GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
consiglio alla pissiii (lungo)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
Re: consiglio alla pissiii (lungo)
marisetta ti metto il link del nostro gruppetto
forum/viewtopic.php?f=84&t=54322&p=6596320#p6596320" onclick="window.open(this.href);return false;
ti confermo che all'asilo spesso le dosi del cibo sono veramente misere!!!
forum/viewtopic.php?f=84&t=54322&p=6596320#p6596320" onclick="window.open(this.href);return false;
ti confermo che all'asilo spesso le dosi del cibo sono veramente misere!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- lory75
- Expert~GolGirl®
volevo proprio chiedere questo, ma i vostri quanto mangiano???giorgy ha scritto: ti confermo che all'asilo spesso le dosi del cibo sono veramente misere!!!
perchè le mie, che cmq mangiano, almeno a me sembra, penso che non prendono più di 30 gr di pasta.
e poi, ho letto da qualche parte, proprio che i bimbi si scoraggiano con il piattone, quindi piatti scarni, e meglio di niente quello che riescono a prendere.
poi con le mie ho imparato che a volte sembravano non volere più mangiare, ma poi se gli mettevo un'altra pietanza davanti mangiavano ancora un po', e questo fin dallo svezzamento o quasi, quindi non proprio capricci.
poi non so se può essere utile, magari potresti preparare il pranzo o altro insieme a lei, farle fare le polpette, o aiutarti a condire la pizza, o fare dei biscotti.
penso che queste cose tu le abbia già provate, ma essendo che chiedi aiuto, provo a dirti la mia.

Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
lory non so dirti quanto mangiano i miei perchè mangiano a momenti... cioè c'è la volta che si mangiano un bel piattino di pasta e altre volte che ne mangiano pochissima, altre volte che saltano il primo .... insomma non lo so. all'asilo so che i bambini mangioni si lamentano per le dosi scarse ma possono in linea di max chiedere il bis.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- pisola
- Master~GolGirl®
Oh my god che ansia!
aiuto!
mi ha colpito molto il " non mangia in mia presenza", pago la scuola privata per farla mangiare
e poi le questioni mediche, una malattia quasi genetica
, e tante altre cose, trapela un'ansia nei confronti di questa bimbetta assurda!
se hai scritto che sei 150 cm, (parlo dal mio metro e 60
) le figlie non potranno diventare Claudia Shiffer a meno di un marito altissimo, o nonni molto alti!
la genetica non è un'opinione!
mia sorella era scheletrica, mia madre racconta un po' le tue stesse cose.....se la vedessi adesso a 48 anni, è tutto fuorchè gracile!
mi hai fatto pensare ad un detto " la figlia del ciabattino va sempre con le scarpe rotte".......
è piccola, hai fatto tutti i controlli, ormoni della crescita etc....tieni sotto controllo la questione cardiaca, ma non la stressare con il cibo!
ho 2 bambine, la prima mangia come anche troopo, la seconda poco e cresce pochissimo, a tavola sembra un uccellino, spizzica......ma anch'io da piccola ero così, adesso sono sovrappeso!
e secondo me , a parte la pappa reale e poco altro non darei nessun integratore "per la fame", ora non ricordo il nome , ma una mia vicina di casa dava un farmaco alla sua bimba che una nostra amica medico ci ha detto che si usa per i malati di anoressia....ovviamente ha smesso di darglielo, peccato perchè era l'unica cosa che le faceva venire appetito (credo proprio un amminoacido ), ti farò sapere, ma non abusare di questi integratori, piuttosto lavora sul fatto di mangiare "in famiglia" in vostra compagnia....sapere che a scuola mangerebbe, te la dice lunga sul suo stato di salute fisica e psicologica!
propongo UNA BELLA VACANZA

aiuto!
mi ha colpito molto il " non mangia in mia presenza", pago la scuola privata per farla mangiare

e poi le questioni mediche, una malattia quasi genetica

se hai scritto che sei 150 cm, (parlo dal mio metro e 60

la genetica non è un'opinione!
mia sorella era scheletrica, mia madre racconta un po' le tue stesse cose.....se la vedessi adesso a 48 anni, è tutto fuorchè gracile!

mi hai fatto pensare ad un detto " la figlia del ciabattino va sempre con le scarpe rotte".......

è piccola, hai fatto tutti i controlli, ormoni della crescita etc....tieni sotto controllo la questione cardiaca, ma non la stressare con il cibo!
ho 2 bambine, la prima mangia come anche troopo, la seconda poco e cresce pochissimo, a tavola sembra un uccellino, spizzica......ma anch'io da piccola ero così, adesso sono sovrappeso!

e secondo me , a parte la pappa reale e poco altro non darei nessun integratore "per la fame", ora non ricordo il nome , ma una mia vicina di casa dava un farmaco alla sua bimba che una nostra amica medico ci ha detto che si usa per i malati di anoressia....ovviamente ha smesso di darglielo, peccato perchè era l'unica cosa che le faceva venire appetito (credo proprio un amminoacido ), ti farò sapere, ma non abusare di questi integratori, piuttosto lavora sul fatto di mangiare "in famiglia" in vostra compagnia....sapere che a scuola mangerebbe, te la dice lunga sul suo stato di salute fisica e psicologica!
propongo UNA BELLA VACANZA

