GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Parere su atteggiamento prof.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: Parere su atteggiamento prof.
Infatti, sarebbe stato diverso se fossero emerse contraddizioni nel comportamento della chiesa all'interno di lavori di gruppo, insomma in modo diverso. così l'affermazione è gratuita.
Streghettasaetta
- anita78
- Basic~GolGirl®
Credo che l'insegnante abbia sbagliato..uno perchè denigrando gratuitamente la religione cattolica ha fatto esattamente il contrario di quello che pretende di insegnare (cieè il rispetto e la tolleranza delle varie culture)
due perchè i bambini in questione sono piccoli...queste sono discussioni che secondo mè è utile fare un pò più in là.
Teniamo presente che con tutta probabilità la maggioranza dei suoi alunni viene mandata a catechismo dalle loro famiglie, deve fare la cresima nei prossimi anni ed è ancora lontana dal momento (che deve arrivare ed è sacrosanto..) in cui metterà in discussione gli insegnamenti ricevuti...
Poi niente da dire sul portare la propria esperienza personale, su quello non ci vedo nulla di male...
Comunque io parlerei con mia figlia inanzitutto, poi vedi ...se era una singola frase buttata lì va beh, altrimenti io lo farei presente!
due perchè i bambini in questione sono piccoli...queste sono discussioni che secondo mè è utile fare un pò più in là.
Teniamo presente che con tutta probabilità la maggioranza dei suoi alunni viene mandata a catechismo dalle loro famiglie, deve fare la cresima nei prossimi anni ed è ancora lontana dal momento (che deve arrivare ed è sacrosanto..) in cui metterà in discussione gli insegnamenti ricevuti...
Poi niente da dire sul portare la propria esperienza personale, su quello non ci vedo nulla di male...
Comunque io parlerei con mia figlia inanzitutto, poi vedi ...se era una singola frase buttata lì va beh, altrimenti io lo farei presente!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Chica, a me avrebbe dato fastidio proprio come a te.
Ora l'intercultura la reputo giustissima e addirittura se non ci fosse sarebbe una grossa lacuna, e reputerei corretto anche l'intervento di vari professori delle varie religioni per illustrare ai ragazzini le varie religioni dle mondo, le differenze ma anche le somiglianze, e far capire come si può andare d'accordo pur avendo credi differenti.
Ma l'espeienza personale di una prof riportata come verità assoluta alla fine di una lezione che era stata svolta correttamente ma che va ad inficiare i toni e i temi svolti, no, non lo approvo. Sicuramente chiarirei con Laura, ma se dovesse ripetersi, parlerei anche con la prof.
Ora l'intercultura la reputo giustissima e addirittura se non ci fosse sarebbe una grossa lacuna, e reputerei corretto anche l'intervento di vari professori delle varie religioni per illustrare ai ragazzini le varie religioni dle mondo, le differenze ma anche le somiglianze, e far capire come si può andare d'accordo pur avendo credi differenti.
Ma l'espeienza personale di una prof riportata come verità assoluta alla fine di una lezione che era stata svolta correttamente ma che va ad inficiare i toni e i temi svolti, no, non lo approvo. Sicuramente chiarirei con Laura, ma se dovesse ripetersi, parlerei anche con la prof.
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
scusa, intendevo l'opinione personale
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- vale77
- Bronze~GolGirl®
io per un episodio soltanto lascerei perdere
però alla prossima parlerei
e son d'accordo con te, anche a me avrebbe dato fastidio
l'unica cosa che puoi fare è dire a tua figlia che sono solo le sue opinioni e che forse non lo ha detto chiaramente
però alla prossima parlerei
e son d'accordo con te, anche a me avrebbe dato fastidio
l'unica cosa che puoi fare è dire a tua figlia che sono solo le sue opinioni e che forse non lo ha detto chiaramente
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
innanzitutto grzie a tutte per le vostre opinioni!
penso proprio che farò come mi consigliate.
tanto laura mi racconta di tutto e di più di quello che fa a scuola sia con gli insegnanti che con i compagni quindi come è uscita questa frase se ve ne saranno altre lo saprò sicuro.
giustamente le ho spiegato che la frase era personale e che ci sono sempre tante facce di ogni medaglia e dipende se una persona è disposta a prendere in considerazione un discorso a 360° oppure se solo una faccia.
comunque vedremo come andrà a finire e vi terrò aggiornate!
penso proprio che farò come mi consigliate.
tanto laura mi racconta di tutto e di più di quello che fa a scuola sia con gli insegnanti che con i compagni quindi come è uscita questa frase se ve ne saranno altre lo saprò sicuro.
giustamente le ho spiegato che la frase era personale e che ci sono sempre tante facce di ogni medaglia e dipende se una persona è disposta a prendere in considerazione un discorso a 360° oppure se solo una faccia.
comunque vedremo come andrà a finire e vi terrò aggiornate!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08