GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consiglio per l' ordine e attenzione

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: consiglio per l' ordine e attenzione

Messaggio da helzbeth » 11 ott 2012, 10:57

meg04 ha scritto:
helzbeth ha scritto:
fino a pochi mesi fa scorrazzavano nell'asilo, giocavano, saltavano, si divertivano e adesso son piombati in una realtà dove devono stare seduti a scrivere per 5 ore (quando va bene... ma il mio fa anche tempo pieno), concentrati, in silenzio, a fare cose che prima nemmeno si sognavano, stare nel rigo, scrivere lettere, essere ordinati... ma che roba è?
mettiamoci ogni tanto nei loro panni...
ma per favore!!!!
insegno in una prima tp ed i bambini non stanno seduti perennemente a scrivere con la maestra che li frusta!!!!!Ciò che si chiede loro è confacente all'età!!!
uè, quotate decentemente che poi sembra sempre che sono stata io e io non c'entro niente :buuu
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: consiglio per l' ordine e attenzione

Messaggio da Tizjana » 13 ott 2012, 16:11

Ciao!
Io ti riporto la mia esperienza.
Lo scorso anno, in prima elementare, la maestra al primo colloquio mi aveva detto tutto bene tranne il disordine.
Aveva ipotizzato, tesi molto controversa tra le mie amiche, che io fossi troppo severa a casa, e che lui fosse troppo "controllato" in tutto, cosìcchè il disordine potesse funzionare da valvola di sfogo.
Mi disse che vedeva in lui un autocontrollo eccezionale, non comune ad un bimbo della sua età.
Così mi chiese di lasciarlo a scuola anche il pomeriggio in modo che lui potesse fare i compiti più rilassato e mi consigliò di sgridarlo meno.
Beh, ha funzionato, non so se per questo e per altro, però chissà!
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”