GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto!!! Strafottenza esagerata!!!!

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Aiuto!!! Strafottenza esagerata!!!!

Messaggio da yuki68 » 11 ott 2013, 15:27

Lalat anche Margherita è coccolona, la mattina viene nel nostro letto e fa le smancerie!!!

Sì data la loro furbizia possono fare una telefonata al telefono azzurro, l'ho pensato anch'io...

Nel mio caso lei ha subito parecchio da Nicola, da piccola, lui le tirava i capelli a ciocche, a esempio o la prendeva a calci, ovvio che noi intervenivamo ma ha subito lo stesso. All'asilo poi...dovevano tenerli divisi.
E tra loro passano solo 14 mesi di differenza.
Adesso parlano tranquillamente, ma ogni tanto se lui è nervoso è a lei che va a rompere le scatole...
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 ott 2013, 15:45

primomaggio ha scritto:lalat, ma la maestra che ti ha fatto vedere l'aereo di carta fatto da Fabio, ho capito male o è la stessa che è riuscita far lavorare Davide il giorno che è stato accompagnato in classe del fratello nonché la vicepreside? Mi pare che sia una persona con cui stai trovando un canale di comunicazione e che tu stimi... provare a chiedere un parere a lei? Ti sembrerebbe di esporti troppo sul piano personale?
Si è la stessa ... anche lei non sa bene come trattarlo, perché non si sarebbe aspettata certe furbizie da parte di un settenne. Lei ha proprio un debole per Fabio: mi dice sempre che è così bello e intelligente ... per cui è poco severa secondo me con lui. Fabio, le poche volte che lei usa un tono arrabbiato, ci rimane male e cerca di rimediare ... quindi mi verrebbe da pensare che si debba essere un po' severi con lui. D'altra parte, se si è troppo rigidi (come ad esempio è la maestra di mate) lui diventa più menefreghista.
E' come se lui ci misurasse ogni giorno e cercasse di capire ogni giorno cosa è pericoloso e cosa no ... l'anno scorso all'inizio della scuola temeva un sacco la nota ... adesso ha capito che una nota è solo una scocciatura perché poi i genitori lo sgridano e gli tolgono qualcosa ... ma ci sono molti modi per evitare il problema: non farsi beccare, cancellare la nota, falsificare la firma, strappare la pagina del diario :urka
E siamo solo in seconda elementare !!!! O trovo il modo di farlo ragionare ... oppure non so cosa mi combinerà quando avrà 15 anni :freddo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 ott 2013, 15:50

allora... io penso che fabio voglia bene alla sua maestra di italiano e che quando lei lo sgrida lui ci resta male e cerca di rimediare perchè teme di perdere il suo affetto.
allo stesso modo lui vuole bene a te e vede che più problemi ha davide, più tempo tu gli dedichi, quindi cerca di essere problematico anche lui.
con la maestra di matematica non ha feeling, quindi di lei non gliene frega una cippa.

secondo me la severità in questo caso non è vincente.
hai già provato a sperimentarla in diverse forme e non hai ottenuto risultati.
non ti conviene quindi provare a cambiare metodo?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 16 ott 2013, 15:36

zanchese ha scritto:Si, lo so che ci vuole tempo e forse anche soldi, ma io cercherei un aiuto esterno.
Quoto questo suggerimento.

Spesso anche le scuole o i consultori offrono supporto di questo tipo.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 17 ott 2013, 10:32

lalaltanche io con il mio ho su e giu..ma stiamo pian piano raccogliendo cio che seminiamo...

io voglio prendere il problema anche da un altro punto...tra i due fratelli come vanno le cose?
Ale era geloso di Aurora...e ancora lo è eh..ma cerco di avvicinarli...se lei esempio al mattino veniva subito da me...la prendevo e ci mettevamo nel letto di Ale...e le dicevo diamogli il bacino....la coccola..ora spesso si alzano insieme e si mettono nel letto....
se faccio qualcosa ...o se lei fa i capricci spesso chiedo ad Ale di inetrvenire....insomma si stanno avvicinando....creano complicità tra loro smollando un pò me..e diminiuisce la gelosia...

ovviamente non è tutto risolto.... :che_dici cmq anche questa strada unita ai castighi se eccede nei comportamenti...al ripetergli in un momento cosi " lo sai che ti voglio tanto bene ? "...sbaciucchi...aiuta..

cosa ne pensi ?
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 ott 2013, 11:08

Davide e Fabio si vogliono molto bene, un questo sono molto fortunata.
Il geloso è quello più piccolo che guarda sempre cosa compro a Davide, cosa faccio con Davide, etc. Ed è Fabio che viene ogni notte nel nostro letto, tanto che ormai mio marito ha dovuto migrare sul divano per riuscire a riposare.
Però ... non posso giustificare tutto con la gelosia ... devo essere obiettiva e Fabio ho visto che se ne approfitta un pochino.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 17 ott 2013, 11:20

lalaltscusa lalat..non avevo capito che il contrario :risatina:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 ott 2013, 11:47

cinny78 ha scritto:lalaltscusa lalat..non avevo capito che il contrario :risatina:
Immaginavo. Quando sono così vicini di età, capita spesso che ad essere geloso sia il secondogenito.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 17 ott 2013, 13:20

lalat ha scritto:
cinny78 ha scritto:lalaltscusa lalat..non avevo capito che il contrario :risatina:
Immaginavo. Quando sono così vicini di età, capita spesso che ad essere geloso sia il secondogenito.
allora sbattiamo un pò le teste dei nostri figli una contro l'altra cosi si fondono e vien fuori un figlio perfetto :hi hi hi hi

..certo anche i miei si vogliono bene..!! cmq cerco di incanalare il loro rapporto....
ma il grande cerca il piccolo?lo coinvolge?

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”