Ci verrà richiesto di versare una quota di 20 euro (9.50 per una assicurazione e 10.50 di contributo volontario). Ci hanno tenuto a precisare che i 10.50 euro di contributo volontario sono detraibili IRPEF. Bisognerà comunque aspettare che venga eletto il nuovo consiglio di istituto (lunedi prossimo). Sembra che sul sito della scuola ci sia il dettaglio di come sono stati spesi i soldi raccolti con i contributi volontari del 2011/2012 (riparazione finestra palestra, video registratore, tende oscuranti, materiale musicale, ... )
Allora nella scuola da dove provenivo prima ... erano organizzati per i pomeriggi liberi del tempo modulare dei laboratori GRATUITI!!! ad ampliamento dell'offerta formativa che oltre a dare un vero ampliamento dell'offerta formativa, davano anche un aiuto alle famiglie che non potevano usufruire del tempo pieno. Qui l'unico ampliamento dell'offerta formativa è stato il karate in orario scolastico che ho pagato io ...
Non so nemmeno io se rimanere diplomatica, girare l'e-mail al rappresentante e lasciare che ognuno si faccia prendere per gli zibidei ... oppure mandare la circolare a tutti contemporaneamente in modo da mettere tutti a conoscenza di come si dovrebbe gestire questa cosa.
Ci sono genitori che quando mi indigno per queste cose si offendono perché magari sono molto attivi nella scuola, ... io ovviamente non ce l'ho con loro ... non so come fare perché in questa scuola a differenza della precedente ... sono tutte pecore ... nessuno si pone delle domande.