GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tempo pieno o tempo modulo?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Tempo pieno o tempo modulo?

Messaggio da hamilton » 29 gen 2014, 10:20

Ma vedi, io sono sempre contenta di quello che ho indipendentemente da quello che hanno gli altri.
Sei tu controlli, guardi, paragoni, confronti continuamente, non soltanto per quanto riguarda te stessa, ma addirittura per quanto riguarda le situazioni di persone a te fondamentalmente estranee.
Contenta tu.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Tempo pieno o tempo modulo?

Messaggio da Ari » 29 gen 2014, 10:39

hamilton ha scritto:Visto che sono in ferie forzate a febbraio, di settimane sulla neve ce ne facciamo un'altra!
sei venuta a patti con la tua coscienza e fai saltare a Giorgio una settimana di scuola?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Tempo pieno o tempo modulo?

Messaggio da hamilton » 29 gen 2014, 10:45

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Visto che sono in ferie forzate a febbraio, di settimane sulla neve ce ne facciamo un'altra!
sei venuta a patti con la tua coscienza e fai saltare a Giorgio una settimana di scuola?
SI! :hi hi hi hi
D'altronde quest'anno sono a casa una settimana al mese, vorremo mica passarli sempre tra le mura domestiche, vero????? :permaloso:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Tempo pieno o tempo modulo?

Messaggio da Ari » 29 gen 2014, 10:55

la solita esagerata!!
dal non fargli saltare un solo giorno di scuola al fargli saltare un'intera settimana ogni mese?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Tempo pieno o tempo modulo?

Messaggio da floddi » 29 gen 2014, 11:01

la coerenza non è una tua virtù! ma questo lo sapevamo già!
Come mai così tante ferie? siete in crisi nera?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Tempo pieno o tempo modulo?

Messaggio da hamilton » 29 gen 2014, 11:02

Ari ha scritto:la solita esagerata!!
dal non fargli saltare un solo giorno di scuola al fargli saltare un'intera settimana ogni mese?
No, ho concentrato le settimane in estate, ma questa di febbraio dovevo prenderla per forza.
A dir la verita' ne ho una anche a marzo, in coincidenza con il congresso a Boston di mio marito. :pensieroso
Sara' mai che per la prima volta nella mia vita riesca a lasciare Giorgino a casa con la nonna e partire sola con mio marito? :congratulations:
Il proverbio insegna: dalle situazioni peggiori, cercar sempre di trarne il meglio e' cosa saggia.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Tempo pieno o tempo modulo?

Messaggio da Eilan21 » 29 gen 2014, 11:03

Ely66 mi stai dicendo che sarei più brava io di qualsiasi maestra? Grazie allora! :ahaha :ahaha

Scherzi a parte, no mia figlia andrà l'anno prossimo in prima. Non so come saranno le maestre, ma non mi sento di essere così pessimista. Si incontrano anche bravi insegnanti ogni tanto (personalmente ne ho incontrati). E dopo aver letto i post di Lalat, la sua mi sembra una scuola folle, con situazioni che non ho mai sentito né sperimentato.
Comunque qui da noi non danno compiti il pomeriggio. Lo so perché ho parlato con le mamme di bimbi che già frequentano o hanno frequentato. Probabilmente tutto dipende da scuola a scuola. Io volevo solo specificare che nel mio caso è un pro che i compiti li facciano con le maestre il pomeriggio e poi quando escono sono liberi.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Tempo pieno o tempo modulo?

Messaggio da MariPi82 » 29 gen 2014, 12:05

Eilan21 ha scritto:Ely66 Non so come saranno le maestre, ma non mi sento di essere così pessimista. Si incontrano anche bravi insegnanti ogni tanto (personalmente ne ho incontrati). E dopo aver letto i post di Lalat, la sua mi sembra una scuola folle, con situazioni che non ho mai sentito né sperimentato.
:quoto_1:
sono d'accordo con Eilan!!!! di persone preparate se ne trovano....si, poi può andare di sf**a, però non parto prevenuta.....se no un figlio non lo mettevo neanche al mondo!
la speranza è l'ultima a morire!
(oppure era: "chi visse sperando, morì.........".....non ricordo! :prr )
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Tempo pieno o tempo modulo?

