GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRIMO GIORNO DI SCUOLA: impressioni varie!
- orata
- Master~GolGirl®
Re: PRIMO GIORNO DI SCUOLA: impressioni varie!
oggi sono entrati da soli e visti da dietro facevano davvero ridere minuscoli corpicini inarcati all'indietro a causa di mega zaini 

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- silva
- Original~GolGirl®
eccoci!!!! allora ieri giornata stupenda, emozionante e davvero da ricordare! benvenuto dei bimbi di 5° e divisione nelle classi...poi siamo saliti nella classe per parlare un pò con la maestra e poi i genitori se ne sono andati. Lui era sereno in banco con una sua compagna dell'asilo! che emozione! stamattina orario 8.30- 12.30...sono ansiosa di andare a prenderlo...però era molto positivo e sereno! dai è partita con il piede giusto! e le maestre? che impressione vi hanno fatto? la nostra prevalente insegna da 30 anni...mi è sembrata molto carina e con esperienza...la seconda + giovane e dolce!!!! 

i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- orata
- Master~GolGirl®
ma solo da noi i genitori sono stati 10 minuti di orologio in aula il primo giorno?? senza feste.
L'insegnante ha chiesto ai bambini "volete che i genitori se ne stiano qua ancora?" e i bambini "noooooo" e così cacciati fuori
L'insegnante ha chiesto ai bambini "volete che i genitori se ne stiano qua ancora?" e i bambini "noooooo" e così cacciati fuori

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Ottima cosaalebeamail ha scritto:CLIZIA che bel racconto![]()
da noi niente compiti ... devono solo impare ad allacciarsi le scarpe con i lacci il + veloce![]()

Alessia ha imparato solo la settimana scorsa

Sono stata richiamata + volte dalla maestra perchè le chiedeva sempre di allacciargliele
Per evitate le ho comprato solo scarpe con lo strappo

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- fulminata76
- Master~GolGirl®
Eccoci reduci dal secondo giorno. Allora.... super felice, hanno scritto il nome, cognome, e la materia sul quaderno con la copertina rossa, poi hanno incollato le fotocopie e fatto il sotto - sopra..... E hanno portato a casa il quaderno da vedere con i loro primi lavor. Le ho detto che sono orgogliosa di lei che ha fatto un bel lavoro, ha incollato dritto e bene, ha colorato bene.... risposta: "Mamma la maestra ci ha detto di incollare dritto! Secondo te posso non fare quello che ci dice la maestra?!!!"

Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
-
- Basic~GolGirl®
Ma solo per il mio è stata una tragedia ????
eh si che si è fatto un anno di nido e poi la materna.......
Ieri sono stati principalmente con noi, da soli pochissimo....ma ha pianto come un folle....
Oggi idem....ero l'unica mamma in classe.....alla fine cmq sono dovuta andar via e lui piangeva piangeva piangeva....
Quando l'ho preso era tranquillo, anche se non mi ha voluto raccontare granchè di cosa ha fatto.....
E' troppo sensibile il mio cucciolo

eh si che si è fatto un anno di nido e poi la materna.......
Ieri sono stati principalmente con noi, da soli pochissimo....ma ha pianto come un folle....
Oggi idem....ero l'unica mamma in classe.....alla fine cmq sono dovuta andar via e lui piangeva piangeva piangeva....
Quando l'ho preso era tranquillo, anche se non mi ha voluto raccontare granchè di cosa ha fatto.....
E' troppo sensibile il mio cucciolo

-
- Master~GolGirl®
..io non c'ero ma il primo giorno mio marito restò in classe 10 minuti circa;io andai il secondo e restammo due minuti.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
-
- Master~GolGirl®
clizia, quoto Hamilton, sono cose che passano..tranquilla!!! Poi raccontaci
Sono sicura che andrà tutto bene, bisogna solo avere pochino di pazienza e cercare di seguire tutto e di sapere cosa succede (anche se è difficile a volte), ma non fermarsi troppo sulle singole cose come si è spesso tentati di fare, a partire da me.
Sono sicura che andrà tutto bene, bisogna solo avere pochino di pazienza e cercare di seguire tutto e di sapere cosa succede (anche se è difficile a volte), ma non fermarsi troppo sulle singole cose come si è spesso tentati di fare, a partire da me.
- tnt
- Expert~GolGirl®
Per noi per ora tutto bene. Direi che ho già scontato abbastanza visto che la mia ha pianto l'intero primo anno di materna, metà del secondo (abbondante!) e a sprazzi ha nuovamente pianto l'ultimo anno!
In confronto (per ora
) andiamo alla grande! Oltretutto noi abbiamo fatto una scelta "controcorrente" scegliendo il tempo parziale, e dunque abbiamo cambiato completamente i compagni di classe (gli altri 24 sono andati in massa al tempo pieno).
Ma per ora lei entra serena ed esce "caricata a molla" a raccontare tutto quello che hanno fatto! Speriamo duri!
In confronto (per ora

Ma per ora lei entra serena ed esce "caricata a molla" a raccontare tutto quello che hanno fatto! Speriamo duri!

Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- helzbeth
- Master~GolGirl®
noi non siamo neanche entrati, sulla porta della palestra si salutava e via
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- clizia
- Silver~GolGirl®
Eccoci tornati dopo il secondo giorno. ho parlato con la maestra, mi ha detto che "è tutto ok, è un bimbo che sa le regole e ascolta, oggi tutto perfetto quindi probabilmente è solo frutto di un pò di ansia da inizio" Le ho confermato comunque che avrei ribadito tali regole e indagato un pò su su questa reazione esagerata.
. gli ha cambiato banco
perchè è più alto di quelli dietro di lui. Oggi hanno fatto esercizi di pregrafismo, scritto qualcosa e disegnato la famiglia riconoscimento di forme, poi dovevano disegnarle: triangoli ecc..., ha preso 10. insomma pare tutto okei. il bimbo un pòmanesco è il cucciolo che avrà bisogno di sostegno. due paginette di compitini, se li è fatti per conto suo, ho controllato dopo. alcune cosette sono un pò imprecise e frettolose ma vabbè sentiamo domani. 
. gli ha cambiato banco

Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®
clizia ha scritto:Eccoci tornati dopo il secondo giorno. ho parlato con la maestra, mi ha detto che "è tutto ok, è un bimbo che sa le regole e ascolta, oggi tutto perfetto quindi probabilmente è solo frutto di un pò di ansia da inizio" Le ho confermato comunque che avrei ribadito tali regole e indagato un pò su su questa reazione esagerata.
. gli ha cambiato bancoperchè è più alto di quelli dietro di lui. Oggi hanno fatto esercizi di pregrafismo, scritto qualcosa e disegnato la famiglia riconoscimento di forme, poi dovevano disegnarle: triangoli ecc..., ha preso 10. insomma pare tutto okei. il bimbo un pòmanesco è il cucciolo che avrà bisogno di sostegno. due paginette di compitini, se li è fatti per conto suo, ho controllato dopo. alcune cosette sono un pò imprecise e frettolose ma vabbè sentiamo domani.

Bravo!!!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Che emozione leggere i vostri racconti ragazze!
a tutti i bimbi!
Io ti saprò dire lunedì prossimo
Per qualcuno l'inizio è un po' più traumatico ma vedrai che passerà.

polpetta73 ha scritto:Ma solo per il mio è stata una tragedia ????

Per qualcuno l'inizio è un po' più traumatico ma vedrai che passerà.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- silva
- Original~GolGirl®
anche noi secondo giorno tutto bene...anche se purtroppo mi dovrò abituare ad avere racconti radi e stringati...ma che invidia questi racconti dettagliati dei vostri cuccioli...ma è solo il mio bimbo che per cavargli dei racconti bisogna fargli 1000 domande???????
p.s. polpetta tranquilla...in classe da noi c'erano almeno 3 bambini in lacrime...
p.s. polpetta tranquilla...in classe da noi c'erano almeno 3 bambini in lacrime...
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
silva ha scritto:anche noi secondo giorno tutto bene...anche se purtroppo mi dovrò abituare ad avere racconti radi e stringati...ma che invidia questi racconti dettagliati dei vostri cuccioli...ma è solo il mio bimbo che per cavargli dei racconti bisogna fargli 1000 domande???????

no, anche il mioo!!!!!

E io non ho il potere di trasformarmi in uccellino per poter spiare dai vetri...

ma che voglia che ne avrei..

