GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASTUCCIO
- Iolanda
- Expert~GolGirl®
-
- Master~GolGirl®
Re: ASTUCCIO
Da noi quest'anno hanno espressamente chiesto quello pure con i pennarelli grossi, quindi è una roba enorme...
Ma esistono astucci che al posto del foglio di cartone interno abbiano la plastica?
Ma esistono astucci che al posto del foglio di cartone interno abbiano la plastica?
- topola
- Master~GolGirl®
Diego ha un astuccio di Ben10 a 3 cerniere e ho notato che alcuni elastichini (soprattutto quello del righello) si stanno già rompendo
Io lo trovo comodo, Diego con quello a bustina penso che non ci salterebbe fuori a trovare la roba
e poi è comodo anche per me che ogni giorno lo controllo per vedere cosa manca (e quasi sempre manca qualcosa
)
Ah le matite colorate noi le abbiamo già sostituite quasi tutte (3-4 perse e le altre ridotte a moncherini) + 4 tubetti di colla e 2 gomme

Io lo trovo comodo, Diego con quello a bustina penso che non ci salterebbe fuori a trovare la roba

Ah le matite colorate noi le abbiamo già sostituite quasi tutte (3-4 perse e le altre ridotte a moncherini) + 4 tubetti di colla e 2 gomme

Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- silva
- Original~GolGirl®
noi 2 astucci: uno a 3 piani con matite e pennarelli (pennarelli però usati poco e nulla...matite già cambiate praticamente tutte dall'inizio dell'anno) un altro a busta con forbici, colla , matita per scrivere, temperino, ecc,
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- stè
- Platinum~GolGirl®
Astuccio a 3 cerniere di Cars (nero, lo sporco non si vede
) intatto, anche i colori che abbiamo trovato dentro sono risultate ottime, ho sostituito i colori che ha consumato di più
C'è da dire che mio figlio è risultato essere molto ordinato e preciso a scuola, non ha perso niente 

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Quelli a 3 zip sono tutti uguali, cambia solo il soggetto.ottyx ha scritto:Emma mi ha detto che l'astuccio è distrutto... e non sono passati nemmeno due mesi di scuola![]()
Domani vedrò in che condizioni è. Intanto volevo guardarmi intorno, ma - almeno guardando nelle vetrine - gli astucci mi sembrano tutti uguali![]()
Suggerimenti per l'acquisto?
Ad Alessia in 1° l'ho cambiato 3 volte

Li distruggeva e ad uno ha tagliato gli elastichini

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
-
- Master~GolGirl®
MASKAT, mi consoli!
Emma nei quaderni è ordinatissima, non ha ancora perso nessun oggetto di cartoleria, ma ha tutti gli elastici tagliati... evidentemente si sfoga in questo modo
Al momento l'unica alternativa a plastica e cartone che ho trovato è questa: http://www.ilpuntoesclamativo.it/astucc ... rigio.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima di comprarlo voglio fare un giro anche in un negozio di belle arti
Emma nei quaderni è ordinatissima, non ha ancora perso nessun oggetto di cartoleria, ma ha tutti gli elastici tagliati... evidentemente si sfoga in questo modo

Al momento l'unica alternativa a plastica e cartone che ho trovato è questa: http://www.ilpuntoesclamativo.it/astucc ... rigio.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima di comprarlo voglio fare un giro anche in un negozio di belle arti
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- maskat
- Bronze~GolGirl®
In prima e seconda credo sia meglio quello a 3 zip. E' più ordinato, le matite patiscono meno.
Quest'anno Alessia preferisce la bustina normale.
Quest'anno Alessia preferisce la bustina normale.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
-
- Master~GolGirl®
La Befana ha portato ad Emma un nuovo astuccio, sempre a tre scomparti, ma con al posto degli elastici dei comodissimi ganci in plastica che bloccano i vari pennarelli, pastelli ed altri materiali 

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- clizia
- Silver~GolGirl®
ho visto che il nostro astuccio bakugan si sta scucendo in un puntino, però regge bene e per ora lo ha sempre tenuto ordinato. In cartolibreria ce ne sono anche di costosi in pelle ma ci accontentiamo di far finire l'anno a quello che ha.
Streghettasaetta
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
a me hanno consigliato quelli semirigidi, con i divisori per pennarelli, matite colorate e penne/matita/gomma/temperino ma noi ne abbiamo un altro morbido dove tiene la matita e la gomma di riserva
la colla, le forbici, dei colori particolari che non entravano nell'altro e due temperini

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- topola
- Master~GolGirl®
Belloottyx ha scritto:La Befana ha portato ad Emma un nuovo astuccio, sempre a tre scomparti, ma con al posto degli elastici dei comodissimi ganci in plastica che bloccano i vari pennarelli, pastelli ed altri materiali

In quello di Diego gli elastici si stanno rovinando tutti (e due glieli ha tagliati il fratello

Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Quoto ottix!
Ci fai vedere?? La nonna di Gio ha gia' rammendato un paio d'elastici!
Ci fai vedere?? La nonna di Gio ha gia' rammendato un paio d'elastici!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- clizia
- Silver~GolGirl®
Urka per ora i nostri elastici reggono, mbà se si sfascia ne abbiamo uno di ricambio.
Streghettasaetta
- lory75
- Expert~GolGirl®
se può interessare, all'ipercoop c'è offerta di portacolori, per femminucce winx e jewels a 7.9 e 9.9, per maschietti non mi ricordo (ancora nn sono interessata)
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Grazie, sono astucci rigidi, bustine a scatto? Per adesso la maestra non ha chiesto astucci in più ma a casa ci avanzano un pò di matite in giro e i portapenne sono già occupati. 

Streghettasaetta
- Cippi71
- Master~GolGirl®
anche noi abbiamo 2 astucci, uno a 3 cerniere + uno a bustina, dove tiene la colla
il temperino grosso a serbatorio con doppio foro per matite normali e matitone, la matitona doppia rossa/blu (boh ...chiesta dalle maestre ! anche ai vostri ?) colori particolari che non stanno nell'altro astuccio, altra matita e altra gomma
finora reggono bene entrambi (a differenza zello zaino, che si sta disfacendo
)
comunque per sicurezza ne ho comprato proprio l'altro gg uno nuovo -sempre a 3 cerniere- perchè era super scontato, male che vada lo userà l'anno prossimo ...e solo di materiale che c'è dentro, tra pennarelli matite e penna cancellik
mi è convenuto !!!!!!!!!!!!

finora reggono bene entrambi (a differenza zello zaino, che si sta disfacendo

comunque per sicurezza ne ho comprato proprio l'altro gg uno nuovo -sempre a 3 cerniere- perchè era super scontato, male che vada lo userà l'anno prossimo ...e solo di materiale che c'è dentro, tra pennarelli matite e penna cancellik

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- clizia
- Silver~GolGirl®
niente matitona rossa/blu, per ora non hanno richiesto altro che i soliti pennarelli sottili e e le matite già presenti nell'astuccio a 3 cerniere.
Anche lo zaino per ora è intonso, direi che come primo quadrimestre in dirittura d'arrivo non ho dovuto affrontare altre spese se non un paio di tubetti di colla e qualche matita. ho altri due quaderni,vorrei poi chiedere alla maestra se i prossimi dovranno ancora essere coi quadrettoni o con le righe di prima, io le preferirei per italiano, chissà.
Anche lo zaino per ora è intonso, direi che come primo quadrimestre in dirittura d'arrivo non ho dovuto affrontare altre spese se non un paio di tubetti di colla e qualche matita. ho altri due quaderni,vorrei poi chiedere alla maestra se i prossimi dovranno ancora essere coi quadrettoni o con le righe di prima, io le preferirei per italiano, chissà.
Streghettasaetta
- Cippi71
- Master~GolGirl®
clizia noi quintali di colla e chilometri di matite colorate, gomme a caterve (perchè oltre a consumarle, le perdeeee
) e almeno 4 matite HB per non parlare dei quaderni, siamo già almeno a una 10ina !!
mi sembra che le matite colorate le ho già cambiate tutte 3 volte, e si avvicina la 4°
ho scoperto che le auchan sono ottime e costano pochissimo
da noi le righe le usano già da fine ottobre

mi sembra che le matite colorate le ho già cambiate tutte 3 volte, e si avvicina la 4°

da noi le righe le usano già da fine ottobre

Gollina dal 09/2004 -
- clizia
- Silver~GolGirl®
10 quaderni?? 4 ricambi di matite complete?
Mio figlio ne ha finiti 5, gli ho dato ieri un altro quaderno. Ma pieni di scritto o disegni o fotocopie? mi pareva eccedessero,allora mi sto zitta, in confronto ad alcune che leggo noi coloriamo e consumiamo poche pagine con disegni e schede!
Tieni presente però che di inglese ancora non hanno utilizzato nulla per scrivere, manco un disegno, niente. Ascoltano, ripetono a voce, utilizzano il libro e non ancora il quaderno. E religione non la fa, di attività alternativa ha un quaderno ma è ancora ben lungi dall'essere finito e spesso poi la maestra legge storie e cosette a voce.
Mio figlio ne ha finiti 5, gli ho dato ieri un altro quaderno. Ma pieni di scritto o disegni o fotocopie? mi pareva eccedessero,allora mi sto zitta, in confronto ad alcune che leggo noi coloriamo e consumiamo poche pagine con disegni e schede!
Tieni presente però che di inglese ancora non hanno utilizzato nulla per scrivere, manco un disegno, niente. Ascoltano, ripetono a voce, utilizzano il libro e non ancora il quaderno. E religione non la fa, di attività alternativa ha un quaderno ma è ancora ben lungi dall'essere finito e spesso poi la maestra legge storie e cosette a voce.
Streghettasaetta