che da una parte scrivi che è giustissimo premiare tua filgia perchè è andata bene a scuola, poi scrivi che se però ne avessi due e una andasse male potresti pendsare di PUNIRE tutte e due , anche quella che è andata bene. C'è un pò di incoerenza...fulminata76 ha scritto:Non l'ho capita scusa....floddi ha scritto:si vabbè, coerenza educativa.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Regalo per la promozione :-)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: Regalo per la promozione :-)
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ci610
- Silver~GolGirl®
fulminata76 ha scritto: ok non ho guarddato le età scusa.... Però ad esempio io se mia figlia non andasse bene a scuola le vacanze non gliele farei fare. Vedi, siamo tutti diversi.
andresti in vacanza da sola lasciando tua figlia a casa con una baby sitter o rinunceresti anche tu alle vacanze?
e se un figlio andasse bene a scuola e l'altro fosse una capra?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®
ah, ok, vedo che avete continuato
allora cerco di spiegarmi bene, io ovviamente passo il mio tempo libero come meglio credo e come mi diverto di più e, siccome ho avuto piacere di avere dei figli, è chiaro che mi diverto di più portando i bambini a zoomarine piuttosto che stare a casa a giocare a burraco con le mie amiche
detto ciò, visto che il mio tempo libero è sacrosanto perchè me lo sono meritato, è evidente che me lo organizzo comprendendo tutta la famiglia, bambini compresi
e se questa estate vado a zoomarine, non lo faccio per premiare i bambini ma perchè è quello che rientra nella mia normale organizzazione del tempo libero della famiglia
se invece per te, fulminata, andare a mangiare una pizza nel ristorante nel cui giardino c'è uno scivolo, o andare allo zoo, o al cinema, o a teatro è premiare i bambini, allora vuol dire i miei figli vivono una vita di premi
e mi sta anche bene, l'importante è che loro non sappiano che il sabato andiamo al cinema perchè sono stati bravi durante la settimana
allora cerco di spiegarmi bene, io ovviamente passo il mio tempo libero come meglio credo e come mi diverto di più e, siccome ho avuto piacere di avere dei figli, è chiaro che mi diverto di più portando i bambini a zoomarine piuttosto che stare a casa a giocare a burraco con le mie amiche
detto ciò, visto che il mio tempo libero è sacrosanto perchè me lo sono meritato, è evidente che me lo organizzo comprendendo tutta la famiglia, bambini compresi
e se questa estate vado a zoomarine, non lo faccio per premiare i bambini ma perchè è quello che rientra nella mia normale organizzazione del tempo libero della famiglia
se invece per te, fulminata, andare a mangiare una pizza nel ristorante nel cui giardino c'è uno scivolo, o andare allo zoo, o al cinema, o a teatro è premiare i bambini, allora vuol dire i miei figli vivono una vita di premi
e mi sta anche bene, l'importante è che loro non sappiano che il sabato andiamo al cinema perchè sono stati bravi durante la settimana
- ci610
- Silver~GolGirl®
floddi ha scritto:che da una parte scrivi che è giustissimo premiare tua filgia perchè è andata bene a scuola, poi scrivi che se però ne avessi due e una andasse male potresti pendsare di PUNIRE tutte e due , anche quella che è andata bene. C'è un pò di incoerenza...fulminata76 ha scritto:Non l'ho capita scusa....floddi ha scritto:si vabbè, coerenza educativa.
ma no, lei dice che ne porta una in vacanza e l'altra la lascia a casa
- floddi
- Platinum~GolGirl®
cavoli, allora mi scuso, almeno è coerente.ci610 ha scritto:floddi ha scritto:che da una parte scrivi che è giustissimo premiare tua filgia perchè è andata bene a scuola, poi scrivi che se però ne avessi due e una andasse male potresti pendsare di PUNIRE tutte e due , anche quella che è andata bene. C'è un pò di incoerenza...fulminata76 ha scritto:Non l'ho capita scusa....floddi ha scritto:si vabbè, coerenza educativa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ci610
- Silver~GolGirl®
floddi ha scritto:cavoli, allora mi scuso, almeno è coerente.ci610 ha scritto:floddi ha scritto:che da una parte scrivi che è giustissimo premiare tua filgia perchè è andata bene a scuola, poi scrivi che se però ne avessi due e una andasse male potresti pendsare di PUNIRE tutte e due , anche quella che è andata bene. C'è un pò di incoerenza...fulminata76 ha scritto:Non l'ho capita scusa....floddi ha scritto:si vabbè, coerenza educativa.

