GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Regalo di natale alle maestre
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: Regalo di natale alle maestre
ok, chiaro, quindi tutto fattibilissimo, un papà elettricista, idraulico, muratore, architetto, ingegnere ecc. ecc. si trovano sempre 
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

in ambito pubblico non è proprio semplice, nel senso che ci sono leggi anche per quanto riguarda le retribuzioni e le responsabilità (vedi 231.....vabbè, non volevo fare la maestrina), quindi, se rilasci un documento di, per esempio, corretta posa in opera, o un dm 37, o fai una dia o scia o quello che vige nel tuo comune, poi questo si traduce in oneri di legge e minimi retributivi (per evitare per es che frodi il pubblico.....).....e per questo devi fare le dichiarazioni di cui sopra....
vabbè, però ripeto che col buonsenso tutto si fa!
Pietro Roberto 02-01-2013
- ci610
- Silver~GolGirl®

MariPi82 ha scritto:in ambito pubblico non è proprio semplice, nel senso che ci sono leggi anche per quanto riguarda le retribuzioni e le responsabilità (vedi 231.....vabbè, non volevo fare la maestrina), quindi, se rilasci un documento di, per esempio, corretta posa in opera, o un dm 37, o fai una dia o scia o quello che vige nel tuo comune, poi questo si traduce in oneri di legge e minimi retributivi (per evitare per es che frodi il pubblico.....).....e per questo devi fare le dichiarazioni di cui sopra....
si li conosco anche io questi argomenti ma, appunto, non riesco a trovare i motivi per cui non si possa fare
ci stanno ristrutturando il colosseo gratis, si potrà anche imbiancare un'aula
- ely66
- Platinum~GolGirl®

facciamo che invece che a "statuto normale" siano tutte pari grado. tutte autonome e tutte che spendono quello che incassano.mafalda2005 ha scritto:Solo quando non ci saranno più regioni a statuto speciale (speciale perché, ormai?) potremo discutere a parità di condizioni.ely66 ha scritto:ebbene si. e sono stati un mese senza dei bagni disponibili, finchè il signor sindaco non è stato sollecitato gentilmente a darsi una mossaLa tua scuola ha bisogno di manutenzione? Si rompono i bagni e per 1 mese 4 classi hanno 1 bagno solo a disposizione?
forse è meglio se rivedete queste cose, visti i prelievi forzosi a botte di mezzo miliardo di euro che stanno applicando da Roma a qui. mentre altre regioni vengono foraggiate.Forse la differenza è che in Trentino il 95% o 97% delle imposte rimane in Trentino, da noi imbianchiamo e siamo fortunati ad avere un genitore che conosce idraulici economici.
possiamo evitare queste str.... che mi risale la bile? grazie.
e vediamo chi fa meglio o peggio. invece di andare indietro, andiamo avanti, tipo U.S.A.
ma no, meglio peggiorare e morire di debiti che migliorare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

p.s.
speciale perchè?
forse perchè non buttano i soldi nel cesso e metà della spesa sanitaria del T.A.A. viene rimborsata da altre regioni a "statuto normale" dato che a quanto pare la sanità funziona?
e per inciso, credo che la sanità in Lombardia funzioni molto meglio che qui in t.a.. in Alto adige altro paio di maniche.
speciale perchè?
forse perchè non buttano i soldi nel cesso e metà della spesa sanitaria del T.A.A. viene rimborsata da altre regioni a "statuto normale" dato che a quanto pare la sanità funziona?
e per inciso, credo che la sanità in Lombardia funzioni molto meglio che qui in t.a.. in Alto adige altro paio di maniche.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- chiarasole
- Master~GolGirl®

io non vivo in Italia, ma mi e' capitato di imbiancare e poi pulire un'aula, mio padre che era qui in vacanza ha montato una libreria (ikea) per la classe di mio figlio, mio marito ha fatto altri lavoretti non sugli impianti ma anche lui ha imbiancato o dipinto gli stipiti di porte e finestre
per gli impianti o lavori pesanti attualmente un papa' muratore harimesso a posto parte del cortile. la scuola ha comprato i materiali, e lui ci ha messo il tempo, gratis
logicamente lui e' muratore certificato, quindi e' in grado (burocraticamente parlando) di fare quel lavoro
il che significa che la scuola viene sistemata in tempi brevi (perché non ci sono appalti e compagnia) e a costi molti contenuti, dato che i fondi sono sempre pochi
per gli impianti o lavori pesanti attualmente un papa' muratore harimesso a posto parte del cortile. la scuola ha comprato i materiali, e lui ci ha messo il tempo, gratis
logicamente lui e' muratore certificato, quindi e' in grado (burocraticamente parlando) di fare quel lavoro
il che significa che la scuola viene sistemata in tempi brevi (perché non ci sono appalti e compagnia) e a costi molti contenuti, dato che i fondi sono sempre pochi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

