GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimbi che non hanno un buon odore

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: bimbi che non hanno un buon odore

Messaggio da rayd » 14 gen 2012, 19:26

pao pao ha scritto:
Be' io non arrivo a questi livelli, ma l'altro giorno ho sentito in radio che una sentenza ha sancito che se la moglie chiede al marito di lavarsi e lui non fa e alla fine la obbliga ad avere rapporti, è da considerarsi violenza sessuale.
Quindi non sei sola, ani c'è pure qualcuna che l'ha denunciato il marito :risatina:
vabbè non sono proprio a livelli maniacali... ogni tanto gli sconto una doccia :ahah

però i bambini che fetono non li sopporto, compreso mio figlio che comincia a odorare sotto le ascelle, in estate dopo una giornata di totale scecheramento puzza di cane morto scattato di tre giorni :vomitino in pratica lo chiamiamo Mosè perchè anche l'acqua della doccia si divide per evitarlo.
La piccola la lavo un giorno si e uno no e cambio tutto il vestiario.
No no.. io voglio bimbi profumati per carità.
il detto: SCARSO SI, MA FITUSO PICCHì?
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 gen 2012, 13:38

Zzz... ha scritto:
pao pao ha scritto:pizzicarella, per me rimane colpa dei genitori. Ci sono purtroppo problemi diversi dalla mancanza di igiene, è vero, ma sta al genitore cercare una soluzione ai problemi dei figli, per la loro salute in primis...puzzare di pipì vecchia mica è normale eh, io mi preoccuperei.
E se la soluzione al problema fisiologico non c'è, o non è così immediata? Io rimango sempre stupita da come si faccia presto ad alzare il ditino accusatore.
Io ho capito che, essendo vicine di casa, la frequentazione non era saltuaria, ma protratta nel tempo e Pizzicarella dice la bimba puzzava SEMPRE.
Che non ci sia rimedio, sinceramente dubito, e comunque non mi pare di essere la Santa Inquisizione se sostengo che se un bimbo puzza la colpa non è sua, ma dei genitori.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 15 gen 2012, 14:23

pao pao ha scritto:
Zzz... ha scritto:
pao pao ha scritto:pizzicarella, per me rimane colpa dei genitori. Ci sono purtroppo problemi diversi dalla mancanza di igiene, è vero, ma sta al genitore cercare una soluzione ai problemi dei figli, per la loro salute in primis...puzzare di pipì vecchia mica è normale eh, io mi preoccuperei.
E se la soluzione al problema fisiologico non c'è, o non è così immediata? Io rimango sempre stupita da come si faccia presto ad alzare il ditino accusatore.
Io ho capito che, essendo vicine di casa, la frequentazione non era saltuaria, ma protratta nel tempo e Pizzicarella dice la bimba puzzava SEMPRE.
Che non ci sia rimedio, sinceramente dubito, e comunque non mi pare di essere la Santa Inquisizione se sostengo che se un bimbo puzza la colpa non è sua, ma dei genitori.
Abbiamo fatto l'ipotesi che la bimba potesse avere un problema fisiologico, e tu hai insistito che anche in quel caso era colpa dei genitori perchè dovevano farla curare. Bene, ti ho fatto notare che spesso per curare certi disturbi ci vuole un sacco di tempo, quindi non è detto che quei genitori non curassero la figlia.
E ora insisti dicendo che dubiti che non ci fosse rimedio, ma hai la palla di vetro? Sai cosa aveva o non aveva quela bambina? Non so, a me questa sicurezza nel giudicare una situazione di cui anche Pizzicarella stessa non sa nula, mi sembra proprio da superficiali.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 15 gen 2012, 14:47

Si, é vero che quella bambina puzzava sempre, ma sua sorella non aveva lo stesso cattivo odore, per cui presumo che avesse qualche problema, non credo che i genitori facessero lavare solo una delle figlie :pensieroso
La famiglia era "per bene" e sono sicura che sapessero di questa cosa, anche perchè le altre bambine, tra cui io :fischia , quando c'era solo la sorella maggiore dicevamo che avevamo notato quest'odore strano nella sorellina e ci chiedevamo cosa potesse essere, lei fingeva di non saperne niente, ma i genitori sicuramente se ne dovevano essere accorti...
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 gen 2012, 15:16

Ho una vicina di casa la cui bimba ha un problema alla ghiandola surrenale.
Se ne sono accorti proprio perchè ha cominciato a puzzare.
La soluzione al problema l'hanno trovata nel giro di qualche mese.
In quei mesi la mamma la lavava più volte al giorno (anche solo con acqua), la cambiava spessissimo, e lo faceva per non far vivere un disagio o un imbarazzo alla bimba.
Quindi comunque, per quel che mi dice la mia esperienza, il problema si può quantomeno tamponare.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 15 gen 2012, 15:25

Appunto, "tamponare". Non eliminare del tutto, almeno fino a quando non si trova una soluzione definitiva. Non si può far vivere un bambino nella vasca da bagno... deve andare a scuola e giocare con gli altri bimbi :sorrisoo
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 15 gen 2012, 15:46

pao pao ha scritto:Ho una vicina di casa la cui bimba ha un problema alla ghiandola surrenale.
In quei mesi la mamma la lavava più volte al giorno (anche solo con acqua), la cambiava spessissimo, e lo faceva per non far vivere un disagio o un imbarazzo alla bimba.
Quindi comunque, per quel che mi dice la mia esperienza, il problema si può quantomeno tamponare.
:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 gen 2012, 16:59

Zzz... ha scritto:
pao pao ha scritto:Ho una vicina di casa la cui bimba ha un problema alla ghiandola surrenale.
:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Adesso cosa non va? Non si può dire che si può non puzzare pur avendo dei problemi???

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 19 gen 2012, 12:20

ely66 ha scritto:leggo, leggo e .. resto della mia idea
odio, ho sempre odiato a morte (e LI metterei al muro) gli integralisti.
salutisti, zozzoni, i ridaciani delle idee altrui e/o quello che vi pare.
fatevi i fattazzi vostri che vivrete molto meglio. scoperto anni e anni fa, ma a quanto pare molto attuale :fischia :prr

e per cortesia, se evitate di esplicare come vi lavate la patonza o il resto... beh, magari si digerisce meglio :hi hi hi hi
Quoto e straquoto! Ma non nego che mi sto facendo delle GRASSE risate! :ahah
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 19 gen 2012, 12:27

sbu ha scritto:
kla ha scritto:Ma io, a parte quanto vi lavate voi e lavate i vostri figli, non ho ancora capito come si faccia a individuare se nella classe di vostro figlio ci siano 2/3/4 bambini che sanno di rancido!
o se tenete dei fogli excel per appuntarvi l'abbigliamento delle mamme
:clap :ahah
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 12 feb 2012, 14:43

Ma poi come hai fatto? L'hai detto? :domanda

Io avrei problemi a dire una cosa del genere...sbagliando, lo so.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”