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
- Master~GolGirl®
a tutti bisogna fare un sacco di domande...
Clizia, mi sembrava grande il tuo bimbo...
Clizia, mi sembrava grande il tuo bimbo...
- Chikka
- Gold~GolGirl®
Primo giorno anche per noi!!!
Finalmente stamattina, dopo essersi vestita e aver indossato la casacca della scuola, ha aperto le braccia e ha detto 'mamma, adesso sì che sono emozionata! questo momento me lo ricorderò per sempre'. E io già lì a tirar fuori il kleenex
Poi arrivati a scuola, scesa dalla macchina, s'è messa il suo zaino che quasi la faceva cappottare e s'è avviata verso la scuola. Vedendo i suoi compagni gli è corsa incontro abbracciandoli e dicendo 'finalmente! siamo tutti in classe insieme!". Altro kleenex.
Poi tutti in classe (quattro piani, io morta, altro che kleenex, mi serviva la bombola d'ossigeno). Nicole s'è seduta in banco con un bambino nuovo (il che mi ha fatto molto piacere). Tre secondi dopo era già girata a parlare con le sue amiche del banco dietro.
La maestra ha distribuito i diari, dopodichè la frase che non volevo sentire "ecco, adesso possiamo lasciare andare i genitori e li rivediamo dopo". Ehhh vabbeh. Lei si gira, mi dice 'bacio mamma, bacio', ci baciamo e poi si gira dall'altra parte. Praticamente m'ha dato il contentino
All'uscita, con un gran sorrisone, ci ha detto 'è andata superbene'. Altro kleenex.
Poi, al telefono con la nonna...."eh si, ci sono tre bambini nuovi, due maschi e una femmina, uno però non è venuto. io sono in banco con uno dei bambini nuovi....ehhhh...sai che mi sono già innamorata?". Ecco.
Finalmente stamattina, dopo essersi vestita e aver indossato la casacca della scuola, ha aperto le braccia e ha detto 'mamma, adesso sì che sono emozionata! questo momento me lo ricorderò per sempre'. E io già lì a tirar fuori il kleenex
Poi arrivati a scuola, scesa dalla macchina, s'è messa il suo zaino che quasi la faceva cappottare e s'è avviata verso la scuola. Vedendo i suoi compagni gli è corsa incontro abbracciandoli e dicendo 'finalmente! siamo tutti in classe insieme!". Altro kleenex.
Poi tutti in classe (quattro piani, io morta, altro che kleenex, mi serviva la bombola d'ossigeno). Nicole s'è seduta in banco con un bambino nuovo (il che mi ha fatto molto piacere). Tre secondi dopo era già girata a parlare con le sue amiche del banco dietro.
La maestra ha distribuito i diari, dopodichè la frase che non volevo sentire "ecco, adesso possiamo lasciare andare i genitori e li rivediamo dopo". Ehhh vabbeh. Lei si gira, mi dice 'bacio mamma, bacio', ci baciamo e poi si gira dall'altra parte. Praticamente m'ha dato il contentino

All'uscita, con un gran sorrisone, ci ha detto 'è andata superbene'. Altro kleenex.
Poi, al telefono con la nonna...."eh si, ci sono tre bambini nuovi, due maschi e una femmina, uno però non è venuto. io sono in banco con uno dei bambini nuovi....ehhhh...sai che mi sono già innamorata?". Ecco.

Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- tnt
- Expert~GolGirl®
Anche per noi così: primo giorno 10 minuti con breve accoglienza della maestra ai bimbi e a noi. Oggi giusto 2 minuti per far entrare Francesca in classe. Ma per me va benissimo così, se si va per le lunghe Franci si agita e anche io sono per le cose "spartane". Per altro sono bastati 10 minuti a far si che la maesta mi piacesse e parecchio. Io vado molto "a pelle", e spero di non sbagliarmi. L'impressione è stata di una persona molto dolce ma preparata e sicura di se'. D'altronde sono 18 anni che insegna in quella stessa scuola e ieri all'uscita c'era una "banda" di ragazzini (la 5a dell'anno scorso) che appena hanno aperto le porte sono corsi ad abbracciarla! Non ho visto altre maestre avere un simile festeggiamento e questo mi fa ben sperare!ROB68 ha scritto:..io non c'ero ma il primo giorno mio marito restò in classe 10 minuti circa;io andai il secondo e restammo due minuti.

Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
- helzbeth
- Master~GolGirl®

figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- tnt
- Expert~GolGirl®
Ecco mi hai fatto ricordare che ieri mentre arrivavamo al cancello della scuola l'ho vista che cambiava faccia e aveva gli occhi lucidi e mi ha detto "mi sento emozionata tanto..." ed io "ma è un'emozione bella, no? Sei felice, non triste, giusto?" "Si, sono felice ma mi sento emozionata..." "lo vedo, ti vengono le lacrime...ma stai tranquilla, è una cosa bella, vedrai, sarà bello andare a scuola e ti divertirai! Il mio amore grandeChikka ha scritto:Primo giorno anche per noi!!!
Finalmente stamattina, dopo essersi vestita e aver indossato la casacca della scuola, ha aperto le braccia e ha detto 'mamma, adesso sì che sono emozionata! questo momento me lo ricorderò per sempre'. E io già lì a tirar fuori il kleenex...