Messaggio da MariPi82 » 29 gen 2014, 12:07

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:la solita esagerata!!
dal non fargli saltare un solo giorno di scuola al fargli saltare un'intera settimana ogni mese?
No, ho concentrato le settimane in estate, ma questa di febbraio dovevo prenderla per forza.
A dir la verita' ne ho una anche a marzo, in coincidenza con il congresso a Boston di mio marito. :pensieroso
Sara' mai che per la prima volta nella mia vita riesca a lasciare Giorgino a casa con la nonna e partire sola con mio marito? :congratulations:
Il proverbio insegna: dalle situazioni peggiori, cercar sempre di trarne il meglio e' cosa saggia.
ammappalo....
ma quante settimane c'avete di ferie?
1 a febbraio, 1 a marzo......un po' in estate....... :domanda
ma io ne ho 3 in tutto l'anno....ma che è!!!!!!!
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Tempo pieno o tempo modulo?

Messaggio da hamilton » 29 gen 2014, 12:18

Eh, ma le nostre quest'anno son ferie forzate, in realta' avrei soltanto 6 settimane lavorative l'anno.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Tempo pieno o tempo modulo?

Messaggio da chiarasole » 29 gen 2014, 12:22

MariPi82 ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:la solita esagerata!!
dal non fargli saltare un solo giorno di scuola al fargli saltare un'intera settimana ogni mese?
No, ho concentrato le settimane in estate, ma questa di febbraio dovevo prenderla per forza.
A dir la verita' ne ho una anche a marzo, in coincidenza con il congresso a Boston di mio marito. :pensieroso
Sara' mai che per la prima volta nella mia vita riesca a lasciare Giorgino a casa con la nonna e partire sola con mio marito? :congratulations:
Il proverbio insegna: dalle situazioni peggiori, cercar sempre di trarne il meglio e' cosa saggia.
ammappalo....
ma quante settimane c'avete di ferie?
1 a febbraio, 1 a marzo......un po' in estate....... :domanda
ma io ne ho 3 in tutto l'anno....ma che è!!!!!!!
Adesso ne ho 7. Quando lavoravo come PhD in universitá ne avevo 8 e 1/2 :hi hi hi hi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Tempo pieno o tempo modulo?

Messaggio da MariPi82 » 29 gen 2014, 12:27

chiarasole ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:la solita esagerata!!
dal non fargli saltare un solo giorno di scuola al fargli saltare un'intera settimana ogni mese?
No, ho concentrato le settimane in estate, ma questa di febbraio dovevo prenderla per forza.
A dir la verita' ne ho una anche a marzo, in coincidenza con il congresso a Boston di mio marito. :pensieroso
Sara' mai che per la prima volta nella mia vita riesca a lasciare Giorgino a casa con la nonna e partire sola con mio marito? :congratulations:
Il proverbio insegna: dalle situazioni peggiori, cercar sempre di trarne il meglio e' cosa saggia.
ammappalo....
ma quante settimane c'avete di ferie?
1 a febbraio, 1 a marzo......un po' in estate....... :domanda
ma io ne ho 3 in tutto l'anno....ma che è!!!!!!!
Adesso ne ho 7. Quando lavoravo come PhD in universitá ne avevo 8 e 1/2 :hi hi hi hi
no vabbè.......
allora mi trasferisco!!!!!! :impiccata:
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Tempo pieno o tempo modulo?

Messaggio da MariPi82 » 29 gen 2014, 12:27

scusate l'ot! :fischia :hi hi hi hi
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Tempo pieno o tempo modulo?

