GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimbi che non hanno un buon odore

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: bimbi che non hanno un buon odore

Messaggio da pao pao » 13 gen 2012, 21:48

pao pao ha scritto:
Casa di 100 mq, semplicemente friggo pochissimo e non friggo se non posso tenere le finestre spalancate (o addirittura friggo fuori col fornellino da campo :fischia ) e il minestrone lo faccio nella pentola a pressione :prr
E comunque non uso le giacche come presine, ma le metto nell'armadio...
Mi quoto per specificare: armadio da ingresso, se no Nocciolina mi sviene :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 gen 2012, 22:04

Io più che chiudere qualche porta ed aprire le finestre non posso fare. Per fortuna la bistecchiera la uso poco. Ecco in questi casi mi piacerebbe avere un terrazzo più largo dove nessuno mi rompere le scatole per fare una bistecchina o un pesce sulla bistecchiera o griglia o addirittura un piccolo barbecue per qualche cena con amici. Invece sono balconi normali, sopra c'è gente, sotto pure e nun se può. :buuu

Streghettasaetta

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 13 gen 2012, 22:33

clizia, dei miei amici hanno un barbecue elettrico da interno, in pratica ha come un grosso coperchio, dicono che cuocia bene e non faccia odori.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 13 gen 2012, 22:43

Dubbiosa ha scritto: (mio marito dice che gli sembra di stare con Rain Man ogni tanto :pensieroso )
Se indossi i jeans per prendere i mezzi pubblici, con quelli non puoi sederti sul divano;
Se invece hai preso la macchina, si.
La borsa che hai poggiato per terra fuori casa non può essere poggiata sul tavolo, se invece non è stata appoggiata per niente, oppure è stata su altri tavoli, può stare sul tavolo.
Ne avre altre duemila ma te le Risparmio :risatina:
quindi se arriva un ospite a casa prima di decidere dove farlo sedere gli fai qualche domanda per capire da quanto indossa quei pantaloni, dove è stato e dove ha appoggiato la borsa? :risatina:[/quote]
ma nooo dai, non posso mica farlo! :risatina:
questo è il trattamento di famiglia (io-mio marito-i bambini, per lo zaino, etc-)
Sugli estranei devo forzatamente soprassedere :fischia
pao pao ha scritto:
pao pao ha scritto: Casa di 100 mq, semplicemente friggo pochissimo e non friggo se non posso tenere le finestre spalancate (o addirittura friggo fuori col fornellino da campo :fischia ) e il minestrone lo faccio nella pentola a pressione :prr
Mi quoto per specificare: armadio da ingresso, se no Nocciolina mi sviene :sorrisoo
ecco adesso mi prenderete in giro a vita anche voi :buuu
Comunque per chi ha letto l'altra discussione nel salottino, anche noi friggiamo pochissimo (praticamente mai), non mi piacciono molto minestre puzzolenti (con cavolo, verza, broccolo) e nemmeno troppa cipolla, quindi diciamo che mangiando poca roba che puzza non mi è difficile preservare la neutralità casalinga in fatto di odori :ok
(poi magari mangiamo tonnellate di zola, ma quello mica lascia odore per casa :spiteful:
e chiuso bene nemmeno in frigo :prr )
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 gen 2012, 22:45

uhh!! :clap :-D Da mettere in lista desideri!

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 gen 2012, 23:22

Dubbiosa ha scritto:
nocciolina ha scritto: :risatina:
seeee questo è niente... io sono realmente psicopatica in certe cose
(mio marito dice che gli sembra di stare con Rain Man ogni tanto :pensieroso )

