GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENI IN MATE, MI DATE UN AIUTO?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENI IN MATE, MI DATE UN AIUTO?

Messaggio da Tesla » 10 mar 2011, 13:58

prima posizione pettorale numero 6
seconda posizione pettorale numero 5
terza posizione pettorale numero 4
quarta posizione pettorale numero 3
quinta posizione pettorale numero 2
sesta posizione pettorale numero 1
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 mar 2011, 14:01

non sono neanche riuscita a leggerlo.... mi si è imbarbagliata la vista....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 mar 2011, 14:15

Tesla ha scritto:prima posizione pettorale numero 6
è questa, e come sempre quando si palesa un domanda fino a quel momento senza risposta ho capito anche perchè. :che_dici scusassero. il trucco sta tutto nel partire dall'ultimo indizio piuttosto che dal primo, grazie comunque e un :vaiii: a testla!

O.T. ti chiami così in onore di tesla il fisico?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 10 mar 2011, 14:19

YESSSSS Sei la prima che ha scoperto l'origine del mio nickname :congratulations:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 mar 2011, 14:24

no daiiii era facile! :hi hi hi hi
pettorale 6 al primo posto e poi 4 e 2 al 3° e 5° posto gli altri venivano da soli.

dimmi, in che classe l'hai proposto?

tesla, tu tieniti pronta eh???? :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 10 mar 2011, 14:30

ely66 ha scritto:
tesla, tu tieniti pronta eh???? :ahah
Prontissima... bloccata come sono sulla poltrona con il colpo della strega alla schiena, l'unica cosa che riesco a muovere sono le dita :prr

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 mar 2011, 14:34

ahhhhhhh mi spiace. ma io intendevo anche per gli anni a venire. e spero che tu sia più mobile per allora :risatina: XXX

io ero convinta che tesla si riferisse ad un'unità di misura. si lo so, so' gnuranta...sorry
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 10 mar 2011, 14:40

ely66 ha scritto:ahhhhhhh mi spiace. ma io intendevo anche per gli anni a venire. e spero che tu sia più mobile per allora :risatina: XXX
Ecco... la faccina sorridente è la stessa che ha fatto la farmacista quando mi ha visto strisciare implorando un cerotto antidolorifico o in alternativa una botta in testa questa mattina... pensa che i pantaloni stamane me li ha infilati mio figlio di 6 anni ridendo come una iena :buuu

Comunque prontissima per gli anni a venire :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 mar 2011, 14:42

non volevo offendere eh??? e neanche sfotticchiare, so che è doloroso non potersi muovere.

cristianaaaaaaaa!! c'hai la fisica sotto mano, approfitta. e pure io vah, che magari nei secoli secolorum arrivano compiti strani e ho già le soluzioni :hi hi hi hi :unghiette

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 mar 2011, 14:44

ely66 ha scritto:ahhhhhhh mi spiace. ma io intendevo anche per gli anni a venire. e spero che tu sia più mobile per allora :risatina: XXX

io ero convinta che tesla si riferisse ad un'unità di misura. si lo so, so' gnuranta...sorry
ma lo è!!! è l'unità di misura dell'induzione magnetica! http://it.wikipedia.org/wiki/Tesla" onclick="window.open(this.href);return false; solo che come la maggior parte delle unità di misura prende il nome da chi l'ha scoperta! ad esempio le forze si misurano in newton dal fisico/matematico newton appunto che per primo "scoprì" la forza di gravità :sorrisoo

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 mar 2011, 14:48

ely66 ha scritto: dimmi, in che classe l'hai proposto?
l'ha proposto A ME il ragazzino di prima media a cui faccio ripetizioni. MAI E POI MAI PROPORREI IN CLASSE UN QUESITO DI QUESTO TIPO SE NON FOSSI PIU' CHE CERTA DELLA SOLUZIONE!!!! :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 mar 2011, 14:51

cristiana ha scritto:

ma lo è!!! è l'unità di misura dell'induzione magnetica! http://it.wikipedia.org/wiki/Tesla" onclick="window.open(this.href);return false; solo che come la maggior parte delle unità di misura prende il nome da chi l'ha scoperta! ad esempio le forze si misurano in newton dal fisico/matematico newton appunto che per primo "scoprì" la forza di gravità :sorrisoo
cioè stai trovandomi una scusante alla gnuransa??? wow!!! grazzzzzzzzzie!! :thank_you: :thank_you:

un ragazzino lo ha proposto a TE??? ma ILLO sa chi tu sei? :ahah

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 mar 2011, 15:15

ely66 ha scritto: un ragazzino lo ha proposto a TE??? ma ILLO sa chi tu sei? :ahah
e lo sa sì chi sono io! il problema faceva parte dei compiti per casa in cui io DOVREI aiutarlo :tafazzi:

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 10 mar 2011, 15:53

Tesla ha scritto:prima posizione pettorale numero 6
concordo :ok
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 mar 2011, 20:36

cristiana ha scritto:
ely66 ha scritto:
cristiana ha scritto:ci sto impazzendo dietro da lunedì
:che_dici
vadi vadi. magari ti trovano la soluzione. LORO! io no. :ahah
ok. :hi hi hi hi
ci sono 6 corridori che prendono parte ad una corsa e indossano i pettorali da 1 a 6.

