GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 2007)

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA

Messaggio da mariangelac » 4 ott 2013, 15:58

Forse dovrei postare la domanda nella sezione "cancelleria" ma qui è piu frequentato, un astuccio dei mie 3 bambini contiene dei colori di marca fila, fanno c@c@re, il punto è siccome temperando temperando sono quasi finiti, ho chiesto in una cartoleria se vendevano le scatole di colori da 18 e mi hanno risposto di no, che non li trovo in nessuna cartoleria, al limite trovo i colori sfusi.
Sta cosa mi fa salire il sangue alla testa, perche 30 euro per un altro astuccio (per poi farci solo 1 mese) non li spendo, chiedevo a voi se questa cosa vi risulta, oppure il cartolaio c'ha provato spudoratamente.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 ott 2013, 16:32

io ho sempre visto le scatole da 12 o d 24, da 18 in effetti no. Magari esistono, non saprei. :domanda
Ma perche dovresti spendere altri 30 euro? Compra i colori e li sostituisci.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 4 ott 2013, 16:52

Anche a me sembra di non averle mai viste, io di solito prendo i supermina giotto, la scatola da 24 e poi prendo i colori singoli man mano che servono.

Confermo che i fila fanno schifo, io glieli ho lasciati usare all'inizio per 2 motivi:
1 le piaceva un sacco temperare
2 li faceva cadere di continuo

Appena ho visto che ci stava un po' più attenta li ho sostituiti subito.

Non ho capito il senso di prendere un altro astuccio e farci un mese... :perplesso
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 4 ott 2013, 17:46

mariangelac, esistono, della stabilo, ecco qui:
http://www.borgione.it/Matite-e-matite- ... 18401.html

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 ott 2013, 18:52

mariangelac ha scritto:Forse dovrei postare la domanda nella sezione "cancelleria" ma qui è piu frequentato, un astuccio dei mie 3 bambini contiene dei colori di marca fila, fanno c@c@re, il punto è siccome temperando temperando sono quasi finiti, ho chiesto in una cartoleria se vendevano le scatole di colori da 18 e mi hanno risposto di no, che non li trovo in nessuna cartoleria, al limite trovo i colori sfusi.
Sta cosa mi fa salire il sangue alla testa, perche 30 euro per un altro astuccio (per poi farci solo 1 mese) non li spendo, chiedevo a voi se questa cosa vi risulta, oppure il cartolaio c'ha provato spudoratamente.
compra giotto da 24
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 4 ott 2013, 20:27

Io compro le scatole da 24 delle matite Giotto e pennarelli Stabilo. I colori che avanzano li uso per sostituire quelli finiti. Cii sono gialli, rossi e verdi che sono quasi uguali e ne tengo uno per gruppo da parte.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 ott 2013, 21:27

ok, quindi con quelli da 24 se i colori sono simili è anche meglio! Grazie :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 ott 2013, 22:10

se t'interessa, ci sono i barattoli da 84 colori, ce ne sono 3 per ogni colore e costano meno che prendere le confezioni. peta... trovato quello che mi pare il più basso barattolo

p.s. ci sono anche i tubi di colla che costano decisamente poco rispetto ai negozi :yeee (colla, sai quella cosa che dicevi che non ne usavano molta? :ghigno: :prr )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 4 ott 2013, 22:13

Anche noi giotto da 24. I supermina costano un po' di più. Io prendo di solito gli stilnovo, simili ai supermina ma un pelino piú sottili e piú economici. A settembre erano in offerta all'auchan a 4.49. Ho fatto megascorta
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 ott 2013, 22:20

ma fila non è sempre giotto?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 ott 2013, 8:38

ci610 ha scritto:ma fila non è sempre giotto?
Anch'io sapevo così, ma evidentemente è la versione "scadente".