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- paopao
- Platinum~GolGirl®
marisetta con mio figlio primogenito che camperebbe d'aria, nei periodi peggiori uso un prodotto omeopatico che non fà miracoli, ma un po' di differenza sicuramente: se vuoi provarlo
è rexo rubia, un cucchiaino un 15 minuti prima dei pasti (io lo do solo a cen aperchè a pranzo mangia fuori)
è pure molto buono per cui non credo che lo disdegnerà.
Puoi darlo pure alla sorella se vedi che altrimenti non lo prende, tanto male non fà.
è rexo rubia, un cucchiaino un 15 minuti prima dei pasti (io lo do solo a cen aperchè a pranzo mangia fuori)
è pure molto buono per cui non credo che lo disdegnerà.
Puoi darlo pure alla sorella se vedi che altrimenti non lo prende, tanto male non fà.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- marisetta
- Active~GolGirl®
Eh Eh pisola il detto è proprio vero
l'ansia c'è ma il fatto è che molto me lo hanno fatto venire i medici, propinandomi malattie assurde (e non ben defnite, bene o male il sapere "ha questo.."ancora ancora ti può essere utile) e sopratutto dandomi la colpa
cioè la malattia genetica era legata al cromosoma x recessivo, quindi colpa mia fù....ma la povera disgraziata è stata la saretta visto che a chiara non lo avevo trasmesso, per cui fai un pò tu...c'è effettivamente da uscire di testa
Io la vacanza me la faccio quando posso, infatti ai villaggi mangia sempre di più
per il resto mangiamo tutti in famiglia ma questo non implica l'aumento di peso...non è che non mangia in mia presenza, non mangia con nessuno (manco con le mie zie che adora e che non vede spesso, oppure con la baby, con sua nonna, con tutto il parentado) tranne che a scuola.Se no credimi non lo avrei preso in considerazione perchè anche secondo me è una esagerazione, tranne per il fatto che potrei ritenere utile mangiare con gli altri nel ruolo dell'educazione alimentare
Ieri parlando con mia cugina mi diceva che per essere al 3 percentile dovrebbe essere solo 2 kg in più cioè per noi niente, ma per sara vuole dire che li mette in due anni
Non voglio una bambina palla ma che rientri nell'ambito della normalità.( se così si può dire) Non stiamo a parlare di percentili perchè ognuno ha la sua costituzione (ho citato poco fa il discorso proprio per fare capire il metabolismo della bambina) e non sono fiscale
, però effettivamente mettere 1 kg in un anno è troppo poco (è questo è un dato di fatto indipendentemente dalle elucubrazioni che si possano o meno fare)
Per il discorso integratori non abuso, seguo le indicazioni della pediatra. Ammetto che non ho risolto od elaborato del tutto il bel periodo che ho dovuto affrontare (ergo proietto su di lei le mie ansie) ma la verità è che, da madre, vorrei aiutarla a farla crescere nel modo giusto, per questo mi confronto con voi.
Potrei dire, ho le mie conoscenze, i mei strumenti, ma come vedi quando ci si mette dall'altra parte a poco servono.
In ogni caso accetto tutti i consigli
Grazie Pao proverò anche questo, chissà...

Io la vacanza me la faccio quando posso, infatti ai villaggi mangia sempre di più

Ieri parlando con mia cugina mi diceva che per essere al 3 percentile dovrebbe essere solo 2 kg in più cioè per noi niente, ma per sara vuole dire che li mette in due anni

Non voglio una bambina palla ma che rientri nell'ambito della normalità.( se così si può dire) Non stiamo a parlare di percentili perchè ognuno ha la sua costituzione (ho citato poco fa il discorso proprio per fare capire il metabolismo della bambina) e non sono fiscale

Per il discorso integratori non abuso, seguo le indicazioni della pediatra. Ammetto che non ho risolto od elaborato del tutto il bel periodo che ho dovuto affrontare (ergo proietto su di lei le mie ansie) ma la verità è che, da madre, vorrei aiutarla a farla crescere nel modo giusto, per questo mi confronto con voi.
Potrei dire, ho le mie conoscenze, i mei strumenti, ma come vedi quando ci si mette dall'altra parte a poco servono.

