GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quante e quali ATTIVITA' EXTRASCOLASTICHE

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: Quante e quali ATTIVITA' EXTRASCOLASTICHE

Messaggio da gz » 6 nov 2012, 15:12

IO HO PAURA DI ESAGERARE
PER ORA DUE COSE PENSAVO BASTASSERO (PISCINA E CORO 1 ORA A SETTIMANA CIASCUNO) MA TEATRO 1 VOLTA A SETTIMANA 1 ORA NON MI SEMBRAVA TROPPO STANCANTE E HO PENSATO CHE POTESSE FARGLI BENE A LIVELLO EDUCATIVO

C'E' GIA' CHI MI DICE CHE FACCIO FAR TROPPO A QUESTI BIMBI :che_dici
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 11 nov 2012, 0:54

Chi di voi ha dei bambini che fanno teatro? Ho un quesito da sottoporvi:

Emma ha iniziato teatro la scorsa settimana e ne è stata entusiasta, però oggi una mamma di una compagna di classe, che ha assistito ad una parte della lezione di teatro, mi ha detto che la gnoma si sbellicava dal ridere e seguiva le indicazioni dell'insegnante a modo suo :che_dici
Come prima reazione le ho fatto un discorsetto, però adesso sto riflettendo sul fatto che è uno dei pochi contesti "ufficiali" in cui può sfogarsi ed essere creativa cosa che forse è uno degli obiettivi del corso (la maestra chiede di far finta di essere di volta in volta degli animali, dei soldati o altri personaggi).
Preciso che solitamente lei è fin troppo tranquilla (non solo a detta di tutte maestre, oggi l'ho vista a catechismo dato che ero uno dei genitori "di turno"). Lho iscritta a teatro proprio per aiutarla ad essere più spontanea ed espansiva ed ora mi sembra un controsenso riprenderla perchè si lascia andare. Anche perchè non l'ho vista direttamente...
Che ne dite? :perplesso
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 nov 2012, 9:07

qui non fanno assistere alle lezioni. Io ascolterei solo l'insegnante, se non si lamenta vuol dire che va bene così.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 11 nov 2012, 22:40

R2D2 ha scritto:qui non fanno assistere alle lezioni. Io ascolterei solo l'insegnante, se non si lamenta vuol dire che va bene così.
Quoto; parla con l'insegnante e chiedile se va tutto bene, se dice di sì lasciala stare :ok
Alberto l'anno scorso faceva lo "sciocchino" a musica (propedeutica; ogni tanto lo vedevo dal vetro); quando la maestra a fine lezione mi diceva che aveva disturbato, gli facevo dei bei discorsetti spiegandogli che è un'attività facoltativa, che paghiamo soldi per andarci e che se voleva poteva smettere. Quest'anno fa solo 2 volte a settimana nuoto, perché ha iniziato la scuola e la sera lo vedo stanco; inoltre lui ha proprio bisogno di avere tempo per sé, per fare giochi con i suoi personaggi e liberare la fantasia :ok
:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 14 nov 2012, 9:37

ANCHE I MIEI SI STANNO SBELLICANDO DALLE RISATE E HO PARLATO CON INSEGNANTE
MI HA DETTO CHE STA IMPOSTANDO TUTTO COME GIOCO MA MIRATO PER GLI SCOPI

HO PARTECIPATO ALLA PRIMA LEZIONE E ANCHE LI ERANO PIEGATI IN DUE, GLI HO DETTO DIVERTITEVI SI MA NON FATE GLI SCIOCCHI

HO DETTO AL MAESTRO CHE LI HO PORTATI A TEATRO ANCHE PER DISCIPLINA E DIZIONE ECC. LUI MI HA DETTO CHE ARRIVERA' TUTTO IN MODO LUDICO MA CI SARANNO I RISULTATI TRA UN PO'. LE PRIMA LEZIONI SONO DI ADATTAMENTO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”