Geografia prevede in 3 lo studio di pochissime cose come punti cardinali, scale di rappresentazione della mappe e carte geografiche, etc In quarta si studia la pianura, le montagne, le colline dal punto di vista del clima .. in quinta le regioni molto blandamente.
Scienze ... ho seguito poco perché oiaceva a Davide e così non la sutdiavo con lui

Italiano ... un disastro ... comunquie la cosa più importante è l'uso della punteggiatura, l'analisi logica, l'analisi grammaticale. Antologia ... da pietà ... autori che non ho mai sentito, no autori classici e solo storie brevi e brevissime ...
Gli hanno insegnato a fare i riassunti, il testo narrativo in vari modi (racconto d'avventura, racconto autobiografico, etc)
Matematica principalmetne frazioni, numeri decimali, potenze, equivalenze, unità di misura. Geometria perimetro, superficie di poligoni, varie definizioni.
Comunque fuffa a scuola e una marea di compiti a casa dove io supplivo alle carenze. Non sai quante volte ho pensato di insegnanrgli io a scuola e mio marito vedendomi o mettendosi lui ad aiutarlo ha detto "candidamente" più di una volta "ma cosa ci va a fa re a scuola? Tanto vale che gli spieghiamo noi le cose"