GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VALUTAZIONE COMPITI
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Re: VALUTAZIONE COMPITI
io metto i voti nelle verifiche perchè è obbligatorio e in pagella quelli avranno.
nei compiti di tutti i giorni invece metto bene o benissimo.
non metto brava o bravo perchè è un giudizio sulla persona e invece io valuto il compito
se è fatto male però non metto "male" ma "ci sono diversi errori attento di qui e di lì ecc"
erano in quarta e ho spiegato loor il senso della mia valutazione
non metto brava o bravo perchè è un giudizio sulla persona e invece io valuto il compito
se è fatto male però non metto "male" ma "ci sono diversi errori attento di qui e di lì ecc"
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
-
- Active~GolGirl®
Maskat forse era una mi aimpressione sbalgiata perchè ti mconfondevo sbilina all cui filgia mettono gli adesivi..( ma volgio sperare che scherzasse quando parlava dell'ultimo)
Sono contenta che alla riunione ti abbiano fatto una buona impressione..coem va ora tua figlia con il comportamento?
Sono contenta che alla riunione ti abbiano fatto una buona impressione..coem va ora tua figlia con il comportamento?
- Lily74
- Expert~GolGirl®
no no, dove ci sono gli errori neanche le maestre di mia figlia mettono "male", solo in prima facevano la faccina triste (ma solo se serano proprio disastrosi), ora che sono in terza (ma anche già inseconda) scrivono solo "fai attenzione all'ordine" oppure come dici tu, "attento qui" e "fai attenzione";vale77 ha scritto:io metto i voti nelle verifiche perchè è obbligatorio e in pagella quelli avranno.
però nei giudizi positivi mettono il "brava/o" , ogni tanto solo la "B".
non avevo mai pensato che potesse essere un giudizio sulla persona e non sul compito,
ma credo che anche le maestre in questione valutino solo il compito perchè quando sono particolarmente bravi (o pesti) nel comportamento mettono una lode o un rimprovero sul diario con scritto "condotta: giudizio".
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- vale77
- Bronze~GolGirl®
lily le maestre certo che valutano il compito ci mancherebbe
ma è quello che passa al bambino che cambia
sono sottigliezze ma se dai bravo il contrario di bravo è cattivo
se dici bene il contrario è male
non è cattivo il bambino, ha fatto male un compito
io ci credo in qs sottigliezze
e gliel'ho anche spiegato perchè capiscano che il rendimento scolastico non è "quello che si è", ma "come si fa"
ma è quello che passa al bambino che cambia
sono sottigliezze ma se dai bravo il contrario di bravo è cattivo
se dici bene il contrario è male
non è cattivo il bambino, ha fatto male un compito
io ci credo in qs sottigliezze
e gliel'ho anche spiegato perchè capiscano che il rendimento scolastico non è "quello che si è", ma "come si fa"
LORENZO 15.07.09
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Sì, penso che tu abbia ragione, la cosa positiva delle maestre è che spiegano tutto quello che fanno, i famosi "perchè" delle cose sono importantissimi.
Alle riunioni le maestre lo fanno sempre presente che didatticamente sono svegli, curiosi, partecipi...poi però sono chiacchieroni e caciaroni e la condotta ne risente. Fanno distinzioni sulle due cose e ci tengono proprio per precisare il fatto che anche se alcuni sono discoli, il lavoro alla fine lo svolgono bene.
Alle riunioni le maestre lo fanno sempre presente che didatticamente sono svegli, curiosi, partecipi...poi però sono chiacchieroni e caciaroni e la condotta ne risente. Fanno distinzioni sulle due cose e ci tengono proprio per precisare il fatto che anche se alcuni sono discoli, il lavoro alla fine lo svolgono bene.
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- maskat
- Bronze~GolGirl®
E' migliorata ma il problema non è stato risolto compleramente.Iswara ha scritto:Maskat forse era una mi aimpressione sbalgiata perchè ti mconfondevo sbilina all cui filgia mettono gli adesivi..( ma volgio sperare che scherzasse quando parlava dell'ultimo)
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- syll70
- Expert~GolGirl®
Buona sera belle donne,
Ciao maskat, ri ricordi, tutto bene
Scusate l'intrusione...ma godetivi questo tipo di scuola...io sono già a combattere con il liceo!
lasciamo stare i voti che sè faccio esempi mi arrab
però vi racconto: mia miglia alle elementare è entrata in conflitto (ed io dopo di lei) con una maestra che ha sostenuto che in svizzera non ci sono aeroporto...perchè si sono troppo montagne!!!
il bello è che adesso la signora insegna al liceo...magari adesso le montagne sono sparite...
Un
a tutte e tanti
per i compiti...a me tocca correggere il francese e a mio maritino lo spagnolo 
Ciao maskat, ri ricordi, tutto bene

Scusate l'intrusione...ma godetivi questo tipo di scuola...io sono già a combattere con il liceo!
lasciamo stare i voti che sè faccio esempi mi arrab

però vi racconto: mia miglia alle elementare è entrata in conflitto (ed io dopo di lei) con una maestra che ha sostenuto che in svizzera non ci sono aeroporto...perchè si sono troppo montagne!!!
il bello è che adesso la signora insegna al liceo...magari adesso le montagne sono sparite...

Un

Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....
- kiara02
- Original~GolGirl®
Non ho esempi per quanto riguarda la scuola Italia, so che ormai in Italia bisogna dare i voti e non più i giudizi. Questa cosa degli stickers se un'attività o un compoito è stato fatto davvero bene la usano anche alla scuola di mia figlia (scuola Internazionale all'estero) e in effetti è un grande incentivo per i bambini (well done: ben fatto, good job: bel lavoro, amazing: eccezionale, ecc.). Federica quando torna a casa con uno sticker è molto orgogliosa di sè.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Ricordo cosa?sandratherese ha scritto:Buona sera belle donne,
Ciao maskat, ri ricordi, tutto bene![]()
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- syll70
- Expert~GolGirl®
scusami ma avevamo fatto conoscenza un pò di tempo fà su un'altro post.maskat ha scritto:Ricordo cosa?sandratherese ha scritto:Buona sera belle donne,
buona notte
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Ti mando MPsandratherese ha scritto:scusami ma avevamo fatto conoscenza un pò di tempo fà su un'altro post.maskat ha scritto:Ricordo cosa?sandratherese ha scritto:Buona sera belle donne,
buona notte