GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Libri da leggere in vacanza

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Libri da leggere in vacanza

Messaggio da clizia » 7 lug 2012, 10:51

Non potete ogni tanto riprendere qualche libretto più facile ? Io andrei in libreria e chiederei il libretto di filastrocche brevi più divertente che c'è! :sorrisoo

Streghettasaetta

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 7 lug 2012, 17:24

mammaMiao ha scritto:Ma solo mio figlio, prima finita, non legge niente?
Lui ancora non legge spedito, è lentissimo, non riuscirebbe mai a leggersi un romanzo per bambini, i romanzi devo ancora leggerglieli io la sera, cose tipo Dhal: "La fabbrica di cioccolato" o Cipì, Pinin Carpi e simili. Da solo è in grado di leggere solo cose piccole tipo La Pimpa o albi illustrati, ma sono sempre io che lo invoglio.
Il mio probabilmente legge come il tuo. Le facciamo leggere testi molto corti. I testi piu' lunghi glile leggiamo noi.

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 7 lug 2012, 17:27

A noi hanno consigliato solo un libro con essercizi per l'italiano. Per la mattematica dovrebbe usare quello della prima elementare. Il libro non abbiamo comprato visto che abbiamo saputo che ci voleva tempo per averlo e che si poteva usare anche i libri usati durante l'anno scolastico. Poi facciamo anche essercizi nella seconda lingua.

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 28 lug 2012, 2:46

STEFI@VALERIO ha scritto:Grazie :sorrisoo , alla fine ho deciso di seguire il consiglio di Paola, che legga quel che preferisce.

Ho cercato libri usati, ma nei miei paraggi, niet :buuu .
ma va, a Milano?!? :urka
E' pieno!
e se non ti va di far troppi giri: IBS, sezione Remainders, Bambini, e via! :ok
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 lug 2012, 7:40

mammaMiao ha scritto:Ma solo mio figlio, prima finita, non legge niente?
Lui ancora non legge spedito, è lentissimo, non riuscirebbe mai a leggersi un romanzo per bambini, i romanzi devo ancora leggerglieli io la sera, cose tipo Dhal: "La fabbrica di cioccolato" o Cipì, Pinin Carpi e simili. Da solo è in grado di leggere solo cose piccole tipo La Pimpa o albi illustrati, ma sono sempre io che lo invoglio.
Desirée legge fluentemente e spedita ma non legge spontaneamente ,solo sollecitata. E anche lei preferisce ascoltare. Eppure sarebbe in grado di leggere benissimo da sola
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 1 ago 2012, 13:49

STEFI@VALERIO ha scritto:Grazie :sorrisoo , alla fine ho deciso di seguire il consiglio di Paola, che legga quel che preferisce.

Ho cercato libri usati, ma nei miei paraggi, niet :buuu .
Noi utilizziamo moltissimo i prestiti della biblioteca! Non ce ne sono in zona da te?

Kiki3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiki3 » 1 ago 2012, 14:16

Mio figlio ama leggere, il periodo del Topolino c'è già stato e ora lo disdegna un po'. da un po' legge libri per bambini tipo il battello a vapore per intenderci, quella collana lì.
a lui piace il calcio e ha gradito la serie sempre del battello a vapore "super goal" che parla di una squadra di calcio di ragazzini.
mi sembra di aver letto altrove che anche tuo figlio giocasse a calcio, chissà se piace anche a lui.
comunque mio figlio i libri proposti per le vacanze li guarda un po'...così, li legge annoiato e anche a me sembrano da piccoli.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 9 ago 2012, 13:02

Io da quando ho scoperta Bianca Pitzorno ho risolto i problemi di "mancanza di voglia di leggere", soprattutto la mia secondogenita, che ha 7 anni e 1/2) ama i suoi libri, l'ultimo letto questa estate è "streghetta mia", sono in linea di massima brevi romanzi con capitoli anch'essi brevi, mentre leggi sembra di guardare un telefilm (di quelli che piacciono ai bambini), la lettura è scorrevole e piacevole.

Mentre la primogenita, di 10 anni e 1/2, ama storie di vampiri, gialli e simili..ha letto moltissimi libri della collana di Tea Stilton, quelli che parlano delle avventure delle Tea Sister e le piacciono molto, mentre io sono contraria ai rifacimenti dei romanzi di Geronimo Stilton: una volta le hanno regalato "piccole donne" versione Geronimo Stilton e la fine è modificata: Beth guarisce!!!! nononononono non va bene... invece quelli delle Tea Sister sono storie nuove, non rifacimenti di qualcosa già esistente quindi non si possono modificare i finali :ok
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 18 ago 2012, 16:24

Il mio quest'estate ha letto un sacco di librettini - non vorrei dire una cavolata ma sicuramente sui 30-35 librettini (avevano ognuno 20 paginette)...lì prendiamo in biblioteca!
Ce ne sono a migliaia e li si sceglie il titolo e così e' piu' invogliato a leggere!

Fino a luglio ho optato lo stampato maiuscolo e ora lo legge molto bene...mentre da agosto solo stampato minuscolo....
Ora abbiamo letto tutti e 12 gli ultimi libretti presi in biblioteca e lunedì faremo un ultimo giro prima dell'inizio della scuola! :ok

tutti i gg qualche paginetta e ora si trova a leggere bene! :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”