- fulminata76
- Master~GolGirl®
no scusa mi sono spiegata male. Volevo dire che potrei seriamente prendere in considerazione di lasciarne a casa una e di portare solo l'altra.floddi ha scritto:che da una parte scrivi che è giustissimo premiare tua filgia perchè è andata bene a scuola, poi scrivi che se però ne avessi due e una andasse male potresti pendsare di PUNIRE tutte e due , anche quella che è andata bene. C'è un pò di incoerenza...fulminata76 ha scritto:Non l'ho capita scusa....floddi ha scritto:si vabbè, coerenza educativa.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- fulminata76
- Master~GolGirl®
niente baby sitter. Nonna. E nonna che dico ioci610 ha scritto:fulminata76 ha scritto: ok non ho guarddato le età scusa.... Però ad esempio io se mia figlia non andasse bene a scuola le vacanze non gliele farei fare. Vedi, siamo tutti diversi.
andresti in vacanza da sola lasciando tua figlia a casa con una baby sitter o rinunceresti anche tu alle vacanze?
e se un figlio andasse bene a scuola e l'altro fosse una capra?

- fulminata76
- Master~GolGirl®
Mai detto che queste cose sono premi. E'un po' più impegnativo portare i bimbi allo zoo marine piuttosto che a Grdaland o gli altri posti che dicevi prima..... Non è paragonabile ad un'uscita al ristorante o al parco.ci610 ha scritto:ah, ok, vedo che avete continuato
se invece per te, fulminata, andare a mangiare una pizza nel ristorante nel cui giardino c'è uno scivolo, o andare allo zoo, o al cinema, o a teatro è premiare i bambini, allora vuol dire i miei figli vivono una vita di premie mi sta anche bene, l'importante è che loro non sappiano che il sabato andiamo al cinema perchè sono stati bravi durante la settimana
- fulminata76
- Master~GolGirl®
secondo me non c'è nulla da ridere. Questa è la mia linea educativa. Deve stare bene a noi (intesi me e mio marito) non a voi.ci610 ha scritto:floddi ha scritto:cavoli, allora mi scuso, almeno è coerente.ci610 ha scritto:floddi ha scritto:che da una parte scrivi che è giustissimo premiare tua filgia perchè è andata bene a scuola, poi scrivi che se però ne avessi due e una andasse male potresti pendsare di PUNIRE tutte e due , anche quella che è andata bene. C'è un pò di incoerenza...fulminata76 ha scritto:Non l'ho capita scusa....floddi ha scritto:si vabbè, coerenza educativa.
- clizia
- Silver~GolGirl®
E la nonna che ne dice? contenta di fare il gendarme ad una bimba incacchiata perchè non va in vacanza con voi e la sorella promossa?fulminata76 ha scritto: secondo me non c'è nulla da ridere. Questa è la mia linea educativa. Deve stare bene a noi (intesi me e mio marito) non a voi.

e se la nonna volesse farsi una vacanza?

Streghettasaetta
-
- Master~GolGirl®
ma no dai! Non può essere che così piccini le cose belle o meno che vivono siano legate ai risultati scolastici! Io in viaggio ce le porto perché penso che siano arricchimento per la loro crescita!
- clizia
- Silver~GolGirl®
Infatti kla!
quando potrei pensare a togliere le vacanze o quel che gli piace? Se, durante l'adolescenza, si trovasse a commettere qualcosa di grave, si comportasse davvero male, rubasse o fosse un bullo. allora si che gli propinerei sotto sorveglianza un pò di ridimensionamento e magari lavori socialmente utili al posto dei divertimenti. credo, almeno per quanto penso adesso.
ma niente collegato col rendimento scolastico per quel che riguarda le elementari.
se andasse male per poca voglia certo però parte del tempo di vacanza dovrebbe essere un pò usato per recuperare le lacune. Ma sono congetture,ne riparliamo tra un pò di annetti.
quando potrei pensare a togliere le vacanze o quel che gli piace? Se, durante l'adolescenza, si trovasse a commettere qualcosa di grave, si comportasse davvero male, rubasse o fosse un bullo. allora si che gli propinerei sotto sorveglianza un pò di ridimensionamento e magari lavori socialmente utili al posto dei divertimenti. credo, almeno per quanto penso adesso.

ma niente collegato col rendimento scolastico per quel che riguarda le elementari.
se andasse male per poca voglia certo però parte del tempo di vacanza dovrebbe essere un pò usato per recuperare le lacune. Ma sono congetture,ne riparliamo tra un pò di annetti.

