E allora Pipa speriamo che questa sia anche in grado di fare una coccola quando serve, perche' come prima impressione mi sentirei in soggezione io....Pipa ha scritto:Guarda Hami a volte le apparenze ingannano. A parte il fatto che secondo me un'insegnante con una giusta dose di severità è meglio, io posso dirti che l'insegnante delle elementari di mia figlia grande sembrava la dolcezza fatta persona...dopo poco tirava degli urli che si sentivano da fuorihamilton ha scritto:Ma solo la mia, pur avendo un esperienza trentennale, e nella scuola di Giorgio ventennale, oltre a darmi l'impressione di essere molto professionale, mi ha dato anche l'idea di essere mooooooolto rigida e severa?!?!???!?!ma tuuuutti rigavano dritti
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RIUNIONE PRIMA ELEMENTARE
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: RIUNIONE PRIMA ELEMENTARE
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
A beh, questo te lo auguro perchè è vero che stanno crescendo e quindi anche il rapporto con le maestre non può essere proprio come con le insegnanti della materna, però sono ancora cuccioli e un minimo di rassicurazione e dolcezza servirà ancora, almeno ogni tanto.hamilton ha scritto:E allora Pipa speriamo che questa sia anche in grado di fare una coccola quando serve, perche' come prima impressione mi sentirei in soggezione io....

Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- mery_1
- Original~GolGirl®
Cippi condivido il fatto che due sole fascie siano pochine...vabbè da noi sono tre...e condivido che con quattro figli ci dovrebbero essere delle agevoalzioni...ad esempio il pulmino nel nostro comune prevede due importi diversi se trattasi di un solo figlio..se si mandano più figli l'importo diminuisce e la differenza è a carico del comune..
però l'isee non è indipendente dal numero dei figli...nel senso che l'isee si calcola tenendo conto del numero dei componenti il nucleo familiare!!!lo so perchè un tempo facevo io l'isee.
però l'isee non è indipendente dal numero dei figli...nel senso che l'isee si calcola tenendo conto del numero dei componenti il nucleo familiare!!!lo so perchè un tempo facevo io l'isee.
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- stè
- Platinum~GolGirl®
Come pensavo la riunione per noi c'è stata oggi, prima di andare in aula.
Hanno presentato le maestre che sono 4: 1 italiano, inglese, arte e immagine; 2 matematica; 3 storia e geografia; 4 religione. Come impressione stiamo a metà e metà, le due principali già le conoscevo e mi piacciono, le altre vedremo
L'orario è 8.00 - 14.00, tolleranza fino alle 8.15 dopo si deve firmare per l'entrata posticipata. Ci hanno raccomandato la puntualità, ovviamente, e anche di farli uscire prima solo in casi di reale necessità.
Avranno il grembiule bianco, ma anche una tuta uguale per tutti e col nome della scuola, che useranno per la ginnastica e per le uscite.
Un quaderno piccolo per le comunicazioni scuola/famiglia e il diario per i compiti.
Il materiale richiesto non è molto, 8 quadernoni a quadri da 1 cm, tutti foderati. Poi tutto quello che c'è già dentro l'astuccio e i soliti scottex, fazzoletti, ecc.
Cercheranno di fargli lasciare a scuola sia i libri (9
) che i quaderni che non servono per i compiti a casa, speriamo che non si crei confusione 
Hanno presentato le maestre che sono 4: 1 italiano, inglese, arte e immagine; 2 matematica; 3 storia e geografia; 4 religione. Come impressione stiamo a metà e metà, le due principali già le conoscevo e mi piacciono, le altre vedremo

L'orario è 8.00 - 14.00, tolleranza fino alle 8.15 dopo si deve firmare per l'entrata posticipata. Ci hanno raccomandato la puntualità, ovviamente, e anche di farli uscire prima solo in casi di reale necessità.
Avranno il grembiule bianco, ma anche una tuta uguale per tutti e col nome della scuola, che useranno per la ginnastica e per le uscite.
Un quaderno piccolo per le comunicazioni scuola/famiglia e il diario per i compiti.
Il materiale richiesto non è molto, 8 quadernoni a quadri da 1 cm, tutti foderati. Poi tutto quello che c'è già dentro l'astuccio e i soliti scottex, fazzoletti, ecc.
Cercheranno di fargli lasciare a scuola sia i libri (9

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- clizia
- Silver~GolGirl®
Anche noi piccola riunione introduttiva. in pratica ci sarà una maestra che prevale perchè farà molte materie, poi le altre con meno ore( inglese, motoria, immagine..). e' entrata anche nel merito del suo programma e metodo dicendoci che lei si trova col suo metodo di spiegare un tipo di scrittura per volta quindi il corsivo lo faranno in un secondo momento. altre scuole invece cominciano con entrambi gli stili di scrittura potrà sembrare che i nostri saranno indietro coi programmi ma lei sa per esperienza che nel secondo quadrimestre recupereranno facilmente. Chissà spero l oabbia detto per tranquillizzare i genitori che magari hanno figli in scuole diverse, spero no sia per mettere le mani avanti su eccessiva lentezza nei programmi. no dai mi è sembrata competente, decisa e sicura. Avranno pochi quaderni perchè non vuole che si confondano, li lasceranno a scuola e porteranno a casa solo i libri e quaderni utili per i compiti pomeridiani. Useranno la LIM, sono invece un pò in difficoltà con la sala computer perchè non ne hanno a sufficienza per ogni classe. Gite ed uscite, manca la compresenza, potranno fare uscite solo se accompagnati da uno o due genitori a scelta o periodi di turno da decidere perchè i pulmini scolastici sono rari, capiterà una volta a turno per ogni scuola. Per muoversi un pò di più a piedi o in autobus ci vuole almeno un genitore oltre la maestra.
Poi ci has dspiegastyo un pò i progetti extra, per questi ho aperto un altro post.
Poi ci has dspiegastyo un pò i progetti extra, per questi ho aperto un altro post.
Streghettasaetta