GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

solo 4 maschi in classe... che fare???

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: solo 4 maschi in classe... che fare???

Messaggio da Paola67 » 14 set 2010, 9:03

mary.g.c.79 ha scritto:Paola, pero' devi considerare che tuo figlio era in prima elementare... Comincerai a notare qualche cambiamento in terza. Ora io non dico che maschi e femmine si snobberanno o si odieranno, pero' le femmine creeranno un gruppetto più affiatato con le loro coetanee e la stessa cosa faranno i maschi e direi che la cosa e' piuttosto fisiologica. Poi vabbeh, ci sono anche i casi in cui si vengono a creare amicizie durature tra maschi e femmine (tra l'altro proprio io da piccola adoravo giocare con i maschi), pero' bisogna anche dire che non e' la norma.

poi si vedrà e nel caso eventualmente sarà una buona occasione per crescere insieme
Ad ogni modo le possibilità di socializzazione si realizzano anche fuori del contesto classe
quindi a parer mio, modesto si intende, non ci sono problemi
anzi ti dirò che ci sono alcune bambine che tendono a 'prendersi cura' del maschietto in classe.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: solo 4 maschi in classe... che fare???

Messaggio da annalysa1 » 19 set 2010, 23:10

Debora la mia secondogenita fa il 2° anno di asilo e sono in 19 con solo 5 femminuccie ,ma lei è felicissima ,si sente una principessa con tutti i principini dietro :ahaha :ahaha
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”