GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Quasi 8 anni e una vivacità un po' infantile

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Quasi 8 anni e una vivacità un po' infantile

Messaggio da primomaggio » 12 feb 2015, 8:26

lalat, nessun problema, chiedevo solo perché se stavi rispondendo a me, decisamente mi ero spiegata male. Anche io martello mio figlio perché deve averre cura delle proprie cose, deve fare ordine, ecc, cosa che non recepisce sempre , ma io martello, martello... Gutta cavat lapidem :spiteful: Lo coinvolgo anche nelle mansioni di casa, quando serve e su quello è quasi più recettivo che con le cose sue... Un giorno, con mia meraviglia, ha svuotato le borse della spesa senza che io glielo chiedessi.

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Quasi 8 anni e una vivacità un po' infantile

Messaggio da lalat » 12 feb 2015, 10:02

Poi se si hanno 2 maschi direi che è imperativo martellare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7481
Iscritto il: 17 gen 2007, 14:25

Re: Quasi 8 anni e una vivacità un po' infantile

Messaggio da alessia26 » 12 feb 2015, 10:28

Primomaggio mi è piaciuta molto la tua lettura...
Per me Rebecca è una bambina ancora molto "innocente"... nel senso buono del termine... e sinceramente non mi dispiace che mantenga ancora questo aspetto...
vedo tante sue coetanee, compagnette di classe che mi sembrano già delle preadolescenti in tutta regola, con continuo confabulare su cosa fare e dire per poter arrivare a fare questo o quell'altra cosa...
Rebecca è ancora limpida su questo piano...
L'anno passato ha fatto fino a dicembre un percorso di psicomotricità con una VERA psicomotricista, e anche lei mi confermò questa visione di Rebecca.

Però vorrei che in certe occasioni, appunto come quando siamo in casa di altri riesca a trovare una maggiore maturità... poi ovviamente non pretendo che stia 2 ore seduta a sorseggiarsi un the... ma che non giri per casa si, che chieda permesso per andare in bagno o cose del genere...

Cmq oggi non la faccio mangiare a scuola la vado a prendere e ce ne andiamo sole al Mc Donald al centro commerciale, poi giretto due chiacchere da "grandi" e rientro a scuola...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: Quasi 8 anni e una vivacità un po' infantile

Messaggio da cinny78 » 16 feb 2015, 10:27

sono concorde sul fatto che a casa di estranei senza figli ( perchè quando ci sono anltri figli stanno in cameretta e si gioca...) bisogna non disfare e poi mettere a posto...

io per evitare se so di andare in case no/bimbi mi assicuro di avere dei giochi /libri e colori per loro..in modo che possano gestirsi....

però non credo che sia segno di maleducazione..
magari se non avevano giochi si sono intrattenuto usando la fantasia...creando una capanna....
ci sta il richiamo ma finisce li !!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”