GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scuola e...li cambiate tutti i giorni?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: scuola e...li cambiate tutti i giorni?

Messaggio da pisola » 19 nov 2012, 15:46

sparito il mess.... :argh
quotavo Mammaely, pure noi se torniamo la sera tardi non ci cambiamo, preparo la cena al volo poi lavaggio e direattamente pigiama-letto!

discorso puzze
difficilmente ho "odorato" i figli degli altri, però vedo bimbi con capelli poco puliti e vestiti sdrucitelli, ma lo stesso dicasi per gli adulti, ma mica glielo vado a dire, mi faccio i fattacci miei e spero di campare 100 anni! :che_dici
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 19 nov 2012, 15:48

si infatti, son cose che si notano e basta, non è che se l'amichetta di Irene (faccio un ipotesi), avesse i capelli un po unti non la farei venire qui o non gliela farei frequentare, ci mancherebbe!Pero' i miei figli li "tratto" diversamente, perchè son cosi anche io, mi piace la pulizia, l'odore di pulito ecc (vado in estasi qnd uso l'asciugatrice e per casa si spande l'odore di sapone di marsiglia.... sembra tutto piu pulito di quel che è !! ) :fischia :fischia
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 19 nov 2012, 15:56

ottyx ha scritto:Vi dirò di più: nel cassettone che uso per i vestiti dei bambini ho uno scomparto per i vestiti da battaglia, quelli da scuola e quelli per il weekend :hi hi hi hi
:-D
Voglio essere come te! :love_occhi
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 19 nov 2012, 15:57

ma non ci vuole tanto, prendi i vestiti e li "classifichi" un po, anche perhcè è un peccato usare per scuola quelli carini , per dire, e viceversa. LE cose cosi, durano di piu'!
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 nov 2012, 16:01

Ecco, su quet'ultimo punto io son bastian contrario.
A scuola lo vesto carino, il week-end pure! :prr
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 19 nov 2012, 16:02

perchè hai un figlio maschio! :prr
con le femminucce puoi diversificare tra scuola, tempo libero e festicciole...ovvero tra gonne , vestitini, pantaloni e leggins! :sorrisoo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 nov 2012, 16:07

:perplesso
Non mi convince... :prr

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 19 nov 2012, 16:08

di la verità .....metti la gonna a giorgio :prr

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 19 nov 2012, 16:09

beh ma anche i maschi dai
io manu a scuola non lo mando certo con la camicia per dire, mentre la domenica spesso la indossa, e anche i jeans tendo ad usarli poco, perhcè secondo me per dormir son scomodi, poi dall'anno prossimo che non dormira' piu' vedremo, ho fatto cosi anche con le bimbe, tute (e nel loro caso anche leggins, per manu non mi pare il caso :fischia )nei primi due anni, un po piu carine nell'anno in cui nn dormivano piu

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 19 nov 2012, 16:11

Vabbè la mia è piccolina... Al nido non le metto di certo gonna e calzamaglia. Per ora va di battaglia, e anch'io ho i vestiti allo scopo, così come quelli per quando si va fuori, quelli per casa, ecc., ma ce l'ho tutti insieme.
Invidiavo l'organizzazione :clap
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 nov 2012, 16:14

Perche' a scuola non deve andare con la camicia?
Personalmente adoro la camicia addosso ad un ragazzino.
Io faccio questo tipo di discorso: i vestiti a quest'eta' durano poco, una stagione al massimo, se gli compro cose belline (e' vero, per i maschi c'e' forse meno scelta, ma vi posterei volentieri delle chicchine che trovo in giro, anche per il web :-D ), non sto ad aspetatre che diventino piccole nell'armadio, preferisco buttarle via perche' si consumano per l'uso, o magari si macchiano con l'inchiostro.

OT: pisola, ti ricordi la storia della giacca?? :hi hi hi hi
Ecco, quest'anno per un paio di giorni a Gio gliela ho messa per andare a scuola e quando e' tornato a casa mi ha detto. ma', sai che la Martina mi ha detto che oggi sono bello come un principe??? :-D :-D
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 19 nov 2012, 16:17

sara' che io ripeto, mi posso permettere ben poche cose "fighette" CON TRE, percui le tengo per gli scopi fighetti, non per scuola, poi ognuno fa come crede.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 nov 2012, 16:19

mammaely ha scritto:poi ognuno fa come crede.
che detto da te, e' un grande traguardo! :yeee :hi hi hi hi

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 19 nov 2012, 16:24

:prr ma è vero
se uno ha la possibilita' di comprare per dire tre cose fighette e due usarle per scuola, cavoli suoi, io non posso, quindi m i arrangio diversamente, preferisco tenermi quelle tre cose a testa carine e usar le altre a ruota, poi quando le cose carine cominciano star strette casomai le faccio usare anche per scuoal