Se indossi i jeans per prendere i mezzi pubblici, con quelli non puoi sederti sul divano;
La borsa che hai poggiato per terra fuori casa non può essere poggiata sul tavolo, se invece non è stata appoggiata per niente, oppure è stata su altri tavoli, può stare sul tavolo.
quindi se arriva un ospite a casa prima di decidere dove farlo sedere gli fai qualche domanda per capire da quanto indossa quei pantaloni, dove è stato e dove ha appoggiato la borsa? :risatina:
nocciolina ha scritto:
pao pao ha scritto:
pao pao ha scritto: Casa di 100 mq, semplicemente friggo pochissimo e non friggo se non posso tenere le finestre spalancate (o addirittura friggo fuori col fornellino da campo :fischia ) e il minestrone lo faccio nella pentola a pressione :prr
ecco adesso mi prenderete in giro a vita anche voi :buuu
Comunque per chi ha letto l'altra discussione nel salottino, anche noi friggiamo pochissimo (praticamente mai), non mi piacciono molto minestre puzzolenti (con cavolo, verza, broccolo) e nemmeno troppa cipolla, quindi diciamo che mangiando poca roba che puzza non mi è difficile preservare la neutralità casalinga in fatto di odori :ok
(poi magari mangiamo tonnellate di zola, ma quello mica lascia odore per casa :spiteful:
e chiuso bene nemmeno in frigo :prr )
beh ma... ok, noi niente mezzi pubblici (ehhhhhh troppo facile, non ci sono :ahah ) però borse e zaini non vanno sul tavolo MAI.
per le giacche non potendo fare altro, me lo sono fatta su misura e ho modificato la "besta" per trasformarla in attaccapanni. di più non potevo fare.
poi la cucina ha sì la porta, ma certi profumini finiscono ugualmente in camera mia, dalla scala a chiocciola. non posso sigillarla.
però non puzziamo di aglio o broccoli giornalmente :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 14 gen 2012, 1:31

vi metto la mia fissa va... così ridete da domattina appena leggete fino a ferragosto prossimo...
io chiedo a mio marito di farsi preventivamente la doccia se ha intenzione di "non dormire"
cioè mettiamo che si è docciato al mattino, ma la sera prima di venire a letto, se ha intenzioni serie... deve rifarsi la doccia e profumare di bagnoschiuma, talco e colluttorio alla menta forte.
lui mi sfotte, dice che l'uomo "ha da puzzà! " :risatina:
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 14 gen 2012, 1:42

hamilton ha scritto:questa
http://www.saporetipico.it/viewProd.php?scheda=744" onclick="window.open(this.href);return false;
:hi hi hi hi
Ma è uno scherzo? Che roba è? Mi si incrociavano gli occhi, ho chiuso subito :urka
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 14 gen 2012, 1:49

nocciolina ha scritto:
Edera ha scritto: Cribbio, pensavo di esser l'unica fissata...pensa che non metto la mia roba sporca insieme a quella di Bryan, la mia la lascio su una sedia a parte in un punto nascosto della mia camera...o direttamente per terra in attesa di esser lavata :hi hi hi hi
:risatina:
seeee questo è niente... io sono realmente psicopatica in certe cose
(mio marito dice che gli sembra di stare con Rain Man ogni tanto :pensieroso )

La prima te la quoto, la seconda no: chi ti assicura che gli altri tavoli siano puliti?
Ue, stai parlando con una che non sopporta presentarsi: cerco sempre di inventare una scusa per non stringere la mano di chi mi viene presentato, soprattutto se di sesso maschile... indovina un po' il motivo? :vomitino
Ti risparmio anche io le mie fisime da orsetto lavatore :ahaha
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 14 gen 2012, 1:53

clizia ha scritto:Io più che chiudere qualche porta ed aprire le finestre non posso fare. Per fortuna la bistecchiera la uso poco. Ecco in questi casi mi piacerebbe avere un terrazzo più largo dove nessuno mi rompere le scatole per fare una bistecchina o un pesce sulla bistecchiera o griglia o addirittura un piccolo barbecue per qualche cena con amici. Invece sono balconi normali, sopra c'è gente, sotto pure e nun se può. :buuu
Ma quanti scrupoli che ti fai!!! Come mai non ti comporti come quella che abita sotto di me? Anni fa le venne la brillante idea di fare il barbecue sul balcone, ed io avevo il bucato steso, eh? :pistole
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 14 gen 2012, 1:56

rayd ha scritto:vi metto la mia fissa va... così ridete da domattina appena leggete fino a ferragosto prossimo...
io chiedo a mio marito di farsi preventivamente la doccia se ha intenzione di "non dormire"
cioè mettiamo che si è docciato al mattino, ma la sera prima di venire a letto, se ha intenzioni serie... deve rifarsi la doccia e profumare di bagnoschiuma, talco e colluttorio alla menta forte.
Talco?!?! Non fa traspirare la pelle! Piuttosto regalagli un'acqua profumata per il corpo :ok
Bryan, 11 Maggio 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 gen 2012, 8:59

