GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 2007)
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
Re: PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA
Da noi i bimbi stanno fuori dalla porta d'ingresso, al suono della campanella esce la maestra a prenderli. I bimbi già si mettono in ordine in fila, la maestra attende un attimo e poi li porta dentro.
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
OT: Ciao Marby

- leda71
- Silver~GolGirl®
anche da me fanno cosìprimomaggio ha scritto:Da noi le maestre incollano sul diario un pizzino con le indicazioni per i compiti.

There must be some kind of way out of here ...
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Da noi le maestre scrivono o pinzano (se sono fotocopie) sul quadernino (che funge da diario) le comunicazioni ai genitori .
Ogni giorno bisogna quindi controllarlo.
Per ora ancora niente compiti. Alla riunione avevano detto che i compiti verranno assegrati soprattuto di venerdì, o in casi particolari, durante la settimana, potrebbero portare a casa qualche quaderno per terminare un lavoro iniziato a scuola
Ogni giorno bisogna quindi controllarlo.
Per ora ancora niente compiti. Alla riunione avevano detto che i compiti verranno assegrati soprattuto di venerdì, o in casi particolari, durante la settimana, potrebbero portare a casa qualche quaderno per terminare un lavoro iniziato a scuola
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Da noi le comunicazione sono su foglietti fotocopiati e incollate sul quadernino che usano come diario. Finora però niente compiti, ci hanno solo detto che finchè non iniziano la mensa (lunedì) dovremo dare la merenda.
Anche perchè quando ho provato a chiedere a mio figlio se gli avevano dato dei compiti ha risposto: "Eh, ci mancherebbe, con tutto quello che facciamo a scuola!"
Peccato che non abbia voglia di raccontarmi come stanno lavorando...
Per quanto riguarda l'attività extrascolastica per siamo iscritti a judo e nuoto.
La scuola propone nella struttura diversi sport ed attività (pittura, teatro, chitarra ecc.), ma per il momento ci fermiamo a queste.
Anche perchè quando ho provato a chiedere a mio figlio se gli avevano dato dei compiti ha risposto: "Eh, ci mancherebbe, con tutto quello che facciamo a scuola!"

Peccato che non abbia voglia di raccontarmi come stanno lavorando...
Per quanto riguarda l'attività extrascolastica per siamo iscritti a judo e nuoto.
La scuola propone nella struttura diversi sport ed attività (pittura, teatro, chitarra ecc.), ma per il momento ci fermiamo a queste.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
- Master~GolGirl®
Catechismo da noi si inizia in seconda.
- paoladpd
- Master~GolGirl®
Ciao da noi catechismo inizia in 3°
in 4° si fa la Comunione e in 1° media la cresima (giugno 2014 la farà Davide)
Attività extra scolastiche nessuna per tutti e 2 a parte appunto catechismo Davide il martedì!
Anche oggi compiti per Greta doveva colorare delle figure sul libro ritagliarle e poi attaccarle in una pagina del libro stesso!
MARBY Ciao qua alle 08.10 suona la 1° campanella e alle 08.15 la 2°
i bambini dalla 2° in poi entrano dal cancello arrivano alla porta ed entrano da soli
Ai primini per cui Greta per ora è concesso che il genitore lo porti fin su alla porta e le maestre son già pronte nell atrio ad aspettare i bambini che mano mano che arrivano si mettono in fila....
l altro giorno Greta vedendo una bella fila di bimbi già arrivati mi fa "e io dove mi metto ora"? la maestra ha visto che non sapeva dove andare e l ha presa con lei davanti a tutti
in 4° si fa la Comunione e in 1° media la cresima (giugno 2014 la farà Davide)
Attività extra scolastiche nessuna per tutti e 2 a parte appunto catechismo Davide il martedì!
Anche oggi compiti per Greta doveva colorare delle figure sul libro ritagliarle e poi attaccarle in una pagina del libro stesso!
MARBY Ciao qua alle 08.10 suona la 1° campanella e alle 08.15 la 2°
i bambini dalla 2° in poi entrano dal cancello arrivano alla porta ed entrano da soli
Ai primini per cui Greta per ora è concesso che il genitore lo porti fin su alla porta e le maestre son già pronte nell atrio ad aspettare i bambini che mano mano che arrivano si mettono in fila....
l altro giorno Greta vedendo una bella fila di bimbi già arrivati mi fa "e io dove mi metto ora"? la maestra ha visto che non sapeva dove andare e l ha presa con lei davanti a tutti

Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
-
- Master~GolGirl®
Da noi i bimbi possono essere accompagnati in classe dai genitori per la prima settimana. Ma il mio ha la sorella nella classe accanto, per cui pretende di andare come lei da solo.
- mariangelac
- Collaboratore
Che compitini stanno facendo i vostri? I miei oltre a fare la A e la E ora hanno iniziato a riconoscere la "a".
Ritagliano le parole dai giornali che contengono le lettere prestabilite e le incollano. Poi filastrocche e canzoncine.
Ritagliano le parole dai giornali che contengono le lettere prestabilite e le incollano. Poi filastrocche e canzoncine.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- marta73
- Original~GolGirl®
Paola, ho visto che sei di Giussano (siamo vicine di casa) e che tuo figlio va a scuola da lunedí a sabato. Mi diresti gli orari precisi ed eventuali rientri? Grazie mille! marta
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- paoladpd
- Master~GolGirl®
Ciao Marta ma sei di Monza città?o più vicino a me?al limite mandami mp ....marta73 ha scritto:Paola, ho visto che sei di Giussano (siamo vicine di casa) e che tuo figlio va a scuola da lunedí a sabato. Mi diresti gli orari precisi ed eventuali rientri? Grazie mille! marta
Comunque è Greta ( come tua figlia bel nome vero

è iscritta alla scuola Carlo Porta in Via Alessandria qua a Giussano io abito vicinissimo infatti al mattino andiamo a piedi e vado a prenderla sempre a piedi
gli orari sono dalle 08.15 alle 12.45 e non fa nessun rientro
Invece l anno scorso quando questa scuola la frequentava Davide che ora è in 1° media facevano 1 rientro il giovedì dalle 14.10 alle 16.10
Quest anno l hanno tolto perchè non garantivano il personale sopratutto nell ora della mensa!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- mare143
- Master~GolGirl®
Da noi ancora solo prescrittura (ma siamo solo al quarto giorno): cornicette, montagnette, puntini da unire e via discorrendo, poi c'è il "diario" quotidiano da scrivere (lei detta e io scrivo...e mia figlia non ha il dono della sintesimariangelac ha scritto:Che compitini stanno facendo i vostri?

Attività extrascolastiche: lei fa danza 2 volte alla settimana, l'anno scorso faceva anche inglese e io vorrei farglielo continuare, però devo informarmi sugli orari, perchè troppo presto (come l'anno scorso) è impossibile.
Poi mia figlia vorrebbe fare tutto: mamma in primavera mi iscrivi anche in piscina, eh? Mamma voglio fare pure ginnastica artistica! Mamma mi fai andare a pallavolo? AAAAHHHH

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- primomaggio
- Master~GolGirl®
I compiti che fa mio figlio sono molto semplici, ricopiare nome e cognome, o la data, svariate volte e fare cornicette. Penso che questi esercizi siano soprattutto finalizzati a insegnargli che anche a casa devono lavorare un po'. Ieri hanno iniziato il libro, intanto vanno avanti con le vocali. E hanno introdotto lo stampatello minuscolo.
Ma quanta matematica fanno? Mi sa che da noi ne fanno pochina... gli hanno fatto solo l'1, per ora.
Ma quanta matematica fanno? Mi sa che da noi ne fanno pochina... gli hanno fatto solo l'1, per ora.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Da noi ancora niente compiti. Sentendo cosa racconta mio figlio sembra li facciano disegnare tutto il giorno. Ieri matematica hanno fatto un disegno
Catechismo in 3° elementare
Attività extrascolastiche dalla prossima settimana si inizia nuoto, poi da ottobre vorrebbe fare minibasket e giochi teatrali

Catechismo in 3° elementare
Attività extrascolastiche dalla prossima settimana si inizia nuoto, poi da ottobre vorrebbe fare minibasket e giochi teatrali
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
A proposito di compiti, posso sottoporvene uno???
Seconda elementare, ripasso del concetto insieme/sottoinsieme.
Un insieme (FRUTTA) contiene:
mela
pera
uva
arancia
castagna
l'arancia e la castagna rientrano in un sottoinsieme di ______________????

mela
pera
uva
arancia
castagna

F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- marby
- Master~GolGirl®
Anche da noi ieri c'era da scrivere 6 volte nome e cognome, di nuovo ha fatto da sola mentre io facevo dormire Pietro
Io arrivo a vedo che alcune lettere erano scritte "così così" e di solito lei è precisa e se non le piace cancella e riscrive. Al che le ho chiesto lumi e lei: "sai, non volevo consumare tutta la gomma!"
fammi un pò vedere l'astuccio....non ce l'aveva! L'ha persa!
AL che le ho detto che se evita di dirmi le bugie son più contenta, anche perchè non penso di aver mai sbranato nessuno per una gomma
Che pazienza!
Attività pomeridiane: ieri mi hanno dato un foglio per un nuovo progetto di laboratori teatrali
Mi sa che ho trascinato anche lei sull'onda del mio entusiasmo perchè stranamente mi ha detto che vuole andarci

AL che le ho detto che se evita di dirmi le bugie son più contenta, anche perchè non penso di aver mai sbranato nessuno per una gomma

Attività pomeridiane: ieri mi hanno dato un foglio per un nuovo progetto di laboratori teatrali

Mi sa che ho trascinato anche lei sull'onda del mio entusiasmo perchè stranamente mi ha detto che vuole andarci

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marby
- Master~GolGirl®
ELISA1978 ha scritto:A proposito di compiti, posso sottoporvene uno???![]()
mela
pera
uva
arancia
castagna

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Frutta invernale?ELISA1978 ha scritto:A proposito di compiti, posso sottoporvene uno???![]()
mela
pera
uva
arancia
castagna
- leda71
- Silver~GolGirl®
frutta di cui non si mangia la buccia?ELISA1978 ha scritto:A proposito di compiti, posso sottoporvene uno???![]()
mela
pera
uva
arancia
castagna
- leda71
- Silver~GolGirl®
Io sono in attesa che porti a casa i quaderni perchè lui è ermetico e pare che facciano niente di niente
oggi per la prima volta (e con tanto di annuncio ufficiale fatto ieri
) la maestra darà il voto a quel che faranno in classe. Era agitato
Per ora è contento e gli piace.

oggi per la prima volta (e con tanto di annuncio ufficiale fatto ieri

Per ora è contento e gli piace.