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 19 nov 2012, 16:42

a prescindere dal carino o meno, dal costo o meno.....mandare Franci alla materna con gonna e collant non mi pare il caso.....a volte torna coi leggins bucati :fischia
con i collant si farebbe male, vanno in giardino e chissà che combinano.
alle elementari va già meglio, difficilmente Emi torna con cose rotte, magari sporche ma al buco non arriviamo da anni! :ok

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 19 nov 2012, 17:19

si infatti
come dicevo qualche pagina indietro
mi fanno sorridere (per modo di dire) le bimbe all'asilo con collant, ballerine col cuoio sotto, stivali alti rigidi o col pelo, son scomodissime, le vedi arrampicarsi sui giochi che fanno una fatica boia e rischiano anche di farsi male.

Cosi' come puntualmente ogni anno quando arriva il caldo le maestre chiedono sia a scuola che all'asilo di non far indossare sandali troppo aperti o infradito, perhcè i bimbi correndo si sfasciano i piedi, perdono le unghie cadendo, e puntualmente invece arrivano bimbi con le scarpe "proibite" E REGOLARMENTE COME DA COPIONE SI FANNO MALE, magari perdon l'unghia pero' erano fighettissime :argh :argh :argh

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 nov 2012, 17:29

i bambini di solito a casa non si cambiano
sono solo rigida che non si tengono le scarpe, ma qui e' normale che i bambini si tolgano le scarpe anche quando vanno a casa di qualcuno. tipo gli amichetti che vengono a giocare qui tolgono sempre le scarpe, idem i miei quando vanno da qualche parte.
pero' quando torniamo alle 3,30 da scuola e' tutto un giro, si torna a casa, oppure si va dall'amichetto, oppure da casa si esce a giocare nella piazzetta davanti casa, po irientrano dentro, dopo mezz'ora sono di nuovo fuori o dai bimbi dei vicini, o loro da noi
anch'io, di solito fino ad ora di cena rimango vestita come sono, proprio perché mi capita di uscire e rientrare spesso.
di solito dopo cena i bambini fanno la doccia, si mettono il pigiama, e guardano poi un cartone in tv. poi laviamo i denti, leggiamo la favola e dormono presto
magari d'inverno capita piu 'spesso che torniamo a casa e non si esce piu', quindi io mi metto comoda (ma non in tuta, la odio). i bambini invece a meno che non si siano sporcati rimangono vestiti come sono fino a che non mettono il pigiama, a meno che non siamo stati da qualche parte dove avevano messo vestiti eleganti ma scomodi e "freddi" per stare in casa
ma io per loro non ho vestiti da casa e vestiti per uscire, tanto tutto passa di taglia talmente presto che preferisco sfruttare tutto, tranne appunto quei vestiti eleganti che si mettono solo in occasioni speciali, ma ne hanno giusto 3/4 a testa
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 nov 2012, 18:37

pisola ha scritto:alle elementari va già meglio, difficilmente Emi torna con cose rotte, magari sporche ma al buco non arriviamo da anni! :ok
Vedessi Fabio cosa non combina. Meno male che compro i jeans da H&M modello basic 9,90 euro ... l'ultima volta li ho comprati al lunedì e al venerdì avevano già il buco sul ginocchio :che_dici Rammendo, ovviamente e continua a metterli ... ma si può fare solo coi jeans di andare in giro col buco rammendato. Davide è più "signorino", sta attento a non sporcarsi e non rovina niente ... Fabio è un cinghiale.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 19 nov 2012, 19:59

LALAT sarà l'annata (Alessia ha 1 giorno di differenza da Fabio) ma anche lei torna sempre con i buchi sui leggins... e anche sulle magliette per quello! distrugge tutto. Ti dico solo che le ho preso un paio di Geox da ginnastica ai saldi, poi d'estate le ha messe pochissimo perchè ha usato solo scarpe aperte, e ha cominciato a metterle il 12 settembre. Il 12 ottobre sono dovuta tornare in negozio a prenderne un paio nuove, e la commessa non ci credeva che le aveva messe solo un mese. Distrutte, ma proprio immettibili. :argh altro che femmina.... invece di Valeria ho tutto perfetto.
E poi mi dicono che non dovrei lavare le cose tutti i giorni, buaaaaaaa :stuzzica
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 nov 2012, 20:03

i miei usano le scarpe per frenare quando vanno in bici :freddo :argh

pero' stasera come vestiti non eravmao messi male: fabio puo' rimettere sia i pantaloni che la felpa, elisa i pantaloni (della maglia si era sporcata i polsini con i pennarelli, a scuola non hanno grembiule)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”