità mi piace molto ... e ti consiglio di leggere molti suoi scritti Iswara perché da come ti poni ... si direbbe che la pensi in maniera diametralmente opposta. :bacio
verissimo :ahaha

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 3 mar 2010, 14:51

Pita...Bernardi parlava di nutrimento e alimentazione non di camomoilla o tisane..non credo che tu potessi prestare il seno a tuo marito giusto?

ricordo che su alcune cose non mi trovavo d'accordo, con Bernardi.

Però ad esempio lui aveva una visione dell'allattamento molto "serena"...parlava della relazione madre-filgio come aspetto fondamentale..più del latte materno stesso

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 3 mar 2010, 15:00

Iswara ha scritto:Pita...Bernardi parlava di nutrimento e alimentazione non di camomoilla o tisane..?
anche quello è nutrimento quando si è neonati

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 3 mar 2010, 17:16

Iswara ha scritto:Clizia il problem l'ah posto Ely...non io..mi sembrato facendo anche intendere che io la pensassi così...solo le donne che "figliano" :buuu :x: :urka1 cito testualemente il Termine caro a Cala ed ELy non a me.)sono buone a qualcosa

ma scusa ISWA tu hai GENERATO? quindi hai figliato! punto...non attacchiamoci alla semantica! soprattutto hai figliato e sei stata colpita dalla luce della benedizione della maternità tant'è che:
sdetto questo io sono veramente felice di essere madre e ogni giorno il mio pensieero è concetrato per capire cosa possa fare per essere una buiona medra..snto una grandissssima responsabilità in questo ruolo..forse si lo ritengo più importante rispetto all mia professionalità che pure mi piace svolgere e a cui non rinuncerei completamente anche aal dilà della necessità economiche della famiglia

mmm overamente?

io sinceramente sono cosi contenta di essere mamma di avere dei figli stupendi di aver figlaito il figliabile che non voglio lasciargli questa società di m***a incolta arida senza futuro come l'hanno lasciata i mieie genitori a me in eredità, quindi vado a lavoro, produco, socilizzo, stringo patti culturali, incontro gente, viaggio , scambio idee accresco la mia mente e di questo facci opoi dono ai miei figli!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 3 mar 2010, 17:19

Iswara ha scritto:Pta ma se tu sei il prototipo , l'incarnazione della teoria di Bernandi ( allattattamento al seno e coccole extra da aprte di papà e parenti) :ahaha ..che stai addi? :che_dici

chi chezz è stu bernanrdi!? :che_dici no sennò io comincio a parlare dei teorie della nanna eh! :fuck:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 3 mar 2010, 17:28

Però ad esempio lui aveva una visione dell'allattamento molto "serena"...parlava della relazione madre-filgio come aspetto fondamentale..più del latte materno stesso
uffa ci risiamo! ma perchè la relazione deve essere esclusiva madre-figlio???
capperini senza lo spermino di un maschietto qua non si figlia!!! :prr

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 mar 2010, 17:31

sei in asincrono?? no perchè non si capiva :ahah :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 3 mar 2010, 17:34

ely66 ha scritto:sei in asincrono?? no perchè non si capiva :ahah :ahah :ahah

no perchè con iswa è meglio leggere tuuuutttooo e rispondere a casaccio! :fuck:

ot. ely ma stai proprio bene truccata!

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”