Messaggio da chiarasole » 29 gen 2014, 12:29

MariPi82 ha scritto:
chiarasole ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:la solita esagerata!!
dal non fargli saltare un solo giorno di scuola al fargli saltare un'intera settimana ogni mese?
No, ho concentrato le settimane in estate, ma questa di febbraio dovevo prenderla per forza.
A dir la verita' ne ho una anche a marzo, in coincidenza con il congresso a Boston di mio marito. :pensieroso
Sara' mai che per la prima volta nella mia vita riesca a lasciare Giorgino a casa con la nonna e partire sola con mio marito? :congratulations:
Il proverbio insegna: dalle situazioni peggiori, cercar sempre di trarne il meglio e' cosa saggia.
ammappalo....
ma quante settimane c'avete di ferie?
1 a febbraio, 1 a marzo......un po' in estate....... :domanda
ma io ne ho 3 in tutto l'anno....ma che è!!!!!!!
Adesso ne ho 7. Quando lavoravo come PhD in universitá ne avevo 8 e 1/2 :hi hi hi hi
no vabbè.......
allora mi trasferisco!!!!!! :impiccata:
Che poi se vuoi puoi comprare 13 giorni extra di ferie a prezzo ridotto. E ti ritrovi quasi 3 settimane in piú
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Tempo pieno o tempo modulo?

Messaggio da hamilton » 29 gen 2014, 12:31

:urka
Comprarmi le ferie e' sempre stato il mio sogno nel cassetto!!!! :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Tempo pieno o tempo modulo?

Messaggio da Ari » 29 gen 2014, 12:35

hamilton ha scritto:Eh, ma le nostre quest'anno son ferie forzate, in realta' avrei soltanto 6 settimane lavorative l'anno.
comunque non mi risulta che si possano dare più ferie di quelle che prevede il contratto.
casomai si tratterà di cassa integrazione...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Tempo pieno o tempo modulo?

Messaggio da hamilton » 29 gen 2014, 12:38

Non esiste la cassa integrazione per i bancari, o per lo meno ancora non esiste.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Tempo pieno o tempo modulo?

Messaggio da ottyx » 29 gen 2014, 12:44

hamilton ha scritto:Va bhe', dai!
Visto che sono in ferie forzate a febbraio, di settimane sulla neve ce ne facciamo un'altra! :hi hi hi hi :-D :-D
E cosi' fan 14 giorni che divisi per i due giorni di un week end fanno 7 week end della Ottix.
Che visto che se ne fa due al mese, ci mette circa 4 mesi a fare quello che io faccio in due settimane.
Direi che siamo pari. :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Per la cronaca faremo anche una settimana a marzo :hi hi hi hi

Detto questo, credo che mia figlia di caxxeggio ne faccia di adeguato alla sua età...
A scuola dopo mensa ha tanto tempo dedicato al gioco con gli amici ed alle corse in cortile, le cose che probabilmente farebbe a casa (ed - aggiungo - senza l'ombra di tv e videogiochi :risatina: ). Inoltre il tempo lungo offre l'opportunità di fare attività (es. orto o danza etnica) che con me o i nonni non potrebbe svolgere come con esperti nel settore.
Inoltre il teatro è in un unico giorno e il catechismo è una settimana sì, una no. Con aggiunto il nuoto mi sembra il normale carico di attività di una bambina della sua età.
E' poi attenta in classe, ha un'ottima memoria e buone capacità espositive per cui riesce ad apprendere e (almeno per ora) a ripetere facilmente ed in breve tempo.
Ha infine la non scontata fortuna di avere ottime insegnanti che sanno ben bilanciare i carichi di lavoro in classe e a casa pur pretendendo serietà e studio anche al di fuori dell'aula.

Personalmente non credo che il tp e il tm siano migliori a prescindere.
Molto dipende - come è stato detto finora - dalla scuola e dalle insegnanti, ma aggiungo che bisogna tenere in considerazione con che bambino si ha a che fare.
Entrambi i miei figli reggono senza problemi le 8 ore di scuola, ma ci sono bimbi che non sarebbero in grado di sostenere questi ritmi per motivi caratteriali...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Tempo pieno o tempo modulo?

Messaggio da ottyx » 29 gen 2014, 21:28

hamilton ha scritto:Non esiste la cassa integrazione per i bancari, o per lo meno ancora non esiste.
Esiste, ma non era ancora stata attuata. Finora.

http://www.iltempo.it/politica/2013/06/ ... bled=false

Comunque quelle che tu chiami ferie forzate in più probabilmente sono ore di solidarietà.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Tempo pieno o tempo modulo?

Messaggio da floddi » 30 gen 2014, 10:46

hamilton ha scritto:Non esiste la cassa integrazione per i bancari, o per lo meno ancora non esiste.
allora fate ore di solidarietà!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”