Anche noi avevamo i FILA nell'astuccio e temperarli è una tragedia, infatti dopo nemmeno un mese sono già da cambiare :che_dici
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 ott 2013, 8:47

marby ha scritto:
ci610 ha scritto:ma fila non è sempre giotto?
Anch'io sapevo così, ma evidentemente è la versione "scadente".

Anche noi avevamo i FILA nell'astuccio e temperarli è una tragedia, infatti dopo nemmeno un mese sono già da cambiare :che_dici
Non lo so se sono la stessa marca, ma di sicuro è la versione dei poveri, sia la qualità della mina che quella del legno sono scadentissimi, il risultato è che dopo meno di un mese sono già cortissimi e da sostituire.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 ott 2013, 8:48

ely66 ha scritto:se t'interessa, ci sono i barattoli da 84 colori, ce ne sono 3 per ogni colore e costano meno che prendere le confezioni. peta... trovato quello che mi pare il più basso barattolo

p.s. ci sono anche i tubi di colla che costano decisamente poco rispetto ai negozi :yeee (colla, sai quella cosa che dicevi che non ne usavano molta? :ghigno: :prr )
Moolto interessante la cosa :-D

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 ott 2013, 8:53

ely66 ha scritto:se t'interessa, ci sono i barattoli da 84 colori, ce ne sono 3 per ogni colore e costano meno che prendere le confezioni. peta... trovato quello che mi pare il più basso barattolo

:-D

Ho visto anche il temperino uguale a quello di Sofia...costa sui 2 euro...e io l'ho pagato 3,50 :che_dici
E anche le gomme e le matite mi sembrano decisamente economiche :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 ott 2013, 9:31

a proposito di temepamatite...... :che_dici ne ho di tutti i tipi, ma gli unici che temperano alla perfezione sono quelli senza serbatoio.

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 5 ott 2013, 9:40

anche noi nell'astuccio avevamo i fila...ed io illusa pensavo fossero buoni :martello
in realtà la mina è veramente scadente, i primi giorni ho colpevolizzato Alberto pensando che gli fossero caduti, poi anch'io mi sono accorta che non se ne salvava nemmeno uno
sono corsa hai riparti e ho acquistato (nella cartoleria del paese) 12 pastelli giotto supermina a € 6,20 :urka :urka
gli ho pagati un botto leggendo i vostri!!

temperini ne ha già distrutti due, siamo sul terzo normale però, quelli con il contenitore li rompe, insomma forza finché il temperino non si stacca e poi così esce tutto dappertutto!!
Immagine

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 5 ott 2013, 15:40

mariangelac ha scritto:a proposito di temepamatite...... :che_dici ne ho di tutti i tipi, ma gli unici che temperano alla perfezione sono quelli senza serbatoio.
Mi consoli, pensavo di essere l'unica ad avere problemi con il temperino :risatina:
Gli unici che finora ho trovato decenti sono quelli vecchio stile in metallo, ma i Giotto Supermina fanno comunque fatica ad entrare :che_dici

Ely, grazie per la dritta barattolo.

Ho preso questa matita, perchè Cesare ne consumava una al giorno :che_dici
C'è anche in versione per mancini http://www.redoffice.it/images/nocopy.gif

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ott 2013, 17:53

:pensieroso :pensieroso non si vede.
per mancini ho fatto usare a mia figlia quelle triangolari, ora è nella fase "basta che sberluccichino". quindi nada roba per mancini
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 ott 2013, 22:28

Io ho questo temperamatite e tempera bene.
http://www.ufficio.com/p/scrittura-corr ... leeve.html
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 5 ott 2013, 22:47

ely66 ha scritto::pensieroso :pensieroso non si vede.
per mancini ho fatto usare a mia figlia quelle triangolari, ora è nella fase "basta che sberluccichino". quindi nada roba per mancini
Sorry

La matita si chiama Easygraph.

Ne hanno fatta una per mancini per via delle fessure cui appoggiare le dita.

http://www.pagineprezzi.it/a/lista_prod ... odotto.htm

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”