GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RIUNIONE PRIMA ELEMENTARE

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: RIUNIONE PRIMA ELEMENTARE

Messaggio da Chikka » 10 set 2011, 9:46

Il diario lo passa la scuola (sigh).
Per le penne non ci hanno detto nulla, nell'elenco arrivato in mail non erano menzionate, c'era solo scritto 'un astuccio completo'....vedremo cosa dicono lunedì
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 10 set 2011, 9:51

da noi non chiedono il diario in prima ma solo un quadernetto per le comunicazioni tra maestra e genitore.
Per la lavagna super tecnologica mi sa che noi arriveremo fra almeno due anni quando sarà pronta la nuova scuola per ora siamo proprio in quella di mio marito quindi datata 73 come diveva FIONA :ahaha
pensate che quest'anno siccome hanno tolto le ore sur plus agli insegnanti non c'è più possibilità di fare informatica perchè ci sono solo 10 pc e al posto di quella si farà italiano, io sono contenta perchè sti bimbi diventano geni del pc e asini della grammatica quindi ben gli sta!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 10 set 2011, 10:10

siamo proprio in quella di mio marito quindi datata 73 come diveva FIONA
io fino all'anno scorso avevo i banchi col buco per il calamaio :thank_you:
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 set 2011, 10:13

fiona, scherzi?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 set 2011, 10:44

fiona 74 ha scritto:
:ahaha :ahaha ohhh anche io sono andata a scuola con i banchi col buco per il calamaio. :hi hi hi hi Pero erano comodissimi :hi hi hi hi. Era si e' salvata, ha i banchi moderrrrrni con le sedie. :ahaha

( se legge chikka sviene, ha detto che vive anni luce lontana da queste cose orrribili. :prr :prr )
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 10 set 2011, 10:56

ema1 ha scritto:
fiona 74 ha scritto:
:ahaha :ahaha ohhh anche io sono andata a scuola con i banchi col buco per il calamaio. :hi hi hi hi Pero erano comodissimi :hi hi hi hi. Era si e' salvata, ha i banchi moderrrrrni con le sedie. :ahaha

( se legge chikka sviene, ha detto che vive anni luce lontana da queste cose orrribili. :prr :prr )
ahahahahahahahah sc**a!!!! :prr :prr :prr
Non mi ricordo come siano i banchi da Nicky, lunedì ti aggiorno :ahaha
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 set 2011, 11:41

La LIM c'è, non so quanto la usino e come.

Streghettasaetta

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 10 set 2011, 12:01

ROB68 ha scritto:fiona, scherzi?
no no è così, ma non è che quest'anno me li hanno cambiati, è che ho cambiato proprio aula :risatina: i banchi col buco adesso li ha una terza :ok le lavagne comunque sono scavate da quarant'anni di cancellature :x: anche in quest'aula "nuova"
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 10 set 2011, 12:01

Era si e' salvata, ha i banchi moderrrrrni con le sedie.
fortunatisssima!!!!!!!!!!!!!! :ahaha

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 set 2011, 17:05

chikka :ahah :ahah :prr :prr

Siii aggiornami. :ahaha :ahaha

fiona, si, si, :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 10 set 2011, 17:19

ema1 ha scritto:chikka :ahah :ahah :prr :prr

Siii aggiornami. :ahaha :ahaha

fiona, si, si, :ahaha :ahaha
Vuoi che ti mandi anche la foto? :prr
però mi è venuto in mente che il buco per il calamaio non ce l'hanno, almeno quello. Sono di sicuro vecchiotti, quello si

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 11 set 2011, 16:14

Grazie a xxlauraxx, pipa, ely66 e teacher che avete rimediato alla mia ignoranza!!
Sembra che la maestra ne sia entusiasta...poi vi terrò aggiornate SE e COME la useranno!!
Però mi sono stupita non pensavo che fossero così al passo con i tempi qui da noi!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 12 set 2011, 20:53

Reduce anch'io dalla riunione. La maestra ci piace come ci era piaciuta a giugno, il chè è già qualcosa :ahaha
Due maestre di inglese, una di conversazione e una per la grammatica, le quali in ottobre faranno una riunione a parte per parlare più ampiamente del programma e del metodo
Maestro di musica, maestra di ginnastica (già conosciuti alla materna), più maestra di arte...non ha parlato di religione, il che per me è già un plus :hi hi hi hi
Ginnastica due volte a settimana, musica una volta, pranzo intorno alle 12.30, poi una lezione 'veloce' di inglese e poi si continua con le lezioni
Venerdì prossimo vanno già in gita.
La sua maestra è anche un'esperta in informatica e quindi li introdurrà anche in questo 'meraviglioso mondo' (e noi ne siamo più che contenti)
Ci hanno (a me e a un'altra mamma) riconfermate come rappresentanti di classe :hi hi hi hi
Detto tutto mi sa.
Ah no. DOmattina c'è il benvenuto in teatro, la maestra darà ad ogni bambino il diario personalilzzato, poi tutti in classe, sistemeremo il materiale negli armadi e poi noi via. Loro faranno un giro della scuola e inizieranno a conoscersi: ci sono tre bambini nuovi, una femmina e due maschi.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 14 set 2011, 0:10

Finalmente posso scrivere anche io in questa sezione :hi hi hi hi

Stasera siamo stati alla riunione della 1^A.
Eravamo seduti nei banchetti (senza porta calamaio :ahaha). Niente lavagna interattiva, ma pc in classe... un po' anteguerra, ma mica si può pretendere l'impossibile...