Streghettasaetta
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Guardate, leggendo ham e la sua festa, io non vedo l'ora che finisca la scuola, e la grande festa la farei PER ME!

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io non ho quantificato proprio un bel nulla, ho solo sottolineato che la differenza tra il regalo di fulminata e il mio e' la differenza di prezzo del biglietto aereo, differenza che sarei ben contenta di non sborsare.floddi ha scritto:nono, lei ha quantificato la differenza tra il suo regalo e il tuo. ha già fatto i calcoli: 3.000 euro.fulminata76 ha scritto:ma come chezz ho quotato?!!!
Vabbè riporto qui la frase:
Veramente lei non ha mia parlato di soldi. Ha parlato di viaggi (che tutti sappiamo che costano eh). Che poi i suoi siano diversi dai miei o dai tuoi è un altro paio di maniche....Ma allora non dovrebbebbero più parlare in tanti
Mi fido di lei eh? non sono andata a vedere i prezzi.
Ma visto che la mia linea educativa, di cui tu floddi ami molto sentenziare, prevedere anche un allargamento degli orizzonti che restando chiusi tra le quattro mura della mia citta' o della settimana canonica in riviera non si avrebbe la possibilita' di ottenere, sono ben contenta di incentivare mio figlio proponendogli viaggi, che tra l'atro saranno in futuro calibrati anche sul piano di studi che affrontera'.
Ovvio che se, da qui in avanti, e non ti parlo solo di prima elementare, Giorgio dovesse dimostrarmi che di studiare la civilta' egizia o quella maya, o gli antichi romani, non gliene frega una ceppa, col cavolo che mi sobbarco un viaggio alle Piramidi, in Messico o piu' semplicemente a Roma per godere insieme dell'esperienza pratica che a scuola avranno la possibilita' di approfondire solo con la teoria.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ely66
- Platinum~GolGirl®
maròòòòòòòò
se penso che s'è bucata pure la piscinetta e sto pensando se sostituirla o andare alle fiji... ma che regali che faccio :ahah

se penso che s'è bucata pure la piscinetta e sto pensando se sostituirla o andare alle fiji... ma che regali che faccio :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- daniela75
- Master~GolGirl®
Hamilton,
sono d'accordo con te: viaggiare per il mondo con la propria famiglia è un'esperienza bellissima.
Però non è che bisogna per forza andare in Egitto, in Alaska o Nuova Zelanda per allargare gli orizzonti e la mente dei nostri bambini .... altrimenti la percentuale delle persone con "orizzonti allargati" sarebbe davvero bassa!
io che viaggio poco cerco di farle fare esperienza in altri modi (magari leggendole tanti libri, o raccontandole dei bambini meno fortunati degli altri paesi mentre prepariamo insieme le buste da portare alla caritas ...) e credo comunque di ottenere ottimi risultati ...
sono d'accordo con te: viaggiare per il mondo con la propria famiglia è un'esperienza bellissima.

Però non è che bisogna per forza andare in Egitto, in Alaska o Nuova Zelanda per allargare gli orizzonti e la mente dei nostri bambini .... altrimenti la percentuale delle persone con "orizzonti allargati" sarebbe davvero bassa!
io che viaggio poco cerco di farle fare esperienza in altri modi (magari leggendole tanti libri, o raccontandole dei bambini meno fortunati degli altri paesi mentre prepariamo insieme le buste da portare alla caritas ...) e credo comunque di ottenere ottimi risultati ...