quindi ci siamo capite, e siamo d'accordo!ci610 ha scritto:MariPi82 ha scritto:in ambito pubblico non è proprio semplice, nel senso che ci sono leggi anche per quanto riguarda le retribuzioni e le responsabilità (vedi 231.....vabbè, non volevo fare la maestrina), quindi, se rilasci un documento di, per esempio, corretta posa in opera, o un dm 37, o fai una dia o scia o quello che vige nel tuo comune, poi questo si traduce in oneri di legge e minimi retributivi (per evitare per es che frodi il pubblico.....).....e per questo devi fare le dichiarazioni di cui sopra....
si li conosco anche io questi argomenti ma, appunto, non riesco a trovare i motivi per cui non si possa fare
ci stanno ristrutturando il colosseo gratis, si potrà anche imbiancare un'aula
torno a disegnare noia!.... :ahah
Pietro Roberto 02-01-2013
- ely66
- Platinum~GolGirl®

trovatemi un qualsiasi idraulico che GRATIS si assuma gli oneri di un'eventuale incidente, dopo aver rilasciato le certificazionima qual è il motivo per cui un papà idraulico, rilasciando tutte le eventuali certificazioni, non si possa offrire di sistemare un bagno?
- ci610
- Silver~GolGirl®

ely66 ha scritto:trovatemi un qualsiasi idraulico che GRATIS si assuma gli oneri di un'eventuale incidente, dopo aver rilasciato le certificazionima qual è il motivo per cui un papà idraulico, rilasciando tutte le eventuali certificazioni, non si possa offrire di sistemare un bagno?
molti genitori degli alunni lo fanno senza problemi
- chiarasole
- Master~GolGirl®

ely io li ho vistiely66 ha scritto:trovatemi un qualsiasi idraulico che GRATIS si assuma gli oneri di un'eventuale incidente, dopo aver rilasciato le certificazionima qual è il motivo per cui un papà idraulico, rilasciando tutte le eventuali certificazioni, non si possa offrire di sistemare un bagno?
logico che non parliamo di rifare tutto l'impianto idraulico o elettrico della scuola. ma di sistemare un bagno, di sistemare un muretto nel cortile (nel caso del muratore), di spostare una presa elettrica (nel caso dell'elettricista) si
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- rossella
- Original~GolGirl®

scusa ma se viene un idraulico che lo fa di mestiere e cambia un rubinetto che perde... ma di quale incidente mai potrebbe poi essere accusato??? non si perde così il senso della misura?trovatemi un qualsiasi idraulico che GRATIS si assuma gli oneri di un'eventuale incidente, dopo aver rilasciato le certificazioni
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®

caxxi loro. qui da noi non piazzano nemmeno un rubinetto nuovo se il comune non delibera.
ehhhhh ma si sa, l'Italia è una e 20ina non una e stop.
- ci610
- Silver~GolGirl®

perchè da te deliberano, qua non deliberano e ai genitori fa piacere intervenire
cmq la scuola di mio figlio è statale
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ci610 ha scritto:ely66 ha scritto:trovatemi un qualsiasi idraulico che GRATIS si assuma gli oneri di un'eventuale incidente, dopo aver rilasciato le certificazionima qual è il motivo per cui un papà idraulico, rilasciando tutte le eventuali certificazioni, non si possa offrire di sistemare un bagno?
molti genitori degli alunni lo fanno senza problemi
certo che detto da una che dice di fare le valutazioni dei rischi per Eni, Comune di Roma ecc.. fa leggermente senso leggere queste cose.
chiarasole, sei in Olanda. qui in Italia, ci sono regioni con ispettori che fanno il loro lavoro e regioni dove gli ispettori scaldano la sedia.
leggendo qui, pare che gli obblighi di legge siano riservati solo in determinate aree del Paese. cosa che sospettavo da anni.
o forse da noi fanno le cose a norma di legge e da voi.. bohperchè da te deliberano, qua non deliberano e ai genitori fa piacere intervenire
statale? pure peggio. ma complimenti, e la prossima volta che citi la 81/08.. rileggila vah.
- rossella
- Original~GolGirl®

infatti e si sa anche che la 'rigità' dei trentini è più austriaca che italiana come mentalitàcaxxi loro. qui da noi non piazzano nemmeno un rubinetto nuovo se il comune non delibera.
- ci610
- Silver~GolGirl®

innanzitutto il lavoro che faccio non ti riguarda
secondo ti ripeto che i professionisti, per loro libera scelta, possono anche lavorare gratis assumendosi tutte le responsabilità del caso
terzo, per una volta, se ci riesci, cerca di non offendere
secondo ti ripeto che i professionisti, per loro libera scelta, possono anche lavorare gratis assumendosi tutte le responsabilità del caso
terzo, per una volta, se ci riesci, cerca di non offendere
- rossella
- Original~GolGirl®

no comment , trovo che quello che tu stai dicendo sia offensivo , se in Trentino il vostre senso civico è solo far rispettare le regole io sono felice che in Emilia il volontariato e le buona volontà possano sopperire alcune carenze economiche e non si tratta certo di mettere in pericolo la vita dei nostri bambini con interventi pericolosi quali mettere un chiodo in una porta che si stava aprendo... o disegnare dei polli sul muro della mensa.leggendo qui, pare che gli obblighi di legge siano riservati solo in determinate aree del Paese. cosa che sospettavo da anni.
- chiarasole
- Master~GolGirl®