-Quelli che indossano i pettorali pari ottengono un piazzamento nelle posizioni dispari,
-quelli che indossano i pettorali multipli di 3 si classificano in pozioni il cui numero non è divisibile per 3
-nelle prime 3 posizioni ci sono quelli che indossano i pettorali con i numeri maggiori di 3.

Posto che io la soluzione la so, non riesco a capire PERCHE' sia quella, quindi vi invito tutte a risolvere il problema e a chi ci riesce prometto eterna obbedienza se mi spiegherà anche come e perchè ci è arrivata :thank_you:
Allora... i primi 3 sono i numero 4 5 e 6. Però i pari stanno in posizione dispari... quindi il 4 e il 6 sono o primo e terzo o terzo e primo. Ma 6 non può essere terzo perchè 3 è divisibile per tre, quindi 6 è primo, 5 secondo e 4 terzo.
Poi, 2 è quinto perchè è l'unica posizione dispari rimasta. Rimangono 1 e 3: 3 non può essere sesto perchè 6 è divisibile per 3. Quindi, 3 è quarto e 1 è sesto.
Scusa ma questo è più facile di quello di ELY!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 10 mar 2011, 20:52

già dal titolo dovevo capire che non avrei dovuto aprire questo topic :che_dici

Errare humanum est perseverare autem diabolicum
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 mar 2011, 21:14

laura s ha scritto:
cristiana ha scritto:
ely66 ha scritto:
cristiana ha scritto:ci sto impazzendo dietro da lunedì
:che_dici
vadi vadi. magari ti trovano la soluzione. LORO! io no. :ahah
ok. :hi hi hi hi
ci sono 6 corridori che prendono parte ad una corsa e indossano i pettorali da 1 a 6.

-Quelli che indossano i pettorali pari ottengono un piazzamento nelle posizioni dispari,
-quelli che indossano i pettorali multipli di 3 si classificano in pozioni il cui numero non è divisibile per 3
-nelle prime 3 posizioni ci sono quelli che indossano i pettorali con i numeri maggiori di 3.

Posto che io la soluzione la so, non riesco a capire PERCHE' sia quella, quindi vi invito tutte a risolvere il problema e a chi ci riesce prometto eterna obbedienza se mi spiegherà anche come e perchè ci è arrivata :thank_you:
Allora... i primi 3 sono i numero 4 5 e 6. Però i pari stanno in posizione dispari... quindi il 4 e il 6 sono o primo e terzo o terzo e primo. Ma 6 non può essere terzo perchè 3 è divisibile per tre, quindi 6 è primo, 5 secondo e 4 terzo.
Poi, 2 è quinto perchè è l'unica posizione dispari rimasta. Rimangono 1 e 3: 3 non può essere sesto perchè 6 è divisibile per 3. Quindi, 3 è quarto e 1 è sesto.
Scusa ma questo è più facile di quello di ELY!! :sorrisoo
:unghiette :unghiette
infatti questo lo hanno dato alle medie non alle elementari :ahah :caduta_sedia:

Paola, coraggio. io mi preparo in anticipo :risatina:

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 mar 2011, 22:37

laura s ha scritto:Scusa ma questo è più facile di quello di ELY!! :sorrisoo
infatti arrivi terza nella soluzione già brillantemente data da quel mito di donna con il nick strafi(si)co e da ely68!!!! sottolineo l'8 giusto per non confondere le persone :hi hi hi hi

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 mar 2011, 22:39

e cmq il bello dell'essere insegnanti è che a noi vengono consegnate le prove invalsi degli anni passati unitamente alla guida dell'insegnante contenente TUTTE le soluzioni! :spiteful: :spiteful:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 mar 2011, 22:52

cristiana ha scritto:
laura s ha scritto:Scusa ma questo è più facile di quello di ELY!! :sorrisoo
infatti arrivi terza nella soluzione già brillantemente data da quel mito di donna con il nick strafi(si)co e da ely68!!!! sottolineo l'8 giusto per non confondere le persone :hi hi hi hi
:perplesso :perplesso :permaloso: :permaloso: :permaloso: :sberla: :permaloso:

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”