GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?

Messaggio da mariangelac » 9 apr 2013, 22:31

http://www.schulranzen-onlineshop.de/sc ... iful?c=165
questo è quello che mi piace di piu di tutti, ha le sacche laterali per acqua e merenda e dentro ha dei divisori. ora vedo dove lo posso trovare a meno
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 apr 2013, 23:04

R2D2 ha scritto:e soprattutto capisce il tedesco. :ok
ehmmm confidi troppo nelle mie misere capacità. traduco malizzzzzzzzzzzimo per non dire praticamente niente.. cmq qui http://taschen.ladenzeile.de/schulranze ... =price_asc ho trovato qualcosa a prezzi più contenuti, ma meglio di quello messo da dottbaby non ce ne sono. e lei parla il tedesco :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 10 apr 2013, 8:34

Eccomi!
Quella di Vittoria (R2D2, abbiamo le figlie con gli stessi gusti :risatina: ) è 17 litri e ho provato con i quadernoni: ci stanno benissimo, sia in piedi, sia orizzontale. In più ci possono stare comodamente, oltre all'astuccio, due o tre libri di dimensioni medie. Merenda e acqua stanno nelle tasche esterne.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 10 apr 2013, 8:38

mariangelac ha scritto:http://www.schulranzen-onlineshop.de/sc ... iful?c=165
questo è quello che mi piace di piu di tutti, ha le sacche laterali per acqua e merenda e dentro ha dei divisori. ora vedo dove lo posso trovare a meno
Quella di Viki è molto simile, anche dentro. Purtroppo le Scout sono fra le più care e puoi trovare qualcosa solo se è fine serie o in mega offerta. Tipo, quella che hai linkato tu ha già un ottimo prezzo.
24.10.07

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 10 apr 2013, 8:46

Il modello "Mega" è quello più grande, consigliato per bimbi alti almeno 110 cm.
(ti traduco più o meno dal sito linkato da te) Ha un organizer interno con colori (il rosso è per i libri pesanti) per un ottimale suddivisione del materiale dal punto di vista ergonomico. Le tasche laterali sono ideali per le bottigliette e le scatole per la merenda. La chiusura superiore è pratica da aprire. Lo spazio interno è grande ed adatto per i quadernoni ad anelli formato A4. Molto resistente, imbottitura sulla schiena climatizzata (circola bene l'aria) e adatta al corpo, spallacci comodi a forma di "S" larghi e in tessuto traspirante.
Però, se ho guardato bene, quest'offerta ha solo la cartella, senza altri accessori.
24.10.07

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 apr 2013, 11:09

grazie dottbaby.
Ma dimmi, quello di Vittoria all'interno ha dei divisori o è un'unica tasca? A Marina è piaciuto, quasi quasi glielo ordino.

Un'ultima domanda: ma il tessuto è impermeabile? Perché nel video che ha postato mariangelac si vede una copertura per la pioggia. O almeno così ho capito, di tedesco io non capisco proprio nulla.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 10 apr 2013, 11:16

Allora, la cartella di Viki ha uno scomparto, ma non è molto grosso, non saprei quanto ci possa stare dentro...un libro o due se non troppo grossi. Il tessuto fa scivolare l'acqua, ma non è impermeabile, infatti nel mio set (che è proprio l'unicorn che guardavi tu) c'è la copertura (regenhaube), utile anche per il colore (è gialla ANAS) e i catarifrangenti. Un'altra cosa che mostravano nel video è il fissaggio all'altezza del petto (brustgurtel), per sostenere meglio il peso, quello io l'ho comprato extra, ma costava tipo 3 euro.
24.10.07

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 10 apr 2013, 11:20

Mariangela, guardavo solo ora il linkdi Ely, non ti far ingannare, le "Scouty" (che costano poco) sono per l'asilo, sono troppo piccole. Infatti, se leggi hanno 4 litri di capienza.
24.10.07

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 apr 2013, 11:21

grazie dott.
Peccato. L'impermeabilità per me è importante. Qua piove molto e quella copertura Mari la perderebbe in tempo record.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 10 apr 2013, 11:26

Queste sono buone, come marca, e non tanto care (in set): http://www.ebay.de/itm/HAMA-STEP-BY-STE ... 2c6c102cee
Queste non so, mi sembrano piccole: http://www.ebay.de/itm/Schulranzen-Set- ... 898wt_1009
Non ci capisco nulla, poi, ma questa non è parente dei ninjago? http://www.ebay.de/itm/7tlg-LEGO-ACTIVE ... 1e795296d3
No...aspetta...ci sono a prezzi abbordabili: http://www.ebay.de/sch/i.html?_from=R40 ... ago&_rdc=1
24.10.07

