Era la fine della prima elementare, l'articolo non me lo dettava mai tutto perchè ci avremmo messo tutto il pomeriggio e tutta la notte, alla fine scrivevo sempre tra 1 e due pagine di quadernone con le righe grosse.lalat ha scritto:Ma che età avevi? Davide il massimo che riesco a fare è un piccolo brano di un libro sui supereroi ... ma 5 righe al massimopao pao ha scritto:L'articolo di giornale era una gran rottura, ancora me lo ricordo come un incubo!!lalat ha scritto:E' quello che avevo impostato ... diciamo 1 pensierino al giorno ... è piccolo però e il pensierino è su un argomento rigorosamente di suo gusto ... ma non è facilepao pao ha scritto:Io avevo una grafia schifosa. La maestra consigliò a mia mamma di farmi un dettato al giorno,cercavo qualcosa di più meccanico ma non noioso.
Però guarda è una gran menata per i bimbi, la maestra si era "intestardita" sulla questione perchè ero bravina e anche ordinata, ma quella grafia rovinava tutto (e la maestra aveva anche degli eccessi di zelo, ci sono rimasta di sasso quando, dopo 3 operazioni e 2 trasfusioni in 10 giorni, in un ospedale a 100 km da casa ho visto recapitarmi i compiti per le vacanze

Davide è già stressato dall'anno appena finito, la grafia mi sembra un problema che può aspettare.
Io staccherei un po' per intervenire magari il prossimo anno, dopo che avrete visto come digerisce la scuola nuova (