In ogni caso accetto tutti i consigli

Grazie Pao proverò anche questo, chissà...
Marisetta
- marisetta
- Active~GolGirl®
Volevo spiegarmi meglio nel senso di strumenti e conoscenze: non tanto per il detto "predichi bene e razzoli male"
quanto per il fatto che quando sei estraneo alla cosa si è più obiettivi e più "asettici" e quindi dall'esterno si possono dare consigli utili. Infatti si dice che lo psicologo non possa curare nè amici nè parenti perchè sarebbe troppo coinvolto emotivamente, motivo per cui chiedo parere anche a voi, perchè da un occhio esterno possa arrivarmi qualche consiglio a cui io non avevo pensato oppure a insight diversi. Io sono una molto autocritica (infatti non sarei buona per una ipnosi perchè sono poco suggestionabile) e molto "difesa" (troppo lungo da spiegare diciamo che i miei meccanismi di difesa funzionano alla grande) e mi rendo conto di quanto sto scavalcando il limite (per es. delle mie ansie) per questo poi ho necessità di confrontarmi. Ma anche quando si hanno pazienti difficili si va a farsi fare una supervisione da un altro collega, sempre perchè "due occhi sono meglio di uno" 

Marisetta
- pisola
- Master~GolGirl®
Marisetta, fai benissimo a porti tante domande, si sei una psicologa ma sempre una mamma, e il mio occhio esterno, legge una mamma con ansie e paure assolutamente da domare!
te hai paura che tua figlia non cresca, tu vuoi assolutamente che superi il tuo metro e 50!
lascia perdere il kg l'anno, mia figlia per 6 mesi non ha messo un etto, e questo è successo dai 9 ai 16 dopo aver inserito il glutine, quindi la pulce all'orecchio della celiachia è arrivata anche a noi, ovvio!
poi è passata, adesso è 125 per 25 kg , 6 anni e mezzo!
pure io scrissi qui nel forum, e parlai con altri 2 pediatri etc etc....
però , c'è un però te pensi che mette poco peso perchè non mangia, e la bimba non mangia , ma non ha niente!
convinciti di questo, la bambina sta bene, a proposito il cromosoma l'x ce l'ha pure tuo marito!!!!!
sconfiggi le tue paure, lascia che la bimba cresca con la sua armonia!
te hai paura che tua figlia non cresca, tu vuoi assolutamente che superi il tuo metro e 50!
lascia perdere il kg l'anno, mia figlia per 6 mesi non ha messo un etto, e questo è successo dai 9 ai 16 dopo aver inserito il glutine, quindi la pulce all'orecchio della celiachia è arrivata anche a noi, ovvio!
poi è passata, adesso è 125 per 25 kg , 6 anni e mezzo!
pure io scrissi qui nel forum, e parlai con altri 2 pediatri etc etc....

però , c'è un però te pensi che mette poco peso perchè non mangia, e la bimba non mangia , ma non ha niente!
convinciti di questo, la bambina sta bene, a proposito il cromosoma l'x ce l'ha pure tuo marito!!!!!
sconfiggi le tue paure, lascia che la bimba cresca con la sua armonia!
- marisetta
- Active~GolGirl®

Sì che ho paura che non cresca è vero, che non superi il metro e cinquanta invece mene frego. Questo no. Il discorso dell'ansia c'è ma potrei essere molto esagerata (magari un poco lo sono

Io non voglio che mia figlia diventi disarmonica o costringerla ad essere quella che non è, ripeto io sono sempre stata piccoletta e alla fine me ne sono fatta una ragione.
Quando ero ragazza mi dava fastidio perchè dimostravo meno della mia età, ora hai voglia se non mi fa piacere sentirmi dire che sembro una ragazza di 20 anni

In questo pensavo al discorso mensa.

Marisetta
- elenaus
- Original~GolGirl®
marisetta mia figlia non è ai tuoi livelli ed è nella norma come peso ma anche lei si fa i suoi bei periodi di digiuno soprattutto quand'era più piccola. Quando chiamavo mia mamma piangendo perchè la pupa per l'ennesima volta aveva saltato la cena lei una volta mi ha risposto: Elena tu hai cominciato a mangiare con lo sviluppo!! secondo me con la pubertà ci sarà la svolta....solo che manca ancora qualche anno di patemi.... 

angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- marisetta
- Active~GolGirl®
Ele e speriamo
certo intanto mi dovranno fare un trapianto di fegato
grazie cmq del conforto

grazie cmq del conforto

Marisetta
- marisetta
- Active~GolGirl®
Ragazze riprendo questo vecchio post per dirvi che sara ha avuto gli esiti degli ultimi esami (celiachia e tiroide) e non ha nulla, ergo al momento mi acquetai
ed è pure arrivata finalmente ai 12 kg. Per la scuola ho scelto la pubblica con la venuta a prendere della maestra della privata che la farà mangiare e fare i compiti. Insomma almeno questa l'abbiamo risolta 

Marisetta
- crucchina79
- Master~GolGirl®
bene
Io sto leggendo un libro che mi ha consigliato la tata di mio figlio e te lo consiglio se non lo conosci già: Ragazzi a tavola di Jesper Juul... offre parecchi spunti interessanti!

Io sto leggendo un libro che mi ha consigliato la tata di mio figlio e te lo consiglio se non lo conosci già: Ragazzi a tavola di Jesper Juul... offre parecchi spunti interessanti!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- marisetta
- Active~GolGirl®
- pisola
- Master~GolGirl®
MARISETTA, bene per gli esami......non avevo dubbi....
e mi piace anche la scelta della scuola pubblica!!!
poi quando da grandi dovranno fare la dieta.....ci riscriveremo...vero?

e mi piace anche la scelta della scuola pubblica!!!

poi quando da grandi dovranno fare la dieta.....ci riscriveremo...vero?