GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

in castigo in piedi accanto al cestino

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: in castigo in piedi accanto al cestino

Messaggio da lalat » 6 ott 2011, 20:19

Sinceramente non mi piace, basta dire "Fabio per favore non cantare", magari si rischia di dirlo 2 volte, ma è così che si fa. I bambini sono persone e non si umiliano in questo modo. Se la maestra sbaglia il preside la fa stare in piedi vicino al cestino? E come si permette di dire sei una noia ad un bambino di 6 anni? Io le direi "se ti permetti di dire un'altra volta sei una noia a mio figlio ... ti urlo davanti a tutti che sei un'incompetente" ... il lei ad una così non lo do mai più perché non si merita questo rispetto una che parla come un bambino di 4 anni!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 6 ott 2011, 21:23

Io vengo dalla generazione che doveva stare fuori dalla porta e mi ricordo che non vivevo la cosa come eccessivamente umiliante, di sicuro non ne sono stata traumatizzata.

Da noi i più indisciplinati restano al banco durante la ricreazione.

Secondo me una nota vale fin lì, anche perchè ci sono genitori che se ne fregano :che_dici
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 ott 2011, 21:28

a me non è piaciuta l'esternazione della maestra, in quanto commento fatto al bambino, non all'azione

però sinceramente non ci vedo nulla di umiliante nel metterlo in punizione in piedi, tanto più che lui ha pure protestato e la maestra l'ha rimandato al posto
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 ott 2011, 21:33

lalat ha scritto:Sinceramente non mi piace, basta dire "Fabio per favore non cantare", magari si rischia di dirlo 2 volte, ma è così che si fa.
Ma chi ti dice che non lo abbia fatto prima di metterlo in castigo? A me fa strano che mettano un bambino di prima elementare in castigo senza prima dare un ammonimento verbale.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 6 ott 2011, 21:41

LALAT scusa ma magari la maestra glielo avrà detto prima di smettere di cantare, altrimenti è da psicopatici mettere in castigo senza prima aver provato a dirglielo a parole.
La società di oggi è così maleducata anche per il comportamento di certi ragazzi che probabilmente all' epoca della scuola avevano mamme che li difendevano a prescindere e minacciavano le maestre di denunciarle se avessero messo in castigo o avessero osato rimproverare in pubblico il bambino.
Che noia quelle mamme che difendono a tutti i costi i figli dicendo "L' INSEGNANTE NON SI DEVE PERMETTERE E BLA BLA BLA ...........MIO FIGLIO LO EDUCO IO BLA BLA BLA......." ecco perchè siamo rovinati, i bambini/ragazzi prendono il sopravvento sull' importantissima figura dell' insegnante, "tanto mamma le fa il C***I@tone se vengo punito"

ps mi sa che questo 3d prenderà la piega di quello sullo sculaccione :fischia
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 ott 2011, 21:46

sono d'accordo
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 6 ott 2011, 21:48

lalat ha scritto:Sinceramente non mi piace, basta dire "Fabio per favore non cantare", magari si rischia di dirlo 2 volte, ma è così che si fa. I bambini sono persone e non si umiliano in questo modo. Se la maestra sbaglia il preside la fa stare in piedi vicino al cestino? E come si permette di dire sei una noia ad un bambino di 6 anni? Io le direi "se ti permetti di dire un'altra volta sei una noia a mio figlio ... ti urlo davanti a tutti che sei un'incompetente" ... il lei ad una così non lo do mai più perché non si merita questo rispetto una che parla come un bambino di 4 anni!
è proprio questo che intendevo....... i bambini devono saper affrontare anche queste piccole "umiliazioni" ed imparare dai riproveri, non possono fare quello che gli pare "tanto c'è mamma che mi difende"

*80ina*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 ott 2011, 21:49

sinceramente io non mi preoccuperei troppo. per quanto mi riguarda un sacco di volte mi hanno sbattuto fuori dalla porta ( :risatina: ) e sono cresciuta lo stesso. di certo non minando la mia autostima o il mio rendimento scolastico.

Alle volte mi sembra che queste insegnanti vengano processate persino per il colore delle mutande che portano.

dirgli che era una noia, poteva evitarlo, ma non penso che il bimbo ne sia rimasto traumatizzato.

:sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 6 ott 2011, 21:50

ho sbagliato il quote, intendevo la frase : Io le direi "se ti permetti di dire un'altra volta sei una noia a mio figlio ... ti urlo davanti a tutti che sei un'incompetente"

*80ina*

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 ott 2011, 21:58

Iolanda ha scritto:
lalat ha scritto:Sinceramente non mi piace, basta dire "Fabio per favore non cantare", magari si rischia di dirlo 2 volte, ma è così che si fa. I bambini sono persone e non si umiliano in questo modo. Se la maestra sbaglia il preside la fa stare in piedi vicino al cestino? E come si permette di dire sei una noia ad un bambino di 6 anni? Io le direi "se ti permetti di dire un'altra volta sei una noia a mio figlio ... ti urlo davanti a tutti che sei un'incompetente" ... il lei ad una così non lo do mai più perché non si merita questo rispetto una che parla come un bambino di 4 anni!
è proprio questo che intendevo....... i bambini devono saper affrontare anche queste piccole "umiliazioni" ed imparare dai riproveri, non possono fare quello che gli pare "tanto c'è mamma che mi difende"
Difenderei anche il figlio di un'altra davanti ad una persona così maleducata da dire "sei una noia". Queste cose mi mettono una rabbia addosso, cioè la mancanza di rispetto per le persone ... "sei una noia" lo dici a tuo marito! E se una parla in questo modo ... ci credo che gli studenti non la stanno a sentire ... lei è la prima ad essere maleducata! Comunque voglio vedere cosa dice il preside di una maestra che dice queste cose ... io una così non la lascio vivere: una madre si impegna ad insegnare al proprio figlio ad avere rispetto degli altri, a non insultare le persone ... e proprio una educatrice si permette di dire sei una noia!!!! ... lei è una perfetta incompetente!!!!!! In miniera a lavorare altro che!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 ott 2011, 22:02

SuzieQ ha scritto:sinceramente io non mi preoccuperei troppo. per quanto mi riguarda un sacco di volte mi hanno sbattuto fuori dalla porta ( :risatina: ) e sono cresciuta lo stesso. di certo non minando la mia autostima o il mio rendimento scolastico.