ely pero' siamo sepre al solito discorso che la burocrazia uccide il buon senso e anche la voglia di fare le coseely66 ha scritto: chiarasole, sei in Olanda. qui in Italia, ci sono regioni con ispettori che fanno il loro lavoro e regioni dove gli ispettori scaldano la sedia.
leggendo qui, pare che gli obblighi di legge siano riservati solo in determinate aree del Paese. cosa che sospettavo da anni.
perché siamo d'accordo che un lavoro importante deve essere appaltato etc
pero' se come dice rossella c'e' un rubinetto che perde e si offre un papa' idraulico si risparmiano soldi e sopratutto tempo e carta
dai, facciamo le persone ragionevoli e ammettiamo che no permettere ad una persona di avvitare un vite o di dipingere uno stipite di una porta perche' il comune non ha deliberato e' una trovata da azzeccagarbugli
due settimane io ero a scuola ad aiutare con le decorazioni di natale. ho attaccato delle ghirlande sulle porte (dove c'era gia' il chiodo predisposto, pero' sono salita su una sedia perche' se no non ci arrivo) e ho dipinto dei fiocchi di neve su dei vetri
mo sta a vedere che non potevo farlo perché se cadevo dalla sedia o mi sporcavo con la vernice (atossica e lavabile) potevo fare causa alla scuola
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

quoto.chiarasole ha scritto:ely pero' siamo sepre al solito discorso che la burocrazia uccide il buon senso e anche la voglia di fare le coseely66 ha scritto: chiarasole, sei in Olanda. qui in Italia, ci sono regioni con ispettori che fanno il loro lavoro e regioni dove gli ispettori scaldano la sedia.
perché siamo d'accordo che un lavoro importante deve essere appaltato etc
pero' se come dice rossella c'e' un rubinetto che perde e si offre un papa' idraulico si risparmiano soldi e sopratutto tempo e carta
dai, facciamo le persone ragionevoli e ammettiamo che no permettere ad una persona di avvitare un vite o di dipingere uno stipite di una porta perche' il comune non ha deliberato e' una trovata da azzeccagarbugli
due settimane io ero a scuola ad aiutare con le decorazioni di natale. ho attaccato delle ghirlande sulle porte (dove c'era gia' il chiodo predisposto, pero' sono salita su una sedia perche' se no non ci arrivo) e ho dipinto dei fiocchi di neve su dei vetri
mo sta a vedere che non potevo farlo perché se cadevo dalla sedia o mi sporcavo con la vernice (atossica e lavabile) potevo fare causa alla scuola
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ely66
- Platinum~GolGirl®

strano, pare che il volontariato trentino ora venga meno. strano tanto, visti i vari encomi e riconoscimenti (non mi pare il caso di elencare)rossella ha scritto: no comment , trovo che quello che tu stai dicendo sia offensivo , se in Trentino il vostre senso civico è solo far rispettare le regole io sono felice che in Emilia il volontariato e le buona volontà possano sopperire alcune carenze economiche e non si tratta certo di mettere in pericolo la vita dei nostri bambini con interventi pericolosi quali mettere un chiodo in una porta che si stava aprendo... o disegnare dei polli sul muro della mensa.
e mettere insieme senso civico e rispetto delle regole si, mi pare corretto.
sull'offensivo,
facciamo che non l'ho letto vah.rossella ha scritto:infatti e si sa anche che la 'rigità' dei trentini è più austriaca che italiana come mentalitàcaxxi loro. qui da noi non piazzano nemmeno un rubinetto nuovo se il comune non delibera.
e allora non sbandierarlo ad ogni piè sospinto.nnanzitutto il lavoro che faccio non ti riguarda
e no, resto dell'idea che se ci sono regole, quelle valgano per TUTTI non solo per alcuni.
il buon senso si usa, ma nel rispetto delle regole. e resto pure convinta che nessuno si mette a lavorare e fare certificazioni (che costano!) gratuitamente e assumendosi rischi gratis.
anche da noi i genitori hanno sistemato i giochi della materna. ma poi il comune ha mandato un tecnico che ha redatto il p.v.r. e certificato il tutto.
si vero.ely pero' siamo sepre al solito discorso che la burocrazia uccide il buon senso e anche la voglia di fare le cose
e da noi il dirigente scolastico censura e blocca qualsivoglia cosa.
fosse pure sistemare i pc (lo so in prima persona)
fosse per me ti direi di si, ma non posso, perchè tutto quanto in Italia è stato incasinato a norma di legge, e di proposito secondo me.dai, facciamo le persone ragionevoli e ammettiamo che no permettere ad una persona di avvitare un vite o di dipingere uno stipite di una porta perche' il comune non ha deliberato e' una trovata da azzeccagarbugli
e quindi no, non puoi fare niente di niente senza delibera. chi lo fa, anche se firma delle liberatorie, rischia di finire sotto processo. è più chiaro ora?
addobbare un qualcosa non è riparare. è diverso.