GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

trolley o carrellino+zaino?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da cris_ga » 24 mar 2014, 17:50

primomaggio ha scritto:
cris_ga ha scritto:
primomaggio ha scritto:cris_ga, tieni d'occhio amazon ed ebay... Io di quello Seven mi sono fatta sfuggire un'offerta su e-bay con 30% di sconto mentre cercavo di convincere il marito che fosse un buon investimento :argh
Mannaggia al marito! Mi pare di ricordare che il tuo è uno che tergiversa! Lascialo perdere ed agisci :risatina:
Alludi forse alla scelta del nome? :risatina: quello però l'ho portato a casa... :fischia
Per lo zaino, sostiene che troveremo altre offerte. Se lo dice lui...
Sì, dopo 9 mesi, però. :ahah
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da cris_ga » 24 mar 2014, 17:52

primomaggio, guarda questi: http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?_ ... ley%20jack

Credo che sia una collezione vecchia, perché sul sito della Seven non ci sono. Che ne dici? Ci buttiamo?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 823
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:14

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da Fatamorgana » 25 mar 2014, 12:27

Sconsiglio zaino + carrellino staccato... preso il primo anno, a Viola 'ribaltava' sempre.
Una mia amica che ha una cartoleria mi ha consigliato i Seven, ma a Viola non piacciono perciò abbiamo optato su questo:
http://www.ebay.it/itm/SET-Schulrucksac ... fd1&_uhb=1

Ce l'abbiamo da un paio di mesi e per ora non sembra male...
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da mariangelac » 25 mar 2014, 16:29

Fatamorgana, ma ha il carrellino?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da cris_ga » 26 mar 2014, 0:37

fatamorgana, mi sa che mi butto proprio sui Seven. Costano quasi il triplo di quello acquistato quest'anno, quindi basta che mi duri 3 anni (e lo voglio proprio sperare!) e ci faccio almeno pari :hi hi hi hi .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 823
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:14

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da Fatamorgana » 26 mar 2014, 9:19

mariangelac ha scritto:Fatamorgana, ma ha il carrellino?
Sì ha il carrellino (non mi ero accorta che avevi inserito il link a quegli zaini anche te :risatina: ) ma non si toglie. Devo dire che un po' hanno la tendenza ad andare in avanti, ma non sempre, mi sa che dipende da come è messa la roba dentro. Però io sinceramente sono contenta. E' carina anche la cerniera che racchiude gli 'spallini' dello zaino (con l'altro uscivano sempre dalla tasca e fregavano per terra) e il posto per la bottiglia esterno (Viola, nonostante gli 8 anni, non sempre chiude la bottiglia bene e ha già fatto danni quest'anno...).
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

Avatar utente
Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 823
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:14

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da Fatamorgana » 26 mar 2014, 9:22

Forse ho messo il link allo zaino sbagliato.... quello che ho preso io ha le ruote, dovrebbe essere questo set:

http://www.ebay.it/itm/SET-Trolley-ELEP ... b34&_uhb=1
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

Avatar utente
Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 823
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:14

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da Fatamorgana » 26 mar 2014, 9:25

cris_ga ha scritto:fatamorgana, mi sa che mi butto proprio sui Seven. Costano quasi il triplo di quello acquistato quest'anno, quindi basta che mi duri 3 anni (e lo voglio proprio sperare!) e ci faccio almeno pari :hi hi hi hi .
La mia amica che ha la cartoleria mi ha detto che secondo lei sono i migliori, ma a Viola non piacevano perché lei vuole tante tasche. Non avevo voglia di spendere quella cifra per uno zaino e poi dover discutere tutti i giorni per farglielo usare (che ci vuoi fare... è proprio 'capa tosta'!!!!)
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da cris_ga » 26 mar 2014, 11:46

Fatamorgana ha scritto:
cris_ga ha scritto:fatamorgana, mi sa che mi butto proprio sui Seven. Costano quasi il triplo di quello acquistato quest'anno, quindi basta che mi duri 3 anni (e lo voglio proprio sperare!) e ci faccio almeno pari :hi hi hi hi .
La mia amica che ha la cartoleria mi ha detto che secondo lei sono i migliori, ma a Viola non piacevano perché lei vuole tante tasche. Non avevo voglia di spendere quella cifra per uno zaino e poi dover discutere tutti i giorni per farglielo usare (che ci vuoi fare... è proprio 'capa tosta'!!!!)


