...condivido in pieno.............Alechan ha scritto:Non so, forse vado OT, ma un po' sarà anche "merito" delle insegnanti moderne che piazzano 'sti supervoti...ai miei tempi il 10 era un miraggio, i superbravissimi prendevano 8 e qualche 9, ma raramente. I voti alti uno se li doveva sudare. I miei genitori sono stati insegnanti di scuola media per 40 anni, e non ho mai visto tutte queste eccellenze tutte insieme!
Comunque quoto chi dice che questi comportamenti siano un pessimo esempio per i bambini...ma d'altronde viviamo in un'epoca dominata dai narcisisti (che governano Stati e imperversano nel mondo della cultura o presunta tale), un motivo ci sarà.
8 - 9...ma il sei non esite più?
io mi ricordo le mie scule elementari...mia figlia inizierà a settembre!!!...avere la sufficienza al primo quadrimestre era un grande..grandissimo traguardo...certo i bimbi eccellenti in tutte le materie esistevano già allora e prendevano si 8 e 9...però non li vedevi il pomeriggio fino a tardi a giocare e scorazzare per le strade...per poi ridursi a fare i compiti la sera...vabbè questa è altra storia....era solo per dirvi che sono chiacchere solo chiacchere mio figlio così..mio figlio cosa...credo la realtrà poi sia diversa ed una pagella di un bimbo di scuola elementare con la sufficienza nel primo quadrimestre sia ottima pagella