Vabbè ma quello che descrivi, fatto salvo il caso di famiglie disastrate e di bassissima lega (almeno qui nella mia città, quindi non mi pare il caso di alcuna mamma gollina), non succede alle elementari!fulminata76 ha scritto:neobe, chiaro che bisogna capire il perchè non si va bene a scuola. Ma forse mi sono spiegata male io o forse lo davo per scontato che l'andare male a scuola è riferito non al fatto di non comprendere quello che dice la maestra ma piuttosto al fatto, non ascolto/mi faccio i fatti miei/non faccio i compiti perchè della scuola non me ne importa nulla. Se mi sono spiegata male scusate, e con questo mi riallaccio anche a chi mi diceva che è triste lasciarla a casa e non portarla in ferie.
Il non voler fare i compiti, per me non esiste proprio, anche se ti dico che a volte sarei io tentata di lasciar perdere, considerato che la mia, fa tempo pieno e comunque li assegnano e... tanti!
Per quanto riguarda il non ascolto etc, penso lo stesso ad un disagio, che potrebbe essere dovuto a svariati fattori!
Oh. poi questo è solo il mio pensiero!
Discorso diverso alle superiori... ma pure alle medie vah!