mi sembra che sia 14 anni.boxerina ha scritto:Stefy, qui non è reato, altrimenti non lo farei io, così come non lo farebbero gli altri.
Sarei davvero curiosa di sapere da quale età sia lecito farlo in Italia.
Sono sconcertata dall'avvenimento che hai riportato, infatti: ma se a 10 anni non si possono lasciare in casa, perché se non si riapre la porta si apre un processo, quando si può ragionevolmente abituare i figli a "fare da soli"? Io trovo molto più pericoloso tenerli sotto il proprio totale controllo fino, chessò, 13 anni, per poi dar loro improvvisamente molte libertà.
comunque spronata da questo topic questa sera per la prima volta ho lasciato sara a casa da sola per una decina di minuti.
mi sono assicurata che fosse tranquilla, ho avvisato i vicini, le ho detto che se avesse avuto problemi avrebbe potuto andare a suonare da loro, le ho fatto vedere come chiudere/aprire la porta di casa con la chiave e sono andata.
quando sono tornata lei era tranquilla a giocare dove l'avevo lasciata e si è sentita molto fiera di se stessa, anche se mi ha detto che si era sentita un po' sola