GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rappresentante di classe

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Rappresentante di classe

Messaggio da ely66 » 17 ott 2012, 11:54

eh, per te, per me. lo trovo non solo doveroso, ma corretto.
io sono lì per ascoltare e quindi devo riportare. anche perchè se mi chiedono dopo 2 mesi cosa ha detto uno degli insegnanti, chi lo ricorda???
e invece no. io lo faccio da sempre, finchè non hanno fatto le riunioni separate delle due classi, informavo le altre rappresentanti, se davano l'ok stampavo e distribuivo oppure inviavo con email.
da quando ci hanno divise le classi, nella mia i genitori vengono informati, nell'altra... "ely, perchè non mi è arrivato il verbale? era così comodo".. "devi chiedere alle vostre rappresentanti" il commento successivo non lo riporto vah.. :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 ott 2012, 12:01

quindi non ho capito... un rappresentante di classe oltre ad andare ai consigli di classe che ruoli ha e chi li stabilisce?
giusto per sapere... perchè martedì prossimo abbiamo il primo consiglio di classe e io avevo una mezza idea di candidarmi... :fischia
ovvio so già che comunque sarà inevitabile che venga coinvolto il rappresentante per, per esempio, una raccolta soldi o qualsiasi altra cosa anche se ciò esula dai compiti... perchè viene automatico... alla scuola materna il rappresentante faceva anche questo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 ott 2012, 12:05

Da noi i soldi li raccolgono eccome
era così anche alla materna

Tengono la cassa della classe per ogni bisogno. Tanto che all'ultima riunione da lei ci hanno proprio detto che la maestra ha già fatto acquisti per la classe e ha tenuto lo scontrino in modo che alla prima possibilità con il fondo cassa venisse rimborsato (cosa di cui non sono daccordo e l'ho detto perchè non possono comprare la colla andando in cartoleria loro perchè alcuni bimbi non l'avevano e addebitare il costo alla classe oltretutto senza dirlo)
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 ott 2012, 12:06

gloria ha scritto:
gz ha scritto:Ovviamente sono in due classi divise e le prime fatto sempre tutte le riunioni e colloqui contemporaneamente se no non ci sarebbe il problema
allora non saprei...
tu puoi candidarti per una e il marito per un'altra...
certo che dopo diventa un bell'impegno per entrambi :x:

marito passiamolo che è meglio :urka :ahah
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 ott 2012, 12:08

eridai con sti soldi. NON SI PUO'!!!! E' ILLEGALEEEEE!!!!
e comunque, tu ti assumeresti un rischio simile? cioè tenere i quattrini altrui? io no.
esempio le gite scolastiche. si raccolgono da un minimo di 10 euro fino a 500 euro a bambino. moltiplicato 20 ... vai in giro con un bel malloppo no?
e infatti li raccolgono gli insegnanti all'interno dell'edificio scolastico, che è assicurato.
tu sei assicurata per le botte in testa o la perdita di denaro altrui?
la materna E' DIVERSA dalla scuola dell'obbligo. fatevi spiegare bene quali ruoli dovrete ricoprire. perchè come rapp. di classe, non c'è molto da fare.
e non esula niente, dato che ci sono cose che deve fare la scuola, lo DEVE fare.
ma cos'è? vivete di rendita per fare beneficenza? spedire sms o altro gratis??? io stampavo le copie dei verbalini, una stupidata per me, ma alla fine dell'anno mi hanno dato 10 euro le altre mamme perchè avevo speso soldi e non li ho chiesti io eh?? ma loro mi hanno detto che la beneficenza non era giusta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 ott 2012, 12:13

IO SONO CERTA LA MAESTRA LO HA GIA DETTO!
OGGI VOGLIONO 10 EURO A BIMBO PER IL FONDO CASSA!

SARA' ILLEGALE FORSE MA LO FANNO

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 ott 2012, 12:16

TENERE LA CASSA DA NOI E' UNO DEI PUNTI SALIENTI

COSA CHE NON MI PIACE SIA CHIARO MA E' UNO DEI COMPITI

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 17 ott 2012, 12:19

ELY sei rappresentate? :-D :-D posso stressarti in caso di dubbio? :hi hi hi hi

Io sono stata eletta la settimana scorsa, a dire il vero non mi ero manco candidata :che_dici ma visto che tutte lavorano (pure io eh...), sono super impegnate, hanno bambini piccoli siamo andate al ballottaggio io e un'altra mamma (uniche con solo un figlio...) e indovinate chi ha vinto? :che_dici
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 17 ott 2012, 12:23

anche da noi il fondo cassa è tenuto dalla rappresentante.

Ieri mi diceva la rappresentante di un'altra classe che il fondo cassa serve prevalentemente per la cancelleria. Per questo motivo lei aveva lasciato i soldi alla cartoleria del paese e le maestre ogni volta che c'era una necessità andavano direttamente al negozio senza stressare lei.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 ott 2012, 12:28

co73 ha scritto:anche da noi il fondo cassa è tenuto dalla rappresentante.