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
-
- Master~GolGirl®
Ecco cosa è mancato nella mia formazione!!! I miei non mi hanno mai portato a vedere manco er Colosseo da vicino!!
In ogni caso hamilton io sono fuori da qualunque "gioco" personale (ma ti leggo sempre, sono una piccola fan), ma sul fatto che tu ti compiaccia sempre in ognicircostanza nell'esibire in modo più o meno velato le tue possibilità economiche mi sembra fuori discussione, impossibile affermare il contrario a meno di non saper leggere la lingua italiana... e questa cosa per qualcuno può essere motlo fastidiosa, a me fa molto sorridere, soprattutto se unita sempre allo sbandieramento del fatto che sonofelicenonmimancanientediniente. E se i mancasse qualcosa, me lo compro
E in ogni caso penso che questo approccio cosi materialistico e apparente appagante possa essere pericoloso per tuo figlio (per chiunque); anche se ami sottolineare che è viziato ma solo perché amatissimo, se gli dai tutto e palesemente fuori proporzione rispetto alle circostanze può anche darsi che a breve pretenda tutto, e poi gestirlo sarebbe più difficile.
In ogni caso hamilton io sono fuori da qualunque "gioco" personale (ma ti leggo sempre, sono una piccola fan), ma sul fatto che tu ti compiaccia sempre in ognicircostanza nell'esibire in modo più o meno velato le tue possibilità economiche mi sembra fuori discussione, impossibile affermare il contrario a meno di non saper leggere la lingua italiana... e questa cosa per qualcuno può essere motlo fastidiosa, a me fa molto sorridere, soprattutto se unita sempre allo sbandieramento del fatto che sonofelicenonmimancanientediniente. E se i mancasse qualcosa, me lo compro

- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma da lontano si vero?Pluga ha scritto:Ecco cosa è mancato nella mia formazione!!! I miei non mi hanno mai portato a vedere manco er Colosseo da vicino!!

naaaaaaaaaaaaaaaaa, ma non è fastidiosa -almeno per me- è altro.In ogni caso hamilton io sono fuori da qualunque "gioco" personale (ma ti leggo sempre, sono una piccola fan), ma sul fatto che tu ti compiaccia sempre in ognicircostanza nell'esibire in modo più o meno velato le tue possibilità economiche mi sembra fuori discussione, impossibile affermare il contrario a meno di non saper leggere la lingua italiana... e questa cosa per qualcuno può essere motlo fastidiosa, a me fa molto sorridere, soprattutto se unita sempre allo sbandieramento del fatto che sonofelicenonmimancanientediniente.
però mi rende consapevole che l'italiano medio ha dei parametri moooooooolto bassi per ergersi un gradino più su. giuro, spesso mi faccio delle risate ma veramente di "pancia" e se per caso capita di parlare di cose simili con delle amiche, beh... finiremmo a paperissima :ahah
bell'analisi però pluga

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- pisola
- Master~GolGirl®
deciso regalo per la mia grande, un paio di orecchini perchè ha bucato le orecchie e quelli che del battesimo, per ora non vanno bene!
Regalo compleanno, visto che sarà il 13 giugno, 2 settimane finita la scuola, al centro estivo in un posto che lei adora, : maneggio!
Unisco l'utile al dilettevole
mi costa un po', quindi sarà anche un po' regalo di compleanno, poi sempre qualcosa da scartare ci sarà !
Siamo appena tornati da disneyland, dove abbiamo festeggiato i 4 anni della piccola, e sul lato economico siamo a posto!
ag agosto, vacanze dalla nonna, dove c'è uno splendido mare, ma faranno anche "le pummarole"
alias la passata di pommodoro!
x Hami ti prego non scherzare sui fuochi d'artificio, qui ormai li fanno per le feste di battesimo, compleanno etc...io trovo che siano

Regalo compleanno, visto che sarà il 13 giugno, 2 settimane finita la scuola, al centro estivo in un posto che lei adora, : maneggio!
Unisco l'utile al dilettevole

Siamo appena tornati da disneyland, dove abbiamo festeggiato i 4 anni della piccola, e sul lato economico siamo a posto!

ag agosto, vacanze dalla nonna, dove c'è uno splendido mare, ma faranno anche "le pummarole"

alias la passata di pommodoro!
x Hami ti prego non scherzare sui fuochi d'artificio, qui ormai li fanno per le feste di battesimo, compleanno etc...io trovo che siano

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008