GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Problemi di assestamento o ... poca voglia di fare?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Problemi di assestamento o ... poca voglia di fare?

Messaggio da rossella » 25 ott 2012, 14:26

Posso solo aggiungere una cosa?
Cerca di lasciare Davide fuori da tutte queste rogne: parla con gli insegnanti e tuo marito quando lui non c'è, sfogati qui con noi ma a lui lascia la serità che sembra avere nei confronti della scuola.
Questa serenità è davvero importante.
Poi tu dietro muoviti, arrabbiati fai quello che devi fare ma che lui non si accorga della tua rabbia nei confronti della scuola gli faresti del male.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 ott 2012, 19:22

Oggi all'uscita mi ah parlato la maestra di Italiano. Ha capito ... purtroppo quella che io credevo fosse la maestra di sostegno di davide (anche perché mi si è presentata dicendo "sono il sostegno", tanto è vero che credevo Davide avesse 2 maestri per coprire l'orario) è in realtà sostegno di un'altra classe ... ha dato una mano e ha fatto una caxxata ...
Davide ha un solo maestro di sostegno che copre quasi tutto l'orario ... ma al al martedì non c'è ... perché Davide fa solo 3 ore ... E' chiaro che per queste 3 ore Davide ha diritto di stare comunque in classe con l'insegnante di ruolo ... visto che si fa storia ogni martedì e non è possibile che lui la salti ... visto che è una materia discorsiva, a lui piace ... non sarà la fine del mondo ... direi che su questo abbiamo convenuto. Ho ribadito che non mi piace per niente il discorso saletta ... ho detto che non ci ho dormito (ed è vero) ... La maestra di italiano mi ah detto che ci è rimasta male ... e io le ho detto "pure io" ...
Voglio sperare che le cose prendano una piega migliore ... di sicuro aver scoperto che quella maestra che ha scoperto che Davide sa leggere ora ... non è una sua insegnante è stato un sollievo ... anche se è ben svampita per venire a presentarsi a me come il sostegno di Davide .... mah :domanda mistero ...
Domani mi fermerà anche la maestra di matematica ... ok ... per me non c'è problema ...
Una cosa l'ho ottenuta, involontariamente, con questa lettera ... al colloquio con le terapiste (che finalmente hanno fissato la prox settimana) parteciperanno tutte le insegnanti e non solo il sostegno come avevano intenzione di fare. Almeno c'è una volontà (anche se un pochino forzata) si cercare di capire il bambino da parte di tutte le maestre.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 25 ott 2012, 21:43

Ari ha scritto:cioè stai dicendo che lo tengono in isolamento? :urka
mi****a, ma le becchi tutte tu?!?!
non è che le becca tutte Lalat, purtroppo il 90 % delle mamme con bambini disabili hanno almeno una volta avuto a che fare con maestri che hanno la brillante idea di farli lavorare da soli in una classe perchè cosi si concentrano meglio, ma chi si concentra meglio? I maestri o i bambini? Ovviamente l'integrazione in classe se ne va a farsi benedire.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 25 ott 2012, 21:51

comunque Lalat se tu non vuoi che tuo figlio venga isolato basta dirlo alle maestre, educatamente ma con fermezza. Se vedi che continuano scrivi al dirigente. Tra l'altro questa cosa deve essere scritta sul pei e tu potresti non firmarlo.

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 26 ott 2012, 10:12

Mi sembra che si stia risolvendo tutto bene, dai :ok
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 ott 2012, 12:31

Melissa ha scritto:
non è che le becca tutte Lalat, purtroppo il 90 % delle mamme con bambini disabili hanno almeno una volta avuto a che fare con maestri che hanno la brillante idea di farli lavorare da soli in una classe perchè cosi si concentrano meglio, ma chi si concentra meglio? I maestri o i bambini? Ovviamente l'integrazione in classe se ne va a farsi benedire.
mamma mia melissa, spero proprio di no!!
addirittura il 90%?!?
io vedo i bambini che hanno bisogno del sostegno dove abito e ho avuto modo di parlare con le loro mamme, ma sono tutte contente del lavoro svolto dalle insegnanti della nostra scuola.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 26 ott 2012, 23:25

Ari ha scritto:
Melissa ha scritto:
mamma mia melissa, spero proprio di no!!
addirittura il 90%?!?
io vedo i bambini che hanno bisogno del sostegno dove abito e ho avuto modo di parlare con le loro mamme, ma sono tutte contente del lavoro svolto dalle insegnanti della nostra scuola.
Ari non so cosa dirti...io qui nel Veneto vedo molte mamme insoddisfatte a arrabbiate. Poi per esempio devo dire che io quando parlo con le altre mamme dico sempre che va tutto bene perchè pubblicamente non ci tengo a far sapere i cavoli miei.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 ott 2012, 10:16

Quoto Melissa, nemmeno io scendo nei particolari con le mamme durante le chiacchiere. Poi quando porto Davide a terapia, allora incontrando mamme con le mie stesse problematiche se ne parla e i problemi più o meno sono sempre questi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 29 ott 2012, 13:20

lalat, ho letto tutto il post.. dapprima ho pensato che fossi tu ad esagerare, poi ho continuato a leggere e devo ricredermi...
non posso darti molti consigli, se non appoggiarti nel tuo seguire sempre il tuo istinto.
credo però che tu debba lavorare su due fronti...da un lato pretendendo i diritti per tuo figlio, dall'altro stando attenta che non se la prendano con lui.

io sono figlia di una donna che è sempre stata un carterpillar...e in nome delle cose giuste (a volte solo nella sua testa però) è sempre andata avanti, mettendosi anche contro tutti...beh di mezzo spesso ci sono andata io...
quindi l'unico consiglio che mi viene di darti è di non distrarti e osservare sempre tuo figlio, non solo dal lato dei progressi scolastici.
si sente che sei molto attenta... quindi magari le mie sono parole superflue, però ecco, occhi puntati :coccola
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”