GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimbi che non hanno un buon odore

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: bimbi che non hanno un buon odore

Messaggio da ely66 » 11 gen 2012, 22:26

leggo, leggo e .. resto della mia idea
odio, ho sempre odiato a morte (e LI metterei al muro) gli integralisti.
salutisti, zozzoni, i ridaciani delle idee altrui e/o quello che vi pare.
fatevi i fattazzi vostri che vivrete molto meglio. scoperto anni e anni fa, ma a quanto pare molto attuale :fischia :prr

e per cortesia, se evitate di esplicare come vi lavate la patonza o il resto... beh, magari si digerisce meglio :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 gen 2012, 22:33

yoga ha scritto:Mi sfugge perche' ai bimbi con la febbre non si puo' fare la doccia :pensieroso
Diciamo che se hanno la febbre a 39 e sono mezzo rimbambiti, con cerchio alla testa, dolori alle ossa, brividi ... non li ficco dentro la vasca e non gli lavo la testa ... mi limito a cambiare la biancheria intima e fare il bidet e li lascio in pace.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 gen 2012, 22:43

yoga ha scritto:Mi sfugge perche' ai bimbi con la febbre non si puo' fare la doccia :pensieroso
non me la faccio nemmeno io, ho la pressione sotto i calli in quel momento
mia figlia con 38 di febbre non si regge in piedi e la pediatra sconsigliava il bagno o la doccia, per evitare contraccolpi ulteriori.
ovviamente alcune parti vengono lavate ugualmente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2012, 22:53

ci610 ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:Alle volte mi chiedo se tutto questo lavare quotidiano non produca l'effetto contrario: i capelli poveracci si difendono con una superproduzione di sebo.

è così infatti, più lavi e più il film idrolipidico (???) della pelle e del cuoio capelluto va a farsi benedire
più usi detergenti e più puzzi
Infatti ê così. Fino a prima della maternitá di edo lavavo i capelli a giorni alterni se no facevano proprio schifo. Poi stando a casa si sporcavano meno e li lavavo ogni 3. Beh la produzione di sebo è diminuita.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 11 gen 2012, 23:15

Ma io, a parte quanto vi lavate voi e lavate i vostri figli, non ho ancora capito come si faccia a individuare se nella classe di vostro figlio ci siano 2/3/4 bambini che sanno di rancido!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 gen 2012, 23:17

kla ha scritto:Ma io, a parte quanto vi lavate voi e lavate i vostri figli, non ho ancora capito come si faccia a individuare se nella classe di vostro figlio ci siano 2/3/4 bambini che sanno di rancido!
o se tenete dei fogli excel per appuntarvi l'abbigliamento delle mamme
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 gen 2012, 23:18

beh... o avete un naso particolarmente sviluppato dalla nascita o lo sviluppate sto il naso. presente gargamella? :hi hi hi hi :ahaha

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 gen 2012, 23:36

kla ha scritto:Ma io, a parte quanto vi lavate voi e lavate i vostri figli, non ho ancora capito come si faccia a individuare se nella classe di vostro figlio ci siano 2/3/4 bambini che sanno di rancido!
Me lo stavo chiedendeo di nuovo anch'io.. :perplesso Non mi è mai capitato nè all'asilo nè adesso a scuola.

Streghettasaetta

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 gen 2012, 23:39

sbu ha scritto:
o se tenete dei fogli excel per appuntarvi l'abbigliamento delle mamme
:ahah :ahah :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 12 gen 2012, 0:41

pao pao ha scritto:topina67, io concordo con quel che dici, ho una collega che, poveretta, se si lava i capelli la sera, la mattina dopo sono già un disastro.
Ma le persone che alle 8 di mattina a Gennaio sanno di rancido è gente che non si lava, dai.
Oppure quelli i cui cappotti emanano odore di fritto/minestrone, ma cavolo dove gli appendi gli abiti??? Nella cappa della cucina???
Il socio fa l'idraulico, quando torna a casa la sera d'estate di certo non è un fiore, ma non appesta l'aria della stanza in cui si trova.
:yeee Grande Pao pao!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 gen 2012, 8:50

ci610 ha scritto:io, udite udite, mi lavo una volta alla settimana e il profumo del bagnoschiuma mi rimane addosso per giorni
Sinceramente se mi lavassi una volta alla settimana, mio marito avrebbe gia' chiesto il divorzio. :hi hi hi hi
Probabilmente tu puoi permettertelo perche' il tuo lavora fuori casa 5 giorni su 7. :ahah
E non solo perche' dopo qualche giorno senza doccia, inevitabilmente, COME TUTTI, puzzerei, ma proprio per il discorso che faceva Ema: farsi la doccia (o il bagno) e' rilassante, e' bello, e' una coccola per se stessi.
Un atto doveroso verso gli altri. :risatina:
La sera scioglie le tensioni, la mattina energizza.
Inoltre chi ha feromoni decisi, vuoi per la carnagione, alcune ne emanano piu' di altre, vuoi perche' non ci si lava abbastanza, mica se ne accorge di puzzare.
Gli altri invece si.
Nel dubbio io mi lavo. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 12 gen 2012, 9:18