Emma avrà due maestre: una per le materie scientifiche ed una di italiano, in più si alterneranno un'insegnante di inglese e di religione.
Per il momento abbiamo conosciuto la maestra di matematica, perchè l'altra sarà nominata dalla scuola (non ho capito perchè, ma sembra sia un'ottima cosa rispetto alla nomina statale :domanda ) entro l'inizio delle lezioni.
Mi è sembrata una donna in gamba, anche se aveva un tono e dei modi pacati. Mi chiedo come farà a farsi valere una classe di bambini scatenati... Ho comunque notato che questa è un'impressione molto comune alle riunioni, forse è proprio un modo di fare dolce delle maestre, oppure finchè possono si conservano la voce :risatina:

Inizieranno dalle 8.30 fino alle 12.30, ma già da mercoledì chi vorrò potrà sfruttare il tempo pieno. Da lunedì prossimo sarà obbligatorio per tutti. Questa è un'ottima cosa perchè in diverse scuole iniziano da ottobre, vi lascio immaginare con quale disagio per le famiglie.
La cartella viene lasciata a scuola dal lunedì al venerdì con tanto di scarpe per la ginnastica.
Ad ottobre inizieranno delle attività extrascolastiche organizzate dalla scuola. Sarà comodissimo, perchè potranno accedervi direttamente.

Abbiamo l'elenco della cancelleria da etichettare completamente (mio marito porterà un aggeggio apposta dall'ufficio). Come diario useranno un quaderno piccolo.
Visto che se ne parlava in un altro post: i quadernoni che non si finiscono si riutilizzano l'anno dopo per la stessa materia.

In generale impressine positiva, speriamo resti confermata.
Occhi lucidi solo a vedere la classe, già mi figuro lunedì :cuore
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 set 2011, 9:02

ottyx ha scritto:Finalmente posso scrivere anche io in questa sezione :hi hi hi hi

Stasera siamo stati alla riunione della 1^A.
Eravamo seduti nei banchetti (senza porta calamaio :ahaha). Niente lavagna interattiva, ma pc in classe... un po' anteguerra, ma mica si può pretendere l'impossibile...
Uguale a noi!
FORZA OTTIX, pochi giorni e anche per noi comincia l'avventura!!!!!!!!1 :yeee :vaiii: :clap
Io nel frattempo sono alle prese con un piccolo giallo.
L'altro ieri ho ricevuto due telefonate da due numeri diversi tutti riconducubili alla scuola.
:nonegiusto Avevo dimenticato a casa il cellulare :buuu :buuu :buuu e non ho risposto.
Ieri mattina subito alle 8:30 ho chiamato per sapere cosa volevano....e.....
NON SANNO DIRMI PERCHE' MI HANNO CHIAMATAAAAAAAAA :nonegiusto :buuu :nonegiusto
Strano.... :pensieroso
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

camilla04
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da camilla04 » 14 set 2011, 10:50

anche noi reduci dalla riunione di ieri sera...
e anche noi in 1^A :)
almeno per il momento: stiamo ancora tentando di farci approvare la terza classe e sembra che le maestre siano positive a riguardo... speriamo bene...
ci hanno dato l'elenco di cose da portare, la maestra ha 35 anni di servizio al suo attivo perciò quanto meno vanta una sazia esperienza... anche a me è sembrata molto pacata... ho paura che i bambini le balleranno sulla testa... ma staremo a vedere
la prox sett faranno solo il mattino
da martedì (per scelta mia che lo voglio portare il prim giorno) prenderà il pulmino (che tra tutto mi sembra la cosa organizzata peggio....)

sono solo ink... perchè ho scoperto che le famiglie con isee sotto i 6.000 euri non pagano nè mensa nè pulmino scolastico. dopo quella soglia c'è un importo unico valido per tutti...

con 4 figli non ho proprio diritto a un cavolo! :nonegiusto
felice mamma di elia e di...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 set 2011, 10:53

Ma solo la mia, pur avendo un esperienza trentennale, e nella scuola di Giorgio ventennale, oltre a darmi l'impressione di essere molto professionale, mi ha dato anche l'idea di essere mooooooolto rigida e severa?!?!???!?! :freddo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 14 set 2011, 11:03

camilla04 ha scritto:e anche noi in 1^A :)
almeno per il momento: stiamo ancora tentando di farci approvare la terza classe e sembra che le maestre siano positive a riguardo...
cioè ?? :domanda non ho capito ... lo vuoi far passare dalla 1° alla 3° ? :domanda

per l'isee, a parte il fatto che non è giusto che ci siano solo 2 scaglioni, se uno sta sotto i 6000 non paga e uno sopra che magari ha 7000 paga esattamente quanto uno che ha 95000 :nonegiusto
e poi, comunque, a parità di reddito se X ha 35000 e 1 solo figlio, e Y ha sempre 35000 ma 4 figli, in proporzione, Y (che ha 4 figli) avrà un reddito isee più basso
...si è capito cosa voglio dire ? :domanda :pensieroso
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 14 set 2011, 11:07

hamilton ha scritto:Ma solo la mia, pur avendo un esperienza trentennale, e nella scuola di Giorgio ventennale, oltre a darmi l'impressione di essere molto professionale, mi ha dato anche l'idea di essere mooooooolto rigida e severa?!?!???!?! :freddo
Guarda Hami a volte le apparenze ingannano. A parte il fatto che secondo me un'insegnante con una giusta dose di severità è meglio, io posso dirti che l'insegnante delle elementari di mia figlia grande sembrava la dolcezza fatta persona...dopo poco tirava degli urli che si sentivano da fuori :urka ma tuuuutti rigavano dritti :hi hi hi hi
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 14 set 2011, 11:09

Cippi71 ha scritto: cioè ?? :domanda non ho capito ... lo vuoi far passare dalla 1° alla 3° ? :domanda
:risatina: Penso intendesse che puntano a formare 3 classi prime e non solo due
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”