Il talco disturberebbe e poi fa tanto" odore bambino" :caduta_sedia:

edera una volta ebbi la tentazione di spadellare la bistecca :spiteful: gli ci sarebbe voluta proprio, ma no volevo scendere ai loro livelli di scortesia. :fischia

Streghettasaetta

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 gen 2012, 11:53

Zzz... ha scritto:
YLeNia ha scritto:
yoga ha scritto:Mi sfugge perche' ai bimbi con la febbre non si puo' fare la doccia :pensieroso
Forse perchè prendono ulteriore freddo? :domanda

Cmq ieri andando a prendere SImone a scuola ho pensato a questo topic e sinceramente vado talmente di corsa ( devo tornare subito in ufficio ) e lui un terremoto che neanche riesco a guardare le altre mamme, nonni e cucuzzaro vario. Penseranno che o me la tiro o sono una nevrotica! :ahah
O che puzzi!! :ahah
:ahaha
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 gen 2012, 16:59

rayd ha scritto:vi metto la mia fissa va... così ridete da domattina appena leggete fino a ferragosto prossimo...
Be' io non arrivo a questi livelli, ma l'altro giorno ho sentito in radio che una sentenza ha sancito che se la moglie chiede al marito di lavarsi e lui non fa e alla fine la obbliga ad avere rapporti, è da considerarsi violenza sessuale.
Quindi non sei sola, ani c'è pure qualcuna che l'ha denunciato il marito :risatina:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 gen 2012, 17:00

Be' io non arrivo a questi livelli, ma l'altro giorno ho sentito in radio che una sentenza ha sancito che se la moglie chiede al marito di lavarsi e lui non fa e alla fine la obbliga ad avere rapporti, è da considerarsi violenza sessuale.
Quindi non sei sola, ani c'è pure qualcuna che l'ha denunciato il marito :risatina:

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 14 gen 2012, 17:15

Quando ero piccola, tipo 8-9 anni, giocavo con un gruppo di amichette vicine di casa, tra cui due sorelle. La minore puzzava sempre :impiccata: , era un'odore strano, tipo pipì vecchia e non le si poteva stare vicino! La maggiore invece non aveva questo problema e allora mi chiedo: se i genitori lavavano le bambine allo stesso modo, perchè una puzzava così tanto? Ferse non è solo l'igiene a determinare il cattivo odore, può darsi che a volte ci siano veri e propri problemi fisiologici
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 14 gen 2012, 17:18

E' stato questo post a farmi tornare in mente questa cosa, infatti quando ho scritto l'altro messaggio non ci ho pensato proprio e ho dato tutta la colpa ai genitori...
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 gen 2012, 17:27

pizzicarella, per me rimane colpa dei genitori. Ci sono purtroppo problemi diversi dalla mancanza di igiene, è vero, ma sta al genitore cercare una soluzione ai problemi dei figli, per la loro salute in primis...puzzare di pipì vecchia mica è normale eh, io mi preoccuperei.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 14 gen 2012, 17:32

pao pao ha scritto:pizzicarella, per me rimane colpa dei genitori. Ci sono purtroppo problemi diversi dalla mancanza di igiene, è vero, ma sta al genitore cercare una soluzione ai problemi dei figli, per la loro salute in primis...puzzare di pipì vecchia mica è normale eh, io mi preoccuperei.
E se la soluzione al problema fisiologico non c'è, o non è così immediata? Io rimango sempre stupita da come si faccia presto ad alzare il ditino accusatore.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 14 gen 2012, 19:00

pao pao ha scritto:pizzicarella, per me rimane colpa dei genitori. Ci sono purtroppo problemi diversi dalla mancanza di igiene, è vero, ma sta al genitore cercare una soluzione ai problemi dei figli, per la loro salute in primis...puzzare di pipì vecchia mica è normale eh, io mi preoccuperei.
Ma non si può rinchiudere in casa e precludere i rapporti sociali ad un bambino che ha già delle difficoltà! Tu lo faresti?
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”