BoXerina grazie per la spiegazione, ammetto che non ci sarei mai arrivata da sola! :martello

FEBBRE mi lavo e lavo le bambine lo stesso, certo non con 39 e quando non ci si rege in piedi, ma come diceva mia nonna un bagno caldo quando si ha il raffreddore e/o il mal di gola oltre ad essere curativo è rigenerante!
Ti chiudi i in bagno, prepari la vasca, magari anche l'idromassaggio.....ah eccezionale, se metti qualche olio all'eucalipto ti fai pure l'areosol naturale!!!!! :unghiette
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 12 gen 2012, 9:28

ahahaha! bella questa dell'aerosol facendo il bagno!
Personalmente non ho mai sentito bimbi con odori particolari se non quello delle scarpe da ginnastica: ma è quasi inevitabile! piuttosto, devo ammettere ch ogni tanto mio figlio ha un alito da svenimento... :x: oltre a fargli lavare i dentini, che posso fare? una mentina?ahahah!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 12 gen 2012, 11:05

Il mio usa sempre anche il colluttorio (è grandino però, non rischia di ingoiarlo), l'unico problema è che faccio fatica a trovarlo senza alcool, finora ho scoperto solo due marche che lo fanno

Il tuo è troppo piccino però :perplesso
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 12 gen 2012, 11:20

clizia ha scritto:
Me lo stavo chiedendeo di nuovo anch'io.. :perplesso Non mi è mai capitato nè all'asilo nè adesso a scuola.
Neanche a me.
E quando mi avvicino ad altri bimbi, amichetti o compagni di classe di mio figlio per fargli una carezza o salutarli, hanno sempre quel buonissimo odore di bambini che mi fa impazzire....
sarà perchè ho la sinusite perenne??? :perplesso
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 gen 2012, 11:27

ci610 ha scritto:
mt73 ha scritto:
lalat ha scritto:
ci610 ha scritto:io penso che chi si lava più spesso è perchè ne ha bisogno
io, udite udite, mi lavo una volta alla settimana e il profumo del bagnoschiuma mi rimane addosso per giorni
Ovviamente ti laverai a pezzi ... spero ... perché bidet e ascelle una volta a settimana mi sembrano un pochino troppo pochi :x:
Comunque è questione di abitudine: una doccia lava assieme tutti i "pezzi" in meno tempo e ti fa sentire bene dopo averla fatta. Ovvio che se i miei figli hanno la febbre si lavano a pezzi il minimo indispensabile, ma appena sono sfrebbrati da 2 gg non vedo l'ora di docciarli per benino.
Probabilmente saràò fissata ..ma ci sono fissazioni epggiori.
:quoto_1: spero anche io che vivamente si lavi a pezzi
certe cose mi sembrano talmente ovvie che non dovrei manco specificarle
ma invece voi che vi lavate intere, i bidet e i piedi ve li lavate solo durante la doccia giusto?
cioè, se vi togliete adesso le scarpe puzzolenti o fate la cacca, aspettate l'orario della doccia giornaliera, anticipate la doccia o vi fate un bidet aggiuntivo?
A me, se non sono in presenza di bidet, la cacca non scappa neanche!!! Idem mio figlio. Il socio "ha imparato" a militare :risatina: :risatina:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 gen 2012, 11:37

violetta75 ha scritto:
clizia ha scritto:
Neanche a me.
E quando mi avvicino ad altri bimbi, amichetti o compagni di classe di mio figlio per fargli una carezza o salutarli, hanno sempre quel buonissimo odore di bambini che mi fa impazzire....
può essere. :risatina:
Io invece sono un cane da tartufo, e tutti bambini, anche se messi in lavatrice, a partire dai 4-5 anni iniziano a puzzare. E' normale, crescono.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 13 gen 2012, 11:38

Forse perchè prendono ulteriore freddo? :domanda

Cmq ieri andando a prendere SImone a scuola ho pensato a questo topic e sinceramente vado talmente di corsa ( devo tornare subito in ufficio ) e lui un terremoto che neanche riesco a guardare le altre mamme, nonni e cucuzzaro vario. Penseranno che o me la tiro o sono una nevrotica! :ahah
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 13 gen 2012, 12:12

YLeNia ha scritto:
Forse perchè prendono ulteriore freddo? :domanda

Cmq ieri andando a prendere SImone a scuola ho pensato a questo topic e sinceramente vado talmente di corsa ( devo tornare subito in ufficio ) e lui un terremoto che neanche riesco a guardare le altre mamme, nonni e cucuzzaro vario. Penseranno che o me la tiro o sono una nevrotica! :ahah
O che puzzi!! :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 13 gen 2012, 12:28

R2D2 ha scritto:
violetta75 ha scritto:
clizia ha scritto:
Neanche a me.
può essere. :risatina:
Io invece sono un cane da tartufo, e tutti bambini, anche se messi in lavatrice, a partire dai 4-5 anni iniziano a puzzare. E' normale, crescono.
Beh, Bryan ha 3 anni e mezzo abbondanti, so bene che fra qualche anno inizierà la fiesta...speriamo non faccia storia per infilarsi nella vasca...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”