GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

App "educative" per bambini in etá scolare

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: App "educative" per bambini in etá scolare

Messaggio da mariangelac » 11 nov 2013, 6:04

ely il primo link che hai lasciato qui è fantastico, i miei figli sono impazziti con quel gioco, ora il problema è che mi hanno fregato il MIO pc e che ne vogliono ognuno a testa :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 nov 2013, 18:48

:thank_you: e anche :risatina:
però ora sai cosa regalare a natale, risolto un problema :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 nov 2013, 19:09

allora, abbiamo giocato con baby flash e si sono divertiti tanto. l'unica cosa e' che il gioco delle lettere si ripete, nel senso che se lo ripeti sono sempre le stesse parole. pero' ci si sono divertiti parecchio :ok

poi ho scaricato anche pudding monsters e cut the rope e dopo un fine settimana entusiasti oggi pomerigigo un paio di mamme mi hanno telefonato per chiedermi come si chiamavano quelle app che anche i loro bambini le volevano :ok
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 nov 2013, 20:12

bisogna farlo passare. questa è l'h.p. http://www.baby-flash.com/home.html ci sono anche storie, si possono disegnare i mandala e altro ancora. mia figlia ci giocava ora... :fischia :-D

però di app simpatiche in italiano non ne ho trovate.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 12 nov 2013, 9:23

Ecco, passavo da qui perche' ero interessata alle aps e....proprio l'altro giorno stavo sfogliando il volantino della auchan: hanno la villa di malibu di barbie ad 89,90 euro.
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 14 nov 2013, 0:54

laura s ha scritto:Andando invece decisamente sul versante ludico, ma nell'ambito di giochi intelligenti e ben fatti, mi sento di consigliare caldamente
- pudding monsters: dei budini da riunire senza farli schiantare. La cosa carina del gioco è che ogni livello va rifatto varie volte con obiettivi differenti, e quindi sviluppa moltissimo il pensiero laterale.
- cut the rope: delle corde da tagliare per far arrivare una pizza (o una ciambella) in bocca a un draghetto. Detto così sembra banale, in realtà è veramente ben fatto e sviluppa pensiero astratto, tempismo e manualità fine! :ok
Spettacolari! :well
OT, avete altre applicazioni divertenti da consigliare?
Ad Alberto piace Granny Smith, una nonnina che fa a gara con un ladro! (Ha una bella grafica :ok )
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”