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 apr 2013, 11:43

dottbaby ha scritto:Mariangela, guardavo solo ora il linkdi Ely, non ti far ingannare, le "Scouty" (che costano poco) sono per l'asilo, sono troppo piccole. Infatti, se leggi hanno 4 litri di capienza.
:arrosisco :arrosisco lo avevo letto in italiano e mi sono scordata di scriverlo. skiusassero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 10 apr 2013, 11:51

Ely, rimandata! :prr
24.10.07

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 apr 2013, 13:04

dottbaby ha scritto:Queste sono buone, come marca, e non tanto care (in set): http://www.ebay.de/itm/HAMA-STEP-BY-STE ... 2c6c102cee
Queste non so, mi sembrano piccole: http://www.ebay.de/itm/Schulranzen-Set- ... 898wt_1009
Non ci capisco nulla, poi, ma questa non è parente dei ninjago? http://www.ebay.de/itm/7tlg-LEGO-ACTIVE ... 1e795296d3
No...aspetta...ci sono a prezzi abbordabili: http://www.ebay.de/sch/i.html?_from=R40 ... ago&_rdc=1
grazie per tutte le utili info, ma ho da fare una domanda e me ne vergogno.... ehmmm io nn ho mai comprato su ebay, ma fammi capire nell'ultimo link che hai messo come puo essere che ce ne sono alcune che costano 1 euro??? cosa non so??? :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 apr 2013, 13:10

mariangelac su ebay si possono fare delle aste. Si fissa un prezzo base e al termine dell'asta (come vedi c'è un conto alla rovescia a fianco) si aggiudica il prodotto il miglior offerente.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 apr 2013, 13:13

quelli ad un euro in parte hanno scritto 0 geboten e sotto 25 € Startguthaben sichern (prezzo minimo di partenza) quindi mancano offerte.
altri non hanno la spedizione in italia.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 apr 2013, 13:16

dottbaby ha scritto:Ely, rimandata! :prr
rimediato :buuu :permaloso:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 apr 2013, 13:35

ely66 ha scritto:quelli ad un euro in parte hanno scritto 0 geboten e sotto 25 € Startguthaben sichern (prezzo minimo di partenza) quindi mancano offerte.
altri non hanno la spedizione in italia.
aaahhhh ecco! Mi pareva strano!
Cmq non mi avventuro in situazioni troppo "complesse" per me, da 1 sola settimana mi sono fatta la posta pay, e ci ho messo 2 giorni per capire il tutto :risatina: quindi se devo fare un acquisto on line lo farei senza aste, che poi il marito mi kazzia!
Cmq non so se ordinare o aspettare il pienone di zaini che fanno qui ad agosto negli ipermercati, che dite? piu che altro sono ancora indecisa sull'opportunità o meno di prendere uno zaino con il trolley :perplesso

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 apr 2013, 13:39

mariangelac ma devono fare molta strada a piedi i bambini? Io il trolley lo eviterei, raccatti tutto lo sporco da terra, ed è scomodo in caso di scale.
Per me è meglio un buon zaino, che riesca a non affaticare troppo la schiena.
Per l'acquisto io aspetto agosto. Magari finisce che mia figlia voglia lo zaino delle winx e questo mi resta inutilizzato.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 apr 2013, 13:40

Se vai in giro adesso trovi gli zaini e gli astucci scontati della stagione passata, ieri li ho visti all'auchan scontati del 30%.. Io gli scorsi due anni ho fatto così, astuccio a 5€ e zaino a 20€ comprati mesi e mesi prima. Ad agosto i prezzi sono pieni (anche se ci sono magari offerte tipo che se spendi un tot ti dann un buono da spendere dopo o cose di questo genere) anche se c'è più scelta, ma per Fabio ho comprato lo zaino cars che a lui piace, che sia della collezione di 3 anni fa lui mica se ne accorge
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 apr 2013, 13:42

R2D2, è proprio perche di strada ne devono fare pochissima che ho pensato al trolley, perche altrimenti non esiste proprio che mi portino a casa lo schifo che c'è qui da me per terra :x:
in effetti le classi sono al primo piano, e non è comodo tirar su il trolley :ok

Bloccato

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”