Alle volte mi sembra che queste insegnanti vengano processate persino per il colore delle mutande che portano.

dirgli che era una noia, poteva evitarlo, ma non penso che il bimbo ne sia rimasto traumatizzato.

:sorrisoo
Io esigo che un'insegnante sia rispettosa delle persone e bene educata perché è un'educatrice. Se non è in grado va guadagnarsi il pane in un'altro modo. Essere autorevoli e severi non implica insultare i bambini.

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 6 ott 2011, 22:04

Mi sembra che tu stia facendo una tragedia! Ha detto SEI UNA NOIA no SEI UNA MER**

Non voglio assolutamente dire che il bambino è irrispettoso, ci mancherebbe, si sta affacciando da poco alla vita e rapportandosi con gli altri, ma stava disturbando la lezione!
In miniera a lavorare altro che!
:urka :urka :urka povera la maestra che ha a che fare con te!

*80ina*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ott 2011, 22:05

credo che sbu chiederà di poterle parlare, almeno penso..

ho già scritto che la frase è infelicissima però
cioè la mancanza di rispetto per le persone
la maestra come lo deve ottenere il rispetto? generalizziamo, invece di fermarci al bimbo in questione.
su, come lo ottiene se dopo svariati richiami e note, il bambino non cambia atteggiamento?
il rispetto verso l'insegnate è andato a quel paese. e verso la classe??? cioè se una di noi avesse in classe un figlio che deve imparare e contemporaneamente ci fosse un menefreghista protetto da mammà sempre e comunque, come deve fare l'altra mamma? e la maestra?
punizioni corporali OVVIAMENTE escluse. note ignorate, richiami ignorati, faccia al muro o vicino al cestino sono umilianti.. caspita.. rimane la frusta che schiocca sopra le teste. :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 ott 2011, 22:05

lalat ammappate rilassati! Come fai a partire così in quarta senza nemmeno sapere per bene come si sono svolti i fatti?
E come fai a dare della incompetente maleducata ad un'insegnante sulla base di 1 frase che ha detto? Infelice, vero, ma non mi pare un'offesa dai!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 ott 2011, 22:08

mio figlio è stato ripreso più volte prima di essere messo in castigo, non è che lei si è svegliata e là sbattuto al cestino così.
Cmq io non mi permetterei mai di fare come dice LALAT, Fabio ha sbagliato, ha disturbato in classe, ha pure contestato e a me non va bene, e non andrei mai a fare un affronto così cafone alla maestra. Anche perchè io non c'ero, quindi non so in che modo sono state usate le parole.
Voglio capire e osservare cosa succederà in futuro, instaurando un rapporto di fiducia con Fabio, così lui mi possa raccontare cosa avviene in classe. Sparare sula maestra dicendo che è un'incompetente e dovrebbe andare in miniera mi sembra esagerato
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 6 ott 2011, 22:09

LALAT una volta che la maestra glielo spiega all' infinito ed il bambino continua a disturbare, secondo te come fa a farsi rispettare? Che alternative proponi?

*80ina*

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 6 ott 2011, 22:17

sbu ha scritto:mio figlio è stato ripreso più volte prima di essere messo in castigo, non è che lei si è svegliata e là sbattuto al cestino così.
Cmq io non mi permetterei mai di fare come dice LALAT, Fabio ha sbagliato, ha disturbato in classe, ha pure contestato e a me non va bene, e non andrei mai a fare un affronto così cafone alla maestra. Anche perchè io non c'ero, quindi non so in che modo sono state usate le parole.
Voglio capire e osservare cosa succederà in futuro, instaurando un rapporto di fiducia con Fabio, così lui mi possa raccontare cosa avviene in classe. Sparare sula maestra dicendo che è un'incompetente e dovrebbe andare in miniera mi sembra esagerato
Sbu, io con la maestra ci parlerei proprio per vedere che tipo è, magari chiedendole un consiglio su come aiutare Fabio ad avere un comportamento diverso, ti fai anche un'idea su com'è lei...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 ott 2011, 22:29

kla ha scritto:Sbu, io con la maestra ci parlerei proprio per vedere che tipo è, magari chiedendole un consiglio su come aiutare Fabio ad avere un comportamento diverso, ti fai anche un'idea su com'è lei...
ASTUTA!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 ott 2011, 22:30

Come farei io. Intanto chiedo a Fabio perché sta cantando. Poi faccio una lezione sulla opportunità o meno di cantare mentre una persona sta parlando a 20 persone ... magari faccio un esperimento. Oppure dico "Fabio allora vieni qui, alla cattedra e canta tutta la canzone davanti a tutti e poi smetti se no stai zitto per favore" :hi hi hi hi
Ma ne ho altre diecimila di idee senza rendermi antipatica ... anche io ho il mio da fare ... me lo studio la notte come fare ...
Ora mi rilasso.

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 6 ott 2011, 22:32

Ma la maestra non è che ha solo Fabio a cui pensare :che_dici questo puoi farlo tu a casa

*80ina*

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”