Femmine! Sono tutte così.
Ma il prossimo anno si accetta quello che passa il convento, oppure a scuola con lo zaino delle Winx tutto bucato :hi hi hi hi

Comunque ho visto che gli zaini SJ (che ho scoperto essere la linea Seven per la scuola) costano attorno agli 85€, quindi solo il doppio dell'orribile zaino Winx. Direi che ne vale la pena.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da primomaggio » 26 mar 2014, 11:48

cris_ga, ammetto di essere un po' regina della pigne, MA il nuovo modello Seven ha la doppia barra, il vecchio singola e avendo provato entrambe le varianti (su altri modelli), noto che la doppia conferisce maggior stabilità.
A me piacerebbe questo
http://www.seven.eu/it_it/trolley/remov ... lor-5.html

(Notare a me :risatina: ma ho fatto notare a mio figlio che c'è il teschio quindi piacerebbe anche a lui... So essere più persuasiva con lui che con il padre :fischia )
Ma quanto costa, però.
Magari verso luglio lo troviamo in offerta, di solito le promozioni le fanno nei mesi prima dell'inizio del nuovo a.s..

Avatar utente
Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 823
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:14

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da Fatamorgana » 26 mar 2014, 12:01

cris_ga ha scritto: Femmine! Sono tutte così.
Ma il prossimo anno si accetta quello che passa il convento, oppure a scuola con lo zaino delle Winx tutto bucato :hi hi hi hi
Lo zaino che aveva prima era di Hello Kitty BIANCO!!! ... scusa se ripeto BIANCO!!!! ovviamente non l'ha comprato con me ma con mia suocera...

'scusa mamma... ma a me nero non piaceva...' c'era bisogno proprio di QUELLO zaino????
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da cris_ga » 6 ago 2014, 16:54

Ritiro su questo post per sapere se chi era indecisa ha poi fatto il grande passo.
Primomaggio, trovato qualche offerta?
Io della linea Seven Jack (con carrellino staccabile) ho potuto vedere solo questo: http://www.seven.eu/it_it/trolley/remov ... -1981.html e sono sempre più indecisa. L'ho trovato solo a prezzo di listino (109,90 :impiccata: ) e la fantasia non è neanche molto carina.
Inoltre sono sempre più indecisa se comprare uno zaino normale o un trolley. Quest'anno Alice verrà presa da mio padre che abita a poche centinaia di metri dalla scuola, quindi faranno un tratto a piedi e il trolley sarebbe utile. D'altro canto, quest'anno Alice ha l'aula al secondo piano, quindi dovrà fare una rampa di scale e dubito che stia lì a staccare il carrellino, sicuramente lo metterà in spalla così com'è e il trolley Seven già di suo pesa un botto (sicuramente perché è strutturalmente migliore di quelli economici).
Allora? Che faccio? Spendo 110 € sullo zaino Seven Jack e poi do il carrellino al nonno in modo che lo usano solo per tornare a casa?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da mariangelac » 6 ago 2014, 20:33

cris_ga, l'ho visto dal vivo e io ho deciso di prendere l'altro modello seven perché è decisamente più capiente, quello tuo e' piccolo e non basterà per le altre classi, ma magari da te danno pochi libri a casa. In più quello non ha le rotelle e sostituibili come per i maxi seven
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da mariangelac » 6 ago 2014, 20:34

Altra. Cosa prova a guardie su amazon trovi offerte migliori forse
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da primomaggio » 6 ago 2014, 21:07

cris_ga, ciao :-D
Sì. Ho deciso, o meglio, ha deciso mio marito, secondo il quale lo zaino con carrellino che si può staccare e attaccare costava troppo e che ha preso un carrellino Seven perché lo zaino trolley ricevuto in eredità era davvero scassato e avevamo bisogno di supplire in fretta. Ci siamo trovati bene, è davvero veloce da staccare, tanto che è successo che io mi sia caricata in spalla lo zaino e abbia potuto mettere il carrellino richiuso nel cesto del passeggino (la mia idea di usare la fascia è stata boicottata dal fasciando). Per il compleanno gli ho regalato lo zaino (trovato in offerta), questo
http://www.seven.eu/it_it/zaini/zaini-s ... -deep.html
Unica accortezza, per tenere fermo lo zaino, che tende a spostarsi un po'perché è agganciato solo con il manico, ho usato una fascetta con gli strappi, da passare dietro gli spallacci e ancorarli alla doppia barra del carrellino. Fatta io, è davvero una cavolata.

Lo zaino nelle mie idee gli dovrà bastare per almeno 2 lustri.

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da cris_ga » 6 ago 2014, 23:54

mariangela, in effetti mi avevi detto che lo zaino SJ Gang era piccolo e mi stavo orientando verso quello Seven più grande che ha anche la doppia barra che preferisco.
Il Seven trolley fisso si trova ai vari Auchan, Carrefour a circa 55 - 65 €, ma è davvero pesantissimo. A te non sembra un macigno? In fondo anche ai tuoi bimbi capiterà di metterlo in spalla.
Alla fine mi sa che opterò per la soluzione di primomaggio: compro un bello zaino robusto e ci aggiungo un carrellino da lasciare a mio padre per quando andrà a riprenderla a scuola.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da mariangelac » 7 ago 2014, 0:06

cris_ga ha scritto:mariangela, in effetti mi avevi detto che lo zaino SJ Gang era piccolo e mi stavo orientando verso quello Seven più grande che ha anche la doppia barra che preferisco.
Il Seven trolley fisso si trova ai vari Auchan, Carrefour a circa 55 - 65 €, ma è davvero pesantissimo. A te non sembra un macigno? In fondo anche ai tuoi bimbi capiterà di metterlo in spalla.
Alla fine mi sa che opterò per la soluzione di primomaggio: compro un bello zaino robusto e ci aggiungo un carrellino da lasciare a mio padre per quando andrà a riprenderla a scuola.
:perplesso mai visto negli ipermercati, sai? Mi sa che non parliamo dello stesso prodotto perché io in super super sconto l'ho pagato 70 euro e per le bimbe dovrò spendere almeno 100
Sono impedita con l'ipad e nn so so mettere i link ma il l'ho trovato su amazon o nelle cartolerie super fornite ma mai negli ipermercati, trovo che sia molto leggero, mi sembra una lega particolare, nn come gli altri, e conto di riutilizzarlo nei viaggi e per monolito tempo, quindi spero in un acquisto sensato
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da cris_ga » 7 ago 2014, 9:41

mariangela, sul volantino Auchan ci sono i Trolley Seven della linea Fit, Urban Mix e Princess Punk. Poi c'è Invicta Benin che mi sembra proprio uguale a quelli sopra. Hanno le ruote grandi, ma la barra singola e pesano tantissimo.
Anche al Carrefour e da Risparmio casa ci sono più o meno gli stessi modelli e prezzi simili. Mi sa che appena si sveglia il nano vado a rifare un giretto per vederli dal vivo.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da mariangelac » 7 ago 2014, 11:37

Mi metteresti il link dei modelli che danno in offerta all'auchan? Solo dei seven, se puoi ovvio :ok
Sono con l'ipad e nn riesco a fare ricerche, grazie
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da cris_ga » 10 ago 2014, 14:42

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”