GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SCIOPERO
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: SCIOPERO
Anche mio figlio è entrato, su tre maestre ne manca solo una in mezzo alla mattinata.
Streghettasaetta
-
- Master~GolGirl®
- ely66
- Platinum~GolGirl®
niente sciopero. c'erano tutti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Bho'.
L'unica cosa di cui ho sentito scioperare ieri sono le vocali.
E cosi' tabaccaio diventa tbcc, papa' diventa pp, e mamma mmm.
Oggi da noi tutto ok!
L'unica cosa di cui ho sentito scioperare ieri sono le vocali.

E cosi' tabaccaio diventa tbcc, papa' diventa pp, e mamma mmm.
Oggi da noi tutto ok!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Da noi scioperano solo i bidelli (...) quindi Silvia esce all'una senza mangiare.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Solo i bidelli e infatti ieri pomeriggio (lo so perché sono andata a parlare con le maestre) le maestre hanno pulito le classi e questa mattina hanno raccomandato puntualità proprio perché non ci sarebbero stai i bidelli e quindi dovevano suonare loro la campana, fare da guardiane, etc
Di solito gli scioperi son annunciati sul diario.
Di solito gli scioperi son annunciati sul diario.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- helzbeth
- Master~GolGirl®
canirbas ha scritto:Anche qui ci sarà con molta probabilità sciopero domani, ma non si sono pronunciati (ovviamente)![]()
Hanno dato un foglio ai bimbi con su scritto "si informa che venerdì 07/10 a causa di uno sciopero non sono garantite le lezioni"
quello che più mi rode è che oltre a dover far svegliare mia figlia probabilmente per nulla...poi non so nemmeno come piazzarla! Io sono di turno in ufficio (reception) e non posso portarmela. Con molta probabilità dovrà stare con suo padre, in macelleria
per me il punto è esclusivamente questo: fermo restando il rispetto dei diritti dei lavoratori, del diritto allo sciopero... non è ammissibile che i bambini vengano tirati dentro a questioni che non competono loro, facendogliene anche pesare (e subire) la scelta.
E nello specifico che questo sia causato da INSEGNANTI è una cosa assurda.
Stamattina l'ho svegliata, e lei mi ha risposto "ma oggi non c'è sciopero?"
"FORSE c'è sciopero, però ti devi alzare e vestire per andare a scuola, e le maestre SOLO ALLORA ti diranno se fanno sciopero o te ne devi tornare a casa"
era BASITA, mi ha chiesto perchè le maestre non possono dirlo prima e perchè glielo dicono solo alle 8.
a 5 anni e mezzo ragiona un tantino meglio di persone che si occupano della loro crescita, di loro... ma questo SOLO finchè non entrano in campo interessi personali, allora si passa tranquillamente sopra i bambini.
Per QUESTO motivo sono NERA, non è ammissibile.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- clizia
- Silver~GolGirl®
Scusa ma forse lei rimane basita perchè nota che sei nera, perchè ti sei incacchiata troppo tu? Mio figlio si è incuriosito ma non è rimasto basito e sconvolto per il fatto che qualche maestra va a protestare e salta l'ora di lezione. adesso, noi siamo adulti e sappiamo bene che una maggior disponibilità eviterebbe disturbo alle famiglie, ci si lamenta per questo e si vorrebbe che avvertissero un poco prima ,ma non è un obbligo.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
Io invece mi arrabbio di più per come viene usato l ostrumento dello sciopero. un giorno, quasi sempre di venerdi per comodità, lascia il tempo che trova. lo sciopero andrebbe abbinato anchead altri tipi di discussione e non sempre e comunque perchè ormai perde di valore, ma è un modo legittimo di protesta.
Streghettasaetta
- helzbeth
- Master~GolGirl®
no, lei non sa che sono arrabbiata, mica lo faccio pesare a lei
le ho solo detto che per sapere se c'è sciopero doveva comunque fare come se non ci fosse sciopero e andare a scuola
lei non si stupisce che vogliano fare sciopero, si stupisce della modalità
le ho solo detto che per sapere se c'è sciopero doveva comunque fare come se non ci fosse sciopero e andare a scuola
lei non si stupisce che vogliano fare sciopero, si stupisce della modalità
- clizia
- Silver~GolGirl®
Certo però se gliela metti come cosa assurda, quello recepisce. Io al mio ho detto che oggi è sciopero, non sappiamo se tutte le maestre andranno a scuola, andiamo a vedere chi c'è e se è il caso di restare ecc... Una logica c'è insomma. :ahah
Streghettasaetta
- helzbeth
- Master~GolGirl®
ma mica le ho detto che è assurdo, lo ha detto LEI !!!
Mi ha chiesto per quale motivo le maestre dicono che fanno sciopero SOLO alle 8 e perchè non l'hanno detti ieri..
Che le devo dire?
è così
ovvio che io non le ho manifestato il mio disappunto perchè quella lì è anche capace di andare a dir loro qualcosa
Mi ha chiesto per quale motivo le maestre dicono che fanno sciopero SOLO alle 8 e perchè non l'hanno detti ieri..
Che le devo dire?
è così
ovvio che io non le ho manifestato il mio disappunto perchè quella lì è anche capace di andare a dir loro qualcosa

- clizia
- Silver~GolGirl®
anche senza usare la parola "assurdo" se la cosa che spieghi è priva di logica ovvio che un bimbo la coglie. 

Streghettasaetta
- val978
- Silver~GolGirl®
comunque al mio nido (privato, non so se fa testo) quando scioperano avvisano due giorni prima. infatti a settembre che c'è stato sciopero al 3° giorno
loro non l'hanno potuto fare perchè non potevano avvisare in tempo.
ma di oggi non sapevo niente, forse coinvolge solo le scuole pubbliche?
comunque si, questa suspance fino all'ultimo è un filino assurda
capisco che non si può chiedere "tu fai? sciopero? tu no?", però dovrebbero capire anche la situazione dei genitori.

ma di oggi non sapevo niente, forse coinvolge solo le scuole pubbliche?
comunque si, questa suspance fino all'ultimo è un filino assurda

capisco che non si può chiedere "tu fai? sciopero? tu no?", però dovrebbero capire anche la situazione dei genitori.
- helzbeth
- Master~GolGirl®
perchè secondo te ha una logica far alzare DEI BAMBINI inutilmente?clizia ha scritto:anche senza usare la parola "assurdo" se la cosa che spieghi è priva di logica ovvio che un bimbo la coglie.
la logica prevede che lo sciopero deva principalmente dare disagio alla gente, ma dare disagio VOLUTAMENTE a dei bambini, sprattutto da parte di insegnanti nei confronti dei propri alunni, A CASA MIA è fuori qualsiasi logica
A CASA MIA questa la chiamo CATTIVERIA
-
- Master~GolGirl®
Credo che il topic sia sul filo del rasoio... Comunque, fare sciopero significa esercitare un diritto e rinunciare allo stipendio, proporzionalmente alla sospensione lavorativa. Quindi non è che ci veda un grande interesse personale...helzbeth ha scritto:perchè secondo te ha una logica far alzare DEI BAMBINI inutilmente?clizia ha scritto:anche senza usare la parola "assurdo" se la cosa che spieghi è priva di logica ovvio che un bimbo la coglie.
la logica prevede che lo sciopero deva principalmente dare disagio alla gente, ma dare disagio VOLUTAMENTE a dei bambini, sprattutto da parte di insegnanti nei confronti dei propri alunni, A CASA MIA è fuori qualsiasi logica
Comunque, è entrata? Se è entrata, può essere che, in caso di adesione avvisino prima e, in caso di silenzio, le lezioni siano garantite.
- pisola
- Master~GolGirl®
niente sciopero nemmeno da noi.
le maestre già lunedi alla riunione avevano premesso che loro "difficilmente" fanno sciopero, in 5 anni meno di 5 volte....
hanno detto : ci conosceremo negli anni, gli unici scioperi a cui saremo "sottoposti" saranno quelli della "mensa", perchè li proprio non possiamo fare niente!!!!
le maestre già lunedi alla riunione avevano premesso che loro "difficilmente" fanno sciopero, in 5 anni meno di 5 volte....

hanno detto : ci conosceremo negli anni, gli unici scioperi a cui saremo "sottoposti" saranno quelli della "mensa", perchè li proprio non possiamo fare niente!!!!

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- fulminata76
- Master~GolGirl®
- helzbeth
- Master~GolGirl®
kla io non discuto assolutamente questo, ci mancherebbe!kla ha scritto:Credo che il topic sia sul filo del rasoio... Comunque, fare sciopero significa esercitare un diritto e rinunciare allo stipendio, proporzionalmente alla sospensione lavorativa. Quindi non è che ci veda un grande interesse personale...helzbeth ha scritto:perchè secondo te ha una logica far alzare DEI BAMBINI inutilmente?clizia ha scritto:anche senza usare la parola "assurdo" se la cosa che spieghi è priva di logica ovvio che un bimbo la coglie.
Comunque, è entrata? Se è entrata, può essere che, in caso di adesione avvisino prima e, in caso di silenzio, le lezioni siano garantite.
mi è stato detto "deve arrecare disagio altrimenti non ha senso"
e il disagio me lo crea, mi girano le balle ma me la metto via, mi incasinano con il lavoro, con la bambina, ma so che è così punto e basta
ma non capisco il motivo per cui devi creare disagio a dei bambini
il disagio me lo crei lo stesso anche se me lo dici il giorno prima, ma eviti che ALMENO la bambina non abbia l'obbligo di alzarsi alle 6.45 se può evitarlo, so se mi spiego
-
- New~GolGirl®
eeee.... adesso che vi leggo capisco tante cose...
Ieri ho chiesto a una delle maestre se aderiva allo sciopero...mi ha risposto "no" ma mi ha guardato come se le avessi chiesto qualcasa di personale sulla sua vita privata! Io me ne sono andata un pò perplessa
, non pensavo che fosse un problema sapere il giorno prima se portare o meno la bambina all'asilo!
Ieri ho chiesto a una delle maestre se aderiva allo sciopero...mi ha risposto "no" ma mi ha guardato come se le avessi chiesto qualcasa di personale sulla sua vita privata! Io me ne sono andata un pò perplessa