Ieri mi diceva la rappresentante di un'altra classe che il fondo cassa serve prevalentemente per la cancelleria. Per questo motivo lei aveva lasciato i soldi alla cartoleria del paese e le maestre ogni volta che c'era una necessità andavano direttamente al negozio senza stressare lei.
MI SEMBRA POCO CARINO ANCHE SE MAGARI CI SI FIDA DELLA CARTOLAIA

PERO' SI ANCHE DA NOI FONDO CASA PER CANCELLERIA E ALTRE COSE

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 17 ott 2012, 12:30

Buongiorno,
io ho un bimbo che frequenta l'ultimo anno della scuola e per i precedenti due anni sono sempre stata rappresentante di classe.
La rappresentante di classe è il mezzo di comunicazione fra famiglia e scuola, io vado alle riunioni e faccio il verbalino che distribuisco a tutte le famiglie.
Anche da me il fondo cassa è illegale, raccolgo i soldi solamente a natale e a fine anno per fare i classici pensierini alle maestre.
L'unico compito che ho ricevuto dalle maestre è stato quello di andare in banca e fare un bonifico per una gita effettuata l'anno scorso (i soldi li hanno raccolti le maestre).
Quest'anno non mi ricandido sono in dolce attesa e non potrei adempiere correttamente.
Un saluto a tutte
Francesca
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 17 ott 2012, 13:16

gz ha scritto:
co73 ha scritto:anche da noi il fondo cassa è tenuto dalla rappresentante.

MI SEMBRA POCO CARINO ANCHE SE MAGARI CI SI FIDA DELLA CARTOLAIA

perche'? :domanda A me sembrava un modo pratico per gestire i bisogni della classe senza impegnare troppo la rappresentante

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 ott 2012, 13:17

Co73, se posso risponderti, volentieri
raccolgo i soldi solamente a natale e a fine anno per fare i classici pensierini alle maestre.
è diverso, non è fondo cassa per la scuola.
trovato forum/viewtopic.php?f=78&t=56262&st=0&s ... ondo+cassa" onclick="window.open(this.href);return false; leggete un po' qui forum/viewtopic.php?f=78&t=56262&st=0&s ... ondo+cassa" onclick="window.open(this.href);return false;.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 ott 2012, 13:19

ELY MA IO TI CREDO
PERO' SE LA GESTISCONO TUTTI COSI' COSA POSSIAMO FARE?

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 ott 2012, 13:45

co73 ha scritto:ELY sei rappresentate? :-D :-D posso stressarti in caso di dubbio? :hi hi hi hi

Io sono stata eletta la settimana scorsa, a dire il vero non mi ero manco candidata :che_dici ma visto che tutte lavorano (pure io eh...), sono super impegnate, hanno bambini piccoli siamo andate al ballottaggio io e un'altra mamma (uniche con solo un figlio...) e indovinate chi ha vinto? :che_dici
Mi hai terrorizzato!!! Oggi si fanno le elezioni e nessuna vuole candidarsi :freddo Devo anche assentarmi per andare a vedere la riunione di fabio ... non è che mi fanno lo scherzo???? :urka
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 ott 2012, 13:47

no, non è vero che "tutti fanno così". da noi non esiste una cosa simile, leggi alla mano, si fa cambiare rotta al dirigente scolastico e agli insegnanti.
non ho capito eh??? loro hanno degli obblighi, io ne ho altri. se mi passano il loro stipendio, faccio anche FORSE le cose che devono fare loro.

cristiana è insegnante, non mi pare abbia avvallato un comportamento simile.
e ritengo che sia anche oltraggioso e menefreghista, obbligare una persona estranea alla scuola, a fare cose d'obbligo scolastico.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 ott 2012, 13:51

OK TRALASCIANDO LE COMPETENZE

COSA CONSIGLIATE?

DA CHI DEI DUE E' INDIFFERENTE?

COME SCELGO??
A SENTIMENTO??

MANCANO POCHE ORE...

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 17 ott 2012, 14:01

Grazie Ely :sorrisoo Appena riesco mi leggo i vecchi topic

lalat ha scritto:Mi hai terrorizzato!!! Oggi si fanno le elezioni e nessuna vuole candidarsi :freddo Devo anche assentarmi per andare a vedere la riunione di fabio ... non è che mi fanno lo scherzo???? :urka

ma no vai tranquilla, se tu non ci sei mica ti possono eleggere eh. Tu vai prima alla riunione della 1° poi appena senti che è giunta l'ora dell'elezione ti alzi e dici "scusate ma devo partecipare anche nell'altra classe" :risatina: :risatina:

gz ha scritto:COSA CONSIGLIATE?
Ma tu hai parlato con gli altri genitori? Hai capito se ci sono gia' altri che si vogliono candidare?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 ott 2012, 14:02

non calcolare il fatto che ti arrivino o meno gli avvisi.
ai bambini li consegnano, tu dì a entrambi di mettere tutto nel diario. sia lei che lui consegneranno a casa.
proponiti dove senti di avere problemi, secondo me è meglio.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 ott 2012, 14:04

FINO ALL'ULTIMA RIUNIONE NESSUN CANDIDATO DA NESSUNA PARTE

OK PER IL CONSIGLIO DEGLI AVVISI IN FONDO HAI RAGIONE ANCHE LUI NEL CASO LI PORTERA' NEL QUADERNINO (SE NON FA COME IERI CHE SE LO E' DIMENTICATO A SCUOLA :risatina: )

ANCHE IO HO PENSATO DI CANDIDARMI DOVE POTEVANO ESSERCI PIU' DIFFICOLTA'

QUINDI PENSO SIA LA CLASSE DI LUI DOVE LE MAESTRE DICONO CHE LA CLASSE E' DIFFICILE PERCHE' CI SONO TANTI MASCHIETTI
DI LA DA LEI DICONO CHE E' UNA OTTIMA CLASSE ANCHE SE OVVIO SIAMO ALL'INIZIO

MEDITO ANCORA FINO ALLE 17